Blog di Valeria Ferrari Wedding Planner

8 trucchi a prova di budget per il tuo matrimonio

Martedì 1 novembre 2016

trucchi low budget per un matrimonio bellissimo

Organizzare un matrimonio low cost non è cosa facile. E'infatti un tipo di evento che non prevede il coinvolgimento di un wedding planner, è riservato a pochi invitati e lascia poco spazio alla voce “spesa per decorazioni”. MA, alle mie spose e alle ragazze che leggono il blog le decorazioni e gli allestimenti originali piacciono molto e difficilmente ci rinuncerebbero...vero? Quindi vediamo di svelare qualche trucchetto per limitare la spesa e avere comunque un bel risultato.

- Per la chiesa scegli fiori semplici (di stagione possibilmente) e non aver paura di optare per il total white, anzi. Quello che devi fare per dare un effetto solenne ed elegante è dare importanza alla navata, che tu attraverserai da vera regina.

come rendere unica la chiesa - matrimonio

- A chiunque piace essere coccolato e i tuoi ospiti non fanno eccezione. Per questo le welcome bag sono sempre una buona idea e nessun invitato rinuncerebbe ad accaparrarsene una! Ma riempire shopper di gadget, sorprese e tanti prodotti locali può trasformarsi in una spesa pesante da sostenere, quindi che fare? Rinunciare? Tutt'altro! Opta per dei regali di benvenuto anche molto piccoli (una spilla personalizzata, kit per resistere al caldo, dei salvatacchi per le scarpe delle ragazze) ma che saranno sicuramente apprezzati. Ricordati, come per le bomboniere, il giusto packaging fa miracoli!

regali per ospiti - matrimonio

- Se pensi che nella tua location ci siano spazi da riempire ma farlo con degli allestimenti floreali risulterebbe troppo oneroso, sappi che è sempre il fiorista a poterti aiutare. Scegli di dare un tocco di verde con delle piante non recise, pagherai solo il noleggio e quel tocco di verde renderà più fresco l'ambiente.

- Le aree lounge mi piacciono tantissimo, anche perché sono uno spazio che si può studiare e personalizzare all'infinito. Ma se non vuoi affittare poltrone, panche o piccoli divani, puoi certamente utilizzare gli arredi che ti metterà a disposizione la tua location o il tuo ristorante. Investi quindi solo in cuscini con i colori che hai scelto per il resto degli allestimenti e vedrai che il colpo d'occhio sarà notevole!

area lounge matrimonio

- E i centritavola? Difficile farne a meno! Se decorazioni voluminose non sono quello che fa per te, scegli dei centri tavola piccoli ma deliziosi. Fai in modo che ci siano bicchieri o vasetti particolari ad impreziosire il tutto e ne rimarrai soddisfatta.

idee centrotavola matrimonio

- Rimanendo sempre in tema tavola, puoi mantenerla il più semplice possibile, la cosa importante è che sia curata. Un piccolo dettaglio come i tovaglioli decorati da un fiocco daranno quel tocco in più.

decorazioni per tavola matrimonio

- Ti svelo la parola d'ordine per creare l'atmosfera magica dei tuoi sogni: candele! Rendono tutto speciale e romanticissimo, quindi acquistane di semplici, acquistane di bianche, acquistane tante. I saldi post natale potrebbero essere la manna dal cielo che ti serve in questo senso.

candele per creare atmosfera - idee matrimonio

- Una cosa su cui puoi osare? Il tavolo degli sposi! Mantieni semplice tutta la sala e i tavoli degli ospiti e focalizzati su un tavolo a due ricco di dettagli adorabili. Effetto assicurato in sala e nelle fotografie.

tavolo sposi - idee matrimonio

Altre dritte per gestire il budget per il tuo matrimonio le trovi inMi sposo! E adesso?, il mio eBook gratuito che può essere tuo con un solo click.

Ma ora tocca a te: quali di questi 8 trucchetti pensi potrai sfruttare al meglio il giorno del tuo matrimonio? Raccontamelo nei commenti qui sotto!

Non perderti gli aggiornamenti!

Iscriviti subito alla newsletter!

Aspetta! C'è dell'altro!

Hai trovato interessante questo articolo? Lasciami un commento!

Images Credits: Pinterest

Sono Valeria Ferrari, wedding planner, e sono qui per organizzare il vostro grande giorno. Leggi di più...

I MIEI POST PIÙ LETTI
Vai alla raccolta
IN REGALO PER VOI
Il mio eBook gratuito
Mi sposo, e adesso?
IL MIO CORSO
Wedpreneur Academy

per i professionisti
del mondo wedding

TROVA NEL BLOG