Le migliori scarpe per lo sposo: artigianali e tutte italiane

Martedì 5 luglio 2016

jacopo-ridolfi-scarpe-sposo

Parlando di come renderti ancora più bella il giorno del tuo matrimonio, qui sul blog abbiamo parlato dell'abito, del trucco, delle scarpe da sposa, dell'acconciatura perfetta e perfino del colore dello smalto! Quando si tratta di una sposa ci sono mille e più dettagli da prendere in considerazione, si potrebbe continuare per giorni a provare vestiti in atelier, farsi pettinare e truccare per testare look diversi e accattivanti.

Ma quando si tratta dello sposo invece? Sembra che per il tuo lui le possibilità di scelta siano limitate e che, a differenza tua che brillerai tra tutte le donzelle presenti il giorno delle nozze, non abbia modo di distinguersi più di tanto dagli invitati in giacca e cravatta. In realtà, chi cerca trova, quindi se il tuo fidanzato non è tipo da scegliere colori eccentrici per il proprio abito, potrà giocare con degli accessori originali e di classe che lo renderanno inconfondibile!

Sai già che il livello di eleganza del tuo abito influenzerà la scelta del suo, infatti se avrai un abito ampio, con un lungo strascico e il velo, lui non potrà concedersi nulla di particolarmente informale per starti accanto (addirittura in questi casi sarebbe d'obbligo il tight o il mezzo tight, ma il galateo si può interpretare a proprio vantaggio al giorno d'oggi no?).

Con il mood retrò che non sembra volersi arrestare, il tuo sposo può scegliere un bow tie (papillion o farfallino che dir si voglia) particolare al posto della cravatta.

bow tie - papillion per lo sposo

Come per te è importante il bouquet, lui non potrà non avere dei fiori personali applicati sulla giacca! In questo post ti avevo spiegato l'importanza della boutonniere e di come, troppo spesso, venga maltrattata.

bottoniera - i fiori per lo sposo

Una piccola cosa che mi piace tantissimo veder spuntare dalla giacca è l'orologio da taschino, perfetto per completare un look vintage.

orologio da taschino - dettagli sposo

Ma l'accessorio che più distingue un vero sposo di classe sono le scarpe! Calzature nere lucide oppure opache, modello derby o francesina, punta più o meno arrotondata, di colore nero o blu...troverai questi modelli in mille negozi e le proporranno al tuo lui in qualsiasi atelier deciderà di provare il suo abito da sposo.

Ma cosa ne dici di scarpe artigianali, totalmente personalizzate e fatte a mano, 100% italiane, uniche e inimitabili? Oggi ti propongo un nuovo marchio e lo faccio perché credo fortemente nell'italianità del saper fare le cose per bene, così come credo che chi, nonostante i tempacci che stiamo vivendo, si mette in gioco con una nuova impresa e mette tutto se stesso in un nuovo progetto meriti tutto il sostegno possibile!

scarpe uniche per lo sposo - jacopo ridolfi

Le scarpe che vedi qui sono di Jacopo Ridolfi, un artigiano e un artista veronese che proprio in questi giorni ha lanciato la sua campagna KickStarter per far conoscere al mondo le sue creazioni.

KickStarter non è altro che un sito web di crowdfunding per progetti creativi, un canale pubblicitario per chi deve raggiungere il pubblico per trasformare la propria startup in un'attività concreta e duratura. Attraverso questo sito puoi acquistare un paio (o più) di questi modelli unici e personalizzarlo come tu (o il tuo lui) desideri.

jacopo ridolfi - scarpe artigianali sposo

scarpe sposo originali - jacopo ridolfi

Conosco personalmente Jacopo perché è il “lui” dei miei sposi autunnali e so quanta passione, creatività e impegno si cela dietro ad ogni singola calzatura. Ti prego di prenderti un momento per accedere alla pagina della campagna e guardare il video, dove potrai vedere con i tuoi occhi come le scarpe Jacopo Ridolfi sono nate e come hanno iniziato a camminare in giro per il mondo.

So che questo brand avrà il successo che merita, ma tu mi puoi aiutare anche solo a farlo conoscere a quante più persone possibili sai? Clicca qui per vedere il video e scoprire le proposte, ti assicuro che ne vale la pena!

E poi falle vedere al tuo fidanzato, potrebbero essere proprio quello che cercava per raggiungere l'altare!

Non perderti gli aggiornamenti!

Iscriviti subito alla newsletter!

Aspetta! C'è dell'altro!

Hai trovato interessante questo articolo? Lasciami un commento!

Images Credits: Pinterest; Jacopo Ridolfi; Giulia Modena

Sono Valeria Ferrari, wedding planner, e sono qui per organizzare il vostro grande giorno. Leggi di più...

I MIEI POST PIÙ LETTI
Vai alla raccolta

IN REGALO PER VOI
Il mio eBook gratuito
Mi sposo, e adesso?
IL MIO CORSO IN AULA
Wedpreneur Weekend

per i professionisti
del mondo wedding

BRIDAL STARTER KIT
TROVA NEL BLOG