Blog di Valeria Ferrari Wedding Planner

La nuova ossessione del matrimonio per il marmo

Martedì 27 marzo 2018

idee matrimonio - decori in marmo

Dopo che l'ondata Shabby chic si è dispersa e abbiamo visto alternarsi lo stile boho chic e allestimenti tropicali, pare si stia facendo largo una nuova tendenza nel mondo del decor formato matrimonio.

Un trend minimal, prezioso, di cui potremmo anche cogliere una sottile metafora (saper durare nel tempo). Che dire, in questo periodo in cui ho avuto una voglia, anzi, cosa dico? Ho sentito forte l'esigenza di semplificare tutto e di eliminare inutili sovrastrutture (dal mio brand, dalla mia persona, dalla mia quotidianità) non posso che apprezzare un mood così pulito e chich.

partecipazioni effetto marmo

effetto marmo idee matrimonio

Per chi lo ritenesse troppo freddo, il consiglio è di abbinarlo a tessuti e colori delicati. A mio avviso il marmo si presta ad essere impreziosito con tocchi metallici dorati ma sarà lo stile della coppia guidare queste scelte.

Il decor in marmo è impegnativo, a livello di spesa ma anche di impatto, quindi se ti piace cerca di dosare bene gli elementi, in questo caso la regola di Coco Chanel (“Prima di uscire di casa guardati allo specchio e togliti qualcosa”) è quanto mai azzeccata e da seguire.

tableau con tessere di marmo - idee matrimonio

mise en place in marmo - idee matrimonio

Ti lascio alle immagini (forse ne troverai di identiche in giro per il web perché questo è un trend molto fresco che non è ancora stato molto fotografato, quindi anche io ho faticato a trovare fotografie adeguate, n.d.r.), fammi sapere cosa ne pensi e, se vuoi organizzare in modo preciso e senza ansie il tuo matrimonio, scarica il mio mini-corso gratuito “Mi sposo! E adesso?”, cinque lezioni online per imparare a destreggiarsi tra le insidie dei preparativi, passo dopo passo.

wedding cake marmo - matrimonio alternativo

Non perderti gli aggiornamenti!

Iscriviti subito alla newsletter!

Aspetta! C'è dell'altro!

Hai trovato interessante questo articolo? Lasciami un commento!

Images Credits: Pinterest

Sono Valeria Ferrari, wedding planner, e sono qui per organizzare il vostro grande giorno. Leggi di più...

I MIEI POST PIÙ LETTI
Vai alla raccolta
IN REGALO PER VOI
Il mio eBook gratuito
Mi sposo, e adesso?
IL MIO CORSO
Wedpreneur Academy

per i professionisti
del mondo wedding

TROVA NEL BLOG