Blog di Valeria Ferrari Wedding Planner

Trend e idee per il tuo matrimonio 2021

Martedì 2 marzo 2021

trend matrimoni 2021

Siamo ad un punto di svolta con i matrimoni 2021, ormai ci siamo e le decisioni, quelle definitive, vanno prese. Le decisioni più piacevoli riguardano gli allestimenti e lo stile dell'evento, purtroppo alcune coppie si trovano nella condizione di dover prendere decisioni più serie: mantenere la data? Spostarla? E quando?

Uno dei trend del 2021 forse può aiutare a prendere questa decisione! Leggi l'elenco qui sotto.

Eventi intimi – Dallo scorso anno, per forza di cose, si è riscoperto il piacere di festeggiare assieme ad un (piccolo) gruppo speciale di persone. Celebrazioni con pochi invitati o addirittura dei veri e propri elopement (che io trovo super romantici). I matrimoni intimi non tolgono nulla all'importanza dell'evento, anzi secondo me lo arricchiscono di significato perché ci si concentra su ciò che è più importante: diventare marito e moglie.

Fiori secchi – Avere un numero ridotto di ospiti riduce certamente la spesa totale, quindi si recupera budget per avere tutte quelle belle cose che ci fanno brillare gli occhi quando studiamo il nostro allestimento. Uno dei trend che si conferma come dominante nei prossimi mesi sarà l'utilizzo massivo di fiori secchi, stile di cui ti avevo già parlato in questo post.

Colori caldi – In perfetta armonia con il trend dei fiori secchi ci sono palette calde, come i colori della terra ed elementi come pietra e terracotta. Già due anni fa ti avevo mostrato come sviluppare questo stile con questo shooting.

stile wabi sabi - valeria ferrari weddings

Abiti importanti – Nelle ultime settimane mi sono dedicata ad aiutare alcune mie spose nella ricerca del lor abito e ho notato che negli atelier qualcosa è cambiato. Sono tornati gli abiti importanti e strutturati. Un po' principessa e un po' diva da red carpet.

idee abito sposa

Decori appesi – Un dettaglio stupendo che noterai nelle tue ricerche sono i decori floreali appesi. Sopra la tavola e in altri corner importanti queste nuvole vegetali renderanno tutto più magico.

idee matrimonio - decori appesi

Teste fiorite – Le classiche teste di moro siciliane si sono evolute e iniziano ad accomodarsi sulle tavole dei prossimi matrimoni. Io le ho sfruttate per questo shooting dal sapore classico-contemporaneo.

valeria ferrari weddings - teste fiorite

Wedding planner – Avere un wedding planner è una scelta sempre più diffusa e non posso che essere felice per questo trend. Sempre più coppie capiscono l'importanza di farsi accompagnare da un professionista e il valore aggiunto che questo comporta per il loro evento e la qualità della loro vita da futuri sposi.

Avere un wedding planner rimane comunque una scelta personale, qui trovi i contatti di un'organizzatrice di eventi molto brava, te la consiglio :-)

Se hai intenzione si seguire tutto in autonomia ti faccio un regalo: “Mi sposo! E adesso?”. Si tratta del mio mini-corso (cinque lezioni chiare e spiegate facili in cinque giorni). Come fai ad averlo? Clicca qui ed iscriviti alla newsletter!

Non perderti gli aggiornamenti!

Iscriviti subito alla newsletter!

Aspetta! C'è dell'altro!

Hai trovato interessante questo articolo? Lasciami un commento!

Images Credits: Pinterest Valeria Ferrari Weddings Valerio Di Domenica Halo Wedding

Sono Valeria Ferrari, wedding planner, e sono qui per organizzare il vostro grande giorno. Leggi di più...

I MIEI POST PIÙ LETTI
Vai alla raccolta
IN REGALO PER VOI
Il mio eBook gratuito
Mi sposo, e adesso?
IL MIO CORSO
Wedpreneur Academy

per i professionisti
del mondo wedding

TROVA NEL BLOG