Blog di Valeria Ferrari Wedding Planner

Come organizzare i trasporti a Venezia

Lunedì 25 maggio 2020

come organizzare matrimonio a venezia

Nella lista dei luoghi che tornerò a visitare, appena sarà possibile riprendere a viaggiare, al primo posto c'è sicuramente Venezia.

Ho vari motivi per volerci trascorrere del tempo, a cominciare dal mio anniversario di matrimonio. Se ti devo dire proprio tutta la verità uno dei miei sogni è organizzare un matrimonio proprio lì, in laguna.

E' un progetto che ho iniziato a studiare tempo fa, ho mosso i primi passi organizzando un servizio fotografico a Burano e in quell'occasione ho preso nota delle cose a cui avrei dovuto fare attenzione.

Il fascino di un matrimonio a Venezia non si discute. Storia, arte, architettura, romanticismo si fondono nella città più incredibile che abbiamo in Italia.

Dev'essere stupendo per una coppia scambiarsi le proprie promesse in quello scenario e ancora più sorprendente per gli invitati avere l'occasione di conoscere e visitare un luogo tanto speciale.

come arrivare in chiesa a venezia

Ma da buona wedding planner che vede tutto quello che c'è attorno ad un evento mi sono resa conto della cosa più importante di cui prendersi cura quando si organizza un matrimonio a Venezia: la logistica!

Muoversi tra calle e canali non è per nulla semplice, soprattutto se si visita la città per la prima volta.

Quindi ho fatto le mie ricerche e ho trovato la soluzione per organizzare i trasporti di sposi, ospiti e fornitori: il Consorzio Motoscafi Venezia.

Il Consorzio Motoscafi Venezia riunisce tutte le migliori compagnie di trasferimenti via acqua in laguna, questo significa avere più di 100 taxi a disposizione 24 ore al giorno.

Perché un taxi e non il classico vaporetto? I tempi di attesa di un vaporetto, specialmente durante la stagione più affollata, non sono compatibili con la gestione di un evento e con le esigenze di chi deve prendere parte ad un matrimonio.

come arrivare in location a venezia

I taxi del Consorzio Motoscafi Venezia, invece, sono un servizio privato che consente di raggiungere la destinazione prescelta, muovendosi con tranquillità, anche con i bagagli al seguito. Non solo: il tutto è personalizzabile.

Uno dei vantaggi di scegliere il Consorzio Motoscafi Venezia è che il taxi scgelierà sempre il tragitto più breve per raggiungere l'hotel, che sia a Venezia o al lido. Ma perché non prolungare il viaggio per ammirare in tranquillità il ponte di Rialto, le Gallerie dell’Accademia, la Chiesa della Salute e il Peggy Guggenheim Museum?

Il Consorzio Motoscafi Venezia è attivo in tutti i principali punti della città, a cominciare dall'areoporto Marco Polo, piazzale Roma e la stazione ferroviaria Santa Lucia.

Le imbarcazioni del Consorzio Motoscafi Venezia sono belle, eleganti e sicure. Ogni taxi è fornito dell'equipaggiamento di sicurezza completo e viene regolarmente controllato. I tempi di attesa sono ridotti al minimo, grazie al sistema GPS collegato alla centrale opertiva, che garantisce la rapidità, la comodità e la qualità del transfer.

Ogni imbarcazione può ospitare fino a dieci persone con i relativi bagagli, condividere un taxi consente anche di ridurre la spesa.

come muoversi a venezia

Prenotare un taxi del Consorzio Motoscafi Venezia è facilissimo. Attraverso il sito del consorzio www.motoscafivenezia.it in soli cinque step avrai organizzato il tuo transfer in laguna:

  • scegli la destinazione
  • vedi il riepilogo e il prezzo
  • inserisci i tuoi dati
  • acquista il tuo biglietto
  • stampa la tua prenotazione

Acquistando insieme viaggio di andata e viaggio di ritorno avrai subito il 5% di sconto sul prezzo totale.

Il sito del Consorzio Motoscafi Venezia è molto chiaro nel fornire le informazioni e i contatti per organizzare il tuo transfer a Venezia, lo userò sicuramente per il mio prossimo viaggio nella città più romantica del mondo!

come prenotare taxi a venezia

Articolo scritto in collaborazione con Consorzio Motoscafi Venezia.

Non perderti gli aggiornamenti!

Iscriviti subito alla newsletter!

Aspetta! C'è dell'altro!

Hai trovato interessante questo articolo? Lasciami un commento!

Images Credits: Unsplash

Sono Valeria Ferrari, wedding planner, e sono qui per organizzare il vostro grande giorno. Leggi di più...

I MIEI POST PIÙ LETTI
Vai alla raccolta
IN REGALO PER VOI
Il mio eBook gratuito
Mi sposo, e adesso?
IL MIO CORSO
Wedpreneur Academy

per i professionisti
del mondo wedding

TROVA NEL BLOG