Blog di Valeria Ferrari Wedding Planner

Idee per il tuo matrimonio: tatuaggi per tutti

Martedì 11 febbraio 2020

tauaggio matrimonio

L'origine dei tatuaggi è davvero molto antica e, nonostante il trascorrere dei secoli, il loro simbolismo continua a non mutare, non completamente.

Nati come segno di appartenenza, ad un gruppo o ad un tribù, questo significato è valido ancora oggi. Con un tatuaggio, che ci piaccia o no, vogliamo dire qualcosa di noi: chi siamo, cosa amiamo, cosa ci rappresenta, in cosa crediamo.

In questo senso, trovo molto bello che alcune coppie decidano di intraprendere un percorso che li porta a tatuarsi insieme, nel corso degli anni. Un racconto di un percorso di vita e crescita condiviso.

Tra poco tutto il mondo si festeggerà San Valentino e fioccheranno le proposte di matrimonio, un modo meno pop di sancire le vostre promesse potrebbe proprio prenotare una seduta dal vostro tatuatore di fiducia (o scoprire quale sia il migliore per voi, se non vi siete mai fatti tatuare prima d'ora).

tatuaggio sposa e sposo

tatuaggio regalo san valentino

fedi tatuate matrimonio

Alcune coppie scelgono di tatuarsi insieme l'anulare, in sostituzione delle fede in metallo (ti ricordo che in “Mi sposo! E adesso?”, il mini-corso gratuito per organizzare il tuo matrimonio c'è anche un capitolo dedicato alla cerimonia).

Se stai pensando che tu non lo faresti mai non inorridire, ognuno può e deve espirimere la propria individualità e il proprio matrimonio è un momento di passaggio così importante che è fondamentale che ognuno si senta libero di essere se stesso, più che mai.

Con una mia coppia, amante dei tatuaggi e che ne portava parecchi addosso, seppur non visbili, abbiamo provato ad organizzare una tattoo station durante il loro matrimonio, con una professionista che avrebbe tauatuato gli ospiti durante il ricevimento.

idee matrimonio - tatuaggio sposi

sposi tatuati

Purtroppo non c'erano le condizioni igieniche adatte e abbiamo dovuto desistere, ma con il gruppo di amici giusto, questa potrebbe essere una modalità per creare un ricordo davvero...indelebile!

Se l'idea del tatuaggio ti piace ma quella del per sempre ti spaventa, allora sappi che puoi creare una tattoo station divertente ma non definitiva. Con il tuo grafico di fiducia puoi creare dei tatuaggi temporanei (sai i trasferelli che usavamo da bambini?) e del tutto in linea con il vostro tema e mood.

I tuoi ospiti si divertiranno, te lo assicuro!

tattoo station per ospiti matrimonio

Non perderti gli aggiornamenti!

Iscriviti subito alla newsletter!

Aspetta! C'è dell'altro!

Hai trovato interessante questo articolo? Lasciami un commento!

Images Credits: unsplash

Sono Valeria Ferrari, wedding planner, e sono qui per organizzare il vostro grande giorno. Leggi di più...

I MIEI POST PIÙ LETTI
Vai alla raccolta
IN REGALO PER VOI
Il mio eBook gratuito
Mi sposo, e adesso?
IL MIO CORSO
Wedpreneur Academy

per i professionisti
del mondo wedding

TROVA NEL BLOG