Blog di Valeria Ferrari Wedding Planner

Un trend da non perdere per i matrimoni del 2017

Martedì 20 settembre 2016

cake topper idea - rame matrimonio

Parlare di trend quando si tratta di matrimonio è sempre un po' rischioso, non si tratta di una sfilata di moda in cui tutto deve essere innovativo e stupefacente, bensì di eventi molto personali in cui il fattore predominante deve essere la storia degli sposi e tutto quello che li possa rispecchiare in tutto e per tutto.

E' anche vero, però, che per una sposa è importante che il proprio matrimonio sia bello agli occhi di tutti, quindi è normale che le venga naturale la ricerca di idee che la aiutino a differenziare il proprio ricevimento da tutti quelli visti in precedenza. Ti riconosci in questa descrizione forse?

wedding cake rame

idee matrimonio - decori color rame

idee tavolo matrimonio - rame

Di stagione in stagione si possono individuare delle tendenze molto diffuse, nessuno lo decide, ma come cambiano i gusti in fatto di moda e arredamento, così cambiano quelli in fatto di nozze. C'è stato il periodo shabby chic, la fase anni '30, gli anni '50 quasi non passano mai invece, così come pare che l'amore per lo stile boho chic non accenni a diminuire. Ma se osservi attentamente, puoi notare che di anno in anno si inseriscono nuovi elementi, nuovi materiali, che puoi utilizzare e distribuire a seconda che tu sia una sposa romantica, amante del vintage, modaiola, sofisticata oppure ____________ (aggiungi tu l'aggettivo che meglio ti definisce).

idee decorazioni matrimonio rame

bottoniera in rame

dettagli matrimonio rame

Negli ultimi tempi pare che l'oro e l'argento siano stati sostituiti da un altro materiale, declinato in tonalità più o meno lucenti a seconda dell'atmosfera che si intende creare. Il rame è il nuovo trend in fatto di allestimenti, quindi se ami l'idea di essere una sposa super aggiornata, sappi che in questa direzione che dovresti dirigerti.

Il rame mi piace perché è (cromaticamente parlando) caldo, adatto a tutte le stagioni, si può declinare in tanti dettagli (dal centrotavola all'acconciatura), è prezioso ma meno pretenzioso dell'oro che, se usato troppo e male, rischia di far apparire gli allestimenti un pochino kitsch (mia opinione).

inviti matrimonio rame

idee matrimonio rame

rame - idee matrimonio acconciatura

Nelle immagini del post puoi vedere un po' di idee che ho raccolto per te, cosa ne pensi? Pensi che il rame potrebbe trovare posto tra gli allestimenti del tuo matrimonio? Raccontamelo nei commenti qui sotto e, se hai bisogno di un vero aiuto per la parte organizzativa del tuo grande giorno, ricordati di scaricare Mi sposo! E adesso?”, il mio eBook gratuito che ti segue passo passo dall'inizio dei preparativi fino al giorno delle nozze.  

Non perderti gli aggiornamenti!

Iscriviti subito alla newsletter!

Aspetta! C'è dell'altro!

Hai trovato interessante questo articolo? Lasciami un commento!

Images Credits: Pinterest, etsy

Sono Valeria Ferrari, wedding planner, e sono qui per organizzare il vostro grande giorno. Leggi di più...

I MIEI POST PIÙ LETTI
Vai alla raccolta
IN REGALO PER VOI
Il mio eBook gratuito
Mi sposo, e adesso?
IL MIO CORSO
Wedpreneur Academy

per i professionisti
del mondo wedding

TROVA NEL BLOG