Matrimonio a Verona

Sposarsi a Verona è una delle scelte più romantiche che una coppia possa prendere. La città che è stata lo scenario della storia d'amore più famosa di sempre, quella di Romeo e Giulietta, può diventare il contorno della vostra personale favola, grazie alle rare bellezze artistiche e architettoniche di questa storica città.

Location per matrimoni indimenticabili a Verona

Proprio la casa di Giulietta Capuleti è una delle location che il comune di Verona mette a disposizione delle coppie che desiderano celebrare le proprie nozze con rito civile. La dimora medievale e il suo famoso balcone non sono le sole chicche che la città scaligera riserva ai futuri sposi.

Uno dei luoghi più prestigiosi per promettersi amore eterno è la Cappella dei Notai, ospitata all'interno del quattrocentesco Palazzo della Ragione, a pochi passi da Piazza delle Erbe.

Bellissima Sala Arazzi, arredata con due enormi tele tardocinquecentesche, all'interno di Palazzo Barbieri. Una volta terminata la cerimonia, scendendo le scale del palazzo, ad accogliere voi e i vostri ospiti ci sarà niente meno che l'Arena di Verona, l'anfiteatro romano che ogni estate ospita il festival lirico più famoso d'Europa.

Per chi ama le atmosfere dei vecchi conventi, Sala Guarienti, situata nel chiostro dell'ex convento dei Frati Minori, vi aspetta per ospitare la vostra cerimonia tra affreschi e dipinti del 1200.

Appena fuori dal centro storico, si apre un mondo fatto di ville e dimore storiche dove celebrare e festeggiare insieme alle persone più care il giorno del vostro matrimonio.

Palazzo Verità-Poeta, dal nome della famiglia proprietaria, è una dimora patrizia elegantemente affrescata e arredata situata a pochi passi dal suggestivo Castelvecchio.

Villa Wallner è situata invece nella località di Montorio, a pochi minuti dalla città, dove potrete scoprire il fascino delle colline veronesi.

Villa Mattarana vi farà dimenticare di essere a pochi km dal centro città, grazie alle sue sale affrescate e al suo grande parco, dove prende vita un elegante giardino all'italiana.

Villa Arrighi, datata 1600, si trova invece a Mizzole, a soli 10 km da Verona. La sua recente ristrutturazione la rende un luogo perfettamente attrezzato per ospitare i vostri eventi.

Palazzo Camozzini sorge vicinissimo a piazza Erbe, mentre sempre poco distanti dal centro di Verona, si trovano: villa Parco Corte Pigno, villa Ca' Vendri, palazzo Castellani di Sermeti, villa Polfranceschi.

Altro gioiello è la settecentesca Villa Pellegrini Cipolla, collocata nel caratteristico paesino di Castion Veronese, così come la Dogana Veneta di Lazise, celebre edificio del 1300 affacciato sull'antico porto.

Ti stai per sposare? Stai valutando location e/o fornitori?
Le possibilità di scelta sono davvero tante, affidatevi ad un wedding planner per valutare le tante opzioni offerte da questo territorio e organizzare le visite alle tante strutture che possono trasformare il giorno del vostro matrimonio in una favola tutta da vivere. E da non dimenticare mai!

Cosa posso fare per te? Guarda i miei servizi.

Cosa dicono i miei sposi (e non solo)

Chi sono

Piacere di conoscerti!

Io sono Valeria: wedding planner per vocazione, organizzata per natura e poliedrica nell'anima...

I miei post più letti



scarica l'ebook
gratuito

seguimi sui social


Copyright © 2017 | La Petite Coco di Valeria Ferrari - P.Iva: 04231860232