Blog di Valeria Ferrari Wedding Planner

Idee per il tuo matrimonio: mini guida allo stile Industrial

Martedì 21 novembre 2017

lo stile industrial pe ril tuo matrimonio

Dopo la moda shabby chic, quella 'anni 50, dopo il trend boho chic e l'ondata tropical, ecco che si sta facendo sempre più ammirare lo stile industrial. Un mood asciutto, deciso, con un carattere forte che lo rende adatto a molti, ma non a tutti.

Se vuoi realizzare un perfetto matrimonio industrial purtroppo devi rinunciare a ville e giardini in fiore. La location perfetta per un matrimonio di questo tipo è infatti un ex spazio artigianale o industriale riportato a nuova vita, ma che ancora conservi chiaramente i segni del suo operoso passato: tubi a vista, soffitti alti, muri di mattoni, pavimenti di cemento o legno, travi...non dico per forza tutti questi elementi contemporaneamente ma avresti bisogno di una spazio che sia davvero riconvertito.

tavoli per stile industrial

dettagli stile industrial matrimonio

In un'ex fabbrica avrai tutto lo spazio che ti serve per disporre i tavoli come meglio credi. Il trend del momento è rappresentato da lunghe tavolate, magari lasciate naturali oppure con un solo runner a coprirle. Se non resisti all'idea del tovagliato, scegli dei tessuti opachi, naturali, dai toni neutri (grigi, marroni, blush i migliori).

Ti avevo dato lo stesso consiglio per un matrimonio a tema New York (tra l'altro più che perfetto per questo stile): mi raccomando le luci! Fili di luci vintage, certo, ma anche in metallo in stile Vagaz oppure scritte al neon, perché no? Una cosa che non può mancare è il metallo. Sceglilo per gli arredi, ma non dimenticare qualche tocco nella tua wedding cake e nella stationary, che dovrà essere essenziale e pulita.

sposa stile industrial

idee inviti matrimonio stile industrial

wedding cake per matrimonio industrial

Ma il romanticismo? Uno spazio del genere potrebbe sembrare troppo rigido per un matrimonio, ma un allestimento floreale curato addolcirà il tutto. Scegli tanto verde ed evita composizioni troppo studiate. Lascia che tutto sia molto morbido e vedrai come i contrasti sapranno armonizzarsi tra loro. Lo stile industrial mi piace davvero tantissimo, spero di averti dato la dritta che stavi cercando per organizzare il matrimonio perfetto per te!

come organizzare un matrimonio industrial

Se hai bisogno di altri consigli non perderti il mio eBook gratuito “Mi sposo! E adesso?”, ti stupirà.  

Non perderti gli aggiornamenti!

Iscriviti subito alla newsletter!

Aspetta! C'è dell'altro!

Hai trovato interessante questo articolo? Lasciami un commento!

Images Credits: Pinterest

Sono Valeria Ferrari, wedding planner, e sono qui per organizzare il vostro grande giorno. Leggi di più...

I MIEI POST PIÙ LETTI
Vai alla raccolta
IN REGALO PER VOI
Il mio eBook gratuito
Mi sposo, e adesso?
IL MIO CORSO
Wedpreneur Academy

per i professionisti
del mondo wedding

TROVA NEL BLOG