Blog di Valeria Ferrari Wedding Planner

Acconciature sposa: 30 idee dal red carpet

Martedì 2 giugno 2015

idee acconciature sposa

Se c'è un momento della tua vita in cui ti sentirai davvero una diva è proprio il giorno del tuo matrimonio. Un vestito principesco, accessori scintillanti, make up artist e hairstylist a tua disposizione, in un clima di emozione crescente e massima agitazione. Il tutto per renderti splendida, la protagonista assoluta di una giornata memorabile, in cui davvero avrai tutti gli occhi addosso e farai la tua entrata trionfale tra musica e flash dei fotografi. Il tuo red carpet sarà la navata di una chiesa, ma forse il tappeto sarà rosso davvero.

I preparativi del giorno del matrimonio, per la sposa, ruotano sostanzialmente attorno ai due fondamentali momenti del trucco e dell'acconciatura. Due cose da testare in anticipo, per essere sicuri della resa in fotografia, della durata (il tutto dovrà reggere a baci, abbracci, danze sfrenate!) e del tuo sentirti maledettamente a tuo agio in tanta perfezione.

Scelto l'abito, le scarpe, i gioielli e il trucco, quindi, rimane una domanda: come mi pettino? Ecco un po' di idee da rubare ad alcune donne che di preparativi ed entrate in scena maestose ne sanno qualcosa: sono le dive da red carpet, così avvezze a mettersi in posa che viene da chiedersi se siano vere. Ma sono donne normalissime, con la fortuna di avere dei professionsiti della bellezza a disposizione più spesso di noi “comuni mortali”. Flash pronti? Iniziamo la sfilata!

Acconciature con la treccia

La treccia ha iniziato ad imporsi un paio di stagioni fa e continua imperterrita il suo dominio. Ma non serve necessariamente portarla lunghissima e laterale. Ecco un po' di idee per sfruttare i capelli intrecciati.

acconciatura sposa treccia

treccia per acconciatura sposa

idee treccia per acconciatura sposa

treccia: idee per le spose

Acconciature con il lob

Se nemmeno tu hai saputo resistere al richiamo del lob (il taglio più diffuso degli ultimi mesi), forse avrai qualche problema a creare un'acconciatura raccolta. Ma niente panico, il lob è perfetto per essere modificato con qualche chiccosissima onda come dimostrano le attrici qui sotto. Ma un lob liscissimo e perfetto ti renderà impeccabile.

lob per la sposa

idee acconciatura sposa con il lob

acconciature sposa lob

Acconciatura con i capelli raccolti

Visi graziosi e vestiti romantici sono perfetti per un raccolto, un'acconciatura che ti renderà una vera lady. Senza contare che se ti sposi d'estate un'acconciatura raccolta potrebbe davvero rivelarsi la scelta ideale. Le alternative allo chignon sono tante, fatti ispirare!

idee raccolto per la sposa

acconciatura sposa: idee capelli raccolti

capelli raccolti: acconciatura sposa

sposa: acconciature con capelli raccolti

capelli raccolti sposa

Acconciatura per capelli lunghi

Il fascino dei capelli lunghi è indiscutibile. Se hai dei capelli lunghi e non sei abituata a raccoglierli, non sentirti costretta a rinunciare alla tua lunga chioma svolazzante. Con i capelli lunghi ci si può sbizzarrire: trecce, onde, ricci. Vedrai, sarai stupenda!

capelli lunghi: acconciatura sposa

come acconciare i capelli lunghi sposa

Semiraccolto

Ami i capelli sciolti ma non vuoi rinunciare al velo? Il compromesso ideale è un semiraccolto, tanto caro a Kate Middleton.

capelli lunghi sposa: semiraccolto

semiraccolto: acconciatura sposa

Come ho scritto nell'eBook gratuito “Mi sposo! E adesso?”, il parrucchiere è uno dei fornitori più importanti tra quelli che dovrai scegliere. Deve essere quasi il tuo migliore amico, perché dovrai sentirti libera di raccontargli chi sei e cosa vuoi, senza timori.

Tu hai scelto l'acconciatura per il tuo grande giorno? Raccontamelo nei commenti qui sotto!

Non perderti gli aggiornamenti!

Iscriviti subito alla newsletter!

Aspetta! C'è dell'altro!

Hai trovato interessante questo articolo? Lasciami un commento!

Images Credits: Copertina: cosmetologylicenshq.com Pinterest

Sono Valeria Ferrari, wedding planner, e sono qui per organizzare il vostro grande giorno. Leggi di più...

I MIEI POST PIÙ LETTI
Vai alla raccolta
IN REGALO PER VOI
Il mio eBook gratuito
Mi sposo, e adesso?
IL MIO CORSO
Wedpreneur Academy

per i professionisti
del mondo wedding

TROVA NEL BLOG