Glamour styled shoot: dedicato agli amanti dell'arte
Martedì 14 giugno 2022
Scegliere le immagini da mostrarti oggi non è stato facile, ho aperto la cartella con più di 200 scatti e li avrei voluti pubblicare tutti!
Sono il risultato di uno shooting che ho realizzato ad inizio maggio in una delle location più fiabesche d'Italia, una di quelle in cui mi sento a casa ormai.
Un progetto che mi ha portato fuori dalla mia cosiddetta comfort zone e che mi ha richiesto di esplorare tanti percorsi prima di imboccare la strada giusta. Non sono una wedding planner classicona e nemmeno troppo romantica, un po' sì, ma il mio gusto e la mia creatività si esprimono al meglio con un approccio minimal, palette ricche di carattere, l'utilizzo di elementi di design.
Quando mi è stata proposta questa collaborazione l'unico vincolo era l'utilizzo della tovaglia che vedi per il corner wedding cake. Tulle? Io??
E' stata una sfida e l'ho vinta filtrando il tutto in chiave glamour, la scelta della location ha aggiunto quel tocco fatato che non puoi non notare.
L'ispirazione impressionista nasce tutta da uno scatto che mi sono immaginata nel momento in cui ho pensato a quell'abito così esageratamente over: la musa dipinta dall'artista. Da lì hanno preso vita gli elementi di stile e quella mise en place per due da cui puoi prendere spunto per un matrimonio dedicato agli amanti dell'arte.
Solo due giorni prima avevo realizzato un latro servizio fotografico, completamente diverso, lo puoi vedere qui.
Come posso esprimermi attraverso due progetti così agli antipodi? Bè, lo faccio ogni giorno creando i matrimoni dei miei sposi!
Sembra una frase fatta ma ogni coppia è davvero un mondo a sé e a me piace dargli vita attraverso un evento completamente personalizzato.
Mi piace costruire cose belle, speciali, ricche di significato. Quando sento di avere la fiducia dei miei sposi do il meglio di me, è così che sono nati i matrimoni più belli del mio portfolio e le esperienze più speciali per le mie coppie e i loro ospiti.
L'ispirazione segue percorsi tutti suoi, uno dei miei talenti è saperla coglierla e incanalarla dentro ad un processo che mi porta a dare vita ad un progetto unico, in cui racchiudo colori, sfumature, materiali e tutto quello che mi hanno trasmesso i miei sposi. E io sono brava a vedere il meglio delle persone!
Così è andata anche per questo shooting impressionista, realizzato insieme ad un team con cui ci siamo intesi a meraviglia:
Ph. Valentina Fraccaroli
Planning & Design: Valeria Ferrari Weddings
Stationery: Bee in love
Flower designer: I fiori di San Lorenzo
Linens: Set up my table
Wedding cake: Pasticceria Bignè d'oro
Vintage rental: Abrachich
Hmua: Irysh Make up
Model: Agata Carraro
Venue: La finestra sul fiume
Mise en place: Integrerent
Bridal gown: Millia London
Non perderti gli aggiornamenti!
Iscriviti subito alla newsletter!
Aspetta! C'è dell'altro!
Hai trovato interessante questo articolo? Lasciami un commento!
Sono Valeria Ferrari, wedding planner, e sono qui per organizzare il vostro grande giorno. Leggi di più...
I MIEI POST PIÙ LETTI
Vai alla raccoltaIL MIO CORSO
Wedpreneur Academyper i professionisti
del mondo wedding