Wedpreneur Weekend: corso per Wedding Planner

È arrivato il momento di cambiare punto di vista!

Essere un wedding planner significa, prima di tutto, essere un imprenditore.

Avere un'attività nel settore wedding e farla crescere e prosperare nel tempo richiede un tipo di formazione basata su tematiche legate alla comunicazione, al marketing, al personal branding.

Quando ho creato il mio primo corso "Wedpreneur weekend" avevo proprio questo in mente: stimolare nelle mie allieve un nuovo tipo di mentalità, quella di professioniste del settore matrimonio: consapevoli del proprio valore, capaci di attirare i clienti giusti in modo continuativo, in grado di emergere e di distinguersi in un settore tanto affollato.

Un wedding planner non è un allestitore, ma un alleato prezioso per le coppie di sposi e molte altre figure che gravitano attorno all'orbita delle nozze.

Una figura che necessita di conoscenze ibride e una solida pianificazione del proprio percorso. È quello che negli Stati Uniti chiamano solopreneur: non un semplice freelance, ma un imprenditore che lavora da solo, pensando in grande, programmando con determinazione i risultati che vuole ottenere e creando una rete di collaborazioni preziose.

Dall'unione di Wedding & Solopreneur è nato il nome Wedpreneur e tutto il progetto ad esso legato.

Alcune testimonianze



Recensione 1 Corso per wedding planner

"Mentre gli altri corsi che ho seguito erano molto improntati sulla "pratica", questo mi ha dato gli strumenti per rispondere alle domande che avrei dovuto farmi ancora prima di cominciare l'attività. Di fatto mi ha aiutata a chiedermi, chi voglio essere e che tipo di attività voglio avere. La parte sul branding e sulla costruzione di un sito performante è quella che mi è piaciuta di più. Questo corso mi ha trasmesso tanta energia e positività, è arrivato proprio al momento giusto!"

"L'immaginario del corso era ben lungi da ciò che poi è stato: giornate intense, dove Valeria e Giulia, mescendo con sapienza note informative, parole di esperienza e stili professionali, ci hanno condotto in un tour concreto e pratico, un vero tour "throught and around wedding's world"! Chi veniva dal back stage del matrimonio, chi dalla culla al sogno e chi invece già narrava la sua storia all'interno di un percorso delineato ma pur sempre in costante divenire. La forma della comunicazione, la ricerca e scoperta del cliente ideale, gli strumenti per lanciare, gestire e raccontare la propria attività, insomma mettersi in pista o rimettersi in carreggiata. Un percorso entusiasmante, dal quale ci siamo congedate cariche di nuovi propositi, soddisfatte e meravigliate!"



Recensione 2 Corso per wedding planner

Se sogni, pianifichi o hai già un'attività nel mondo del matrimonio e vuoi rimanere aggiornata sulle date dei prossimi corsi e su tutte le novità del progetto Wedpreneur, iscriviti alla lista d'attesa!

accetto le condizioni di utilizzo e presto il consenso al trattamento dei miei dati (clicca qui per leggere l'informativa)