Blog di Valeria Ferrari Wedding Planner

I migliori trend per i matrimoni 2019

Martedì 9 ottobre 2018

trend matrimonio 2019

Ehi ma c'è un matrimonio da organizzare per caso? Se ti sposerai nel 2019, forse avrai voglia di scoprire quali sono gli ultimi trend avvistati in giro per la wedding-sfera e che con tutta probabilità si imporranno nei ricevimenti a partire dalla prossima stagione.

Se sei curiosa, per prima cosa scarica “Mi sposo! E adesso?”, il mio mini-corso gratuito per imparare ad organizzare le nozze passo dopo passo. E poi? E poi continua a leggere!

Flower bar – La novità più bella e più coinvolgente è senza dubbio il Flower bar, il corner dedicato alla “degustazione floreale” di cui ti avevo parlato nel dettaglio in questo post.

trend 2019 matrimonio - flower bar

Damigelli – Un trend che personalmente apprezzo molto è legato alla valorizzazione della figura del testimone. Per gli amici dello sposo, al pari di quello che accade per le damigelle, si prevedono outfit studiati ad hoc e per nulla banali. Ragazzi, fatevi notare!

trend matrimoni 2019 - testimoni sposo

Stile barocco – Devo ancora decidere se approvo o meno questo trend, ma è indiscusso che lo stile barocco si stia facendo prepotentemente strada. In contrapposizione ai materiali naturali di stili come Boho Chic o Tropical, lo stile barocco rifugge dalle location country e da quell'aria di lusso abbordabile per imporre un tipo di allestimento sfarzoso, ricco, tondo (intendo proprio come forme!). Quindi tanti fiori, tessuti vellutati e oro. Tanto oro!

trend matrimonio 2019 - stile barocco

Vestiti "nudi" – Prima che lo stile barocco prenda il sopravvento e la moda sposa ne cada vittima (con gonne ampie, ma ampie davvero), per il 2019 rimane la regola non scritta dell'effetto nude accompagnato da seducenti pizzi, per un effetto tattoo da non sfoggiare troppo in chiesa (mi raccomando!).

trend matrimonio 2019 - abiti sposa pizzo e trasparenze

Colore – Finita l'epoca minimal, il 2019 sarà l'anno del colore! Tinte allegre, accese, palette contrastanti e addio ai colori pastello (il mio prossimo matrimonio sposa perfettamente questo mood e ne sono molto felice!).

trend matrimonio 2019 - colore colore colore

Se vuoi approfondire la questione, all'interno di Bridal Starter Kit puoi trovare una lezione interamente dedicata a come scegliere lo schema colori perfetto per il tuo matrimonio.

Ma ora tocca a te, raccontami nei commenti qui sotto cosa ne pensi di questi trend per la prossima stagione. L'unico a preoccuparmi un po' è la deriva che potrebbe prendere lo stile barocco. Ti cosa ne pensi?

 

 

Non perderti gli aggiornamenti!

Iscriviti subito alla newsletter!

Aspetta! C'è dell'altro!

Hai trovato interessante questo articolo? Lasciami un commento!

Grazie per i vostri commenti:

Elisa

Complimenti per il tuo lavoro e il tuo blog! Sono d'accordo con te sullo stile barocco.. forse un po' troppo! Noi siamo sposi 2019, e per nostro gusto il nostro stile sarà decisamente minimal (anche negli invitati, 20) e dai colori netrui.. vorrà dire che aggiungerò qualche nota di colore con il bouquet! Faccio fatica a trovare modelli di abiti con le maniche, si potrebbe sapre in privato a quale collezione appartengono quelli nella foto? Grazie mille, continuerò a seguire le tue tips per avere un giorno perfetto!


Images Credits: Unsplash, Pinterest

Sono Valeria Ferrari, wedding planner, e sono qui per organizzare il vostro grande giorno. Leggi di più...

I MIEI POST PIÙ LETTI
Vai alla raccolta
IN REGALO PER VOI
Il mio eBook gratuito
Mi sposo, e adesso?
IL MIO CORSO
Wedpreneur Academy

per i professionisti
del mondo wedding

TROVA NEL BLOG