Blog di Valeria Ferrari Wedding Planner

6 idee per un engagement shooting indimenticabile

Martedì 22 marzo 2016

idee per un bellissimo engagement shooting

Il giorno del tuo matrimonio avrai tutti i riflettori puntati su di te, letteralmente! Gli obiettivi dei fotografi seguiranno te e il tuo neomarito per scrivere il racconto fotografico del vostro giorno magico. Stai tranquilla se temi di dover fare la bella statuina, perché se ami il reportage come stile fotografico, avrai scelto un professionista che saprà spiarvi con discrezione e cogliere gli attimi più romantici e speciali senza che voi ve ne accorgiate.

Sapere di avere un fotografo sempre al seguito, però, potrebbe provocare una certa ansia e non farti sentire rilassata. Del resto è la prima volta che sei vestita da sposa, sei truccata come una diva e sei protagonista di un servizio fotografico: come si fa? Per abituarti all'obiettivo che punta nella tua direzione e scoprire che non devi fare altro che goderti la giornata, regalati un engagement shooting, una sessione fotografica di coppia che ti permetterà di fare le prove generali per il giorno del matrimonio.

Quello che dovete fare tu e il tuo fidanzato è scegliere un posto scenografico o significativo per voi, coordinare i vostri outfit e prendervi un pomeriggio tutto per voi. Organizzatevi con lo stesso fotografo che seguirà le vostre nozze però, sarà un test importante anche per lui, per capire come ottenere il meglio da voi e per conoscervi un po' di più.

Un professionista saprà sicuramente indirizzarvi nel modo corretto, ma se vuoi personalizzare il tutto, puoi chiedergli di seguire un tema oppure spiegargli che tipo di atmosfera vorresti trasparisse dalle immagini.

Ti lascio qualche idea qui sotto, fanne buon uso!

Per comunicare il fidanzamento – A volte le fotografie dell'engagement shooting sono utilizzate come save the date, quando si dichiara al mondo che sì, siete ufficialmente fidanzati! Ci sono scatti che vengono posati per far risaltare il tuo bellissimo anello, che ne dici di uno di questi?

e session - anello fidanzamento

engagement shooting - vedere anello fidanzamento

Circondati dalla natura – Adesso che la primavera è tornata, la cosa più semplice e naturale è scegliere un parco o un giardino e godersi il paesaggio camminando tranquillamente. Il tuo fotografo saprà come fare per cogliere i vostri sguardi e i vostri sorrisi.

idee - servizio fotografico fidanzamento

idee shooting - passeggiata

servizio fotografico coppia - idee

A casa – E' bello che un servizio fotografico di coppia sia organizzato in un posto significativo per voi due, magari dove vi siete conosciuti oppure nel luogo in cui c'è stata la fatidica proposta. Ma cosa c'è di più intimo della vostra casetta?

engagement shooting in casa

idee engagement shooting - in casa

Avvolti – Sarà che la copertina del divano è il nido mio e di mio marito, ma amo tantissimo questi scatti in cui una coperta avvolge i due innamorati! Mi sa di protezione, intimità, dolcezza...coccole!

idea engagemnet shooting - coperta

idee servizio fotografico fidanzamento - coperta per due

Pic nic per due – Se hai voglia di darti da fare e costruire un set apposta per il vostro shooting, l'idea di un romantico pic nic potrebbe essere quella che fa per te! E' anche una situazione in cui sarà facile per voi lasciarvi andare ed apparire belli sorridenti.

idee per engagement shooting - pic nic

idee shooting - pic nic

Un po' di sport – Se siete due sportivoni oppure condividete una forte passione per una squadra, potete sfruttare questa strada per degli scatti che vi rappresentino al 100% (sul'eBook gratuito “Mi sposo! E adesso?” trovi un po' di dritte per scegliere il tema del tuo matrimonio).

shooting - idee sport

sport preferito - idee engagement shooting

Con un amico in più – Se tornassi indietro credo che farei mia questa idea! Quanto ci amano i nostri cani?? Teniamoceli vicini!

idee engagement shooting - cane

idea servizio fotografico - cane

Tu hai già avuto il tuo shooting? Hai trovato tra queste idee qualcosa che ti piacerebbe realizzare oppure hai altre idee in mente? Raccontamele nei commenti qui sotto!

 

Non perderti gli aggiornamenti!

Iscriviti subito alla newsletter!

Aspetta! C'è dell'altro!

Hai trovato interessante questo articolo? Lasciami un commento!

Grazie per i vostri commenti:

paola

bell'articolo e stupende foto!! bell'articolo!!! 


Valeria - La petite Coco

Grazie a te per avermi letta!


Patrizia

Che belle idee... grazie per gli ottimi consigli


Images Credits: luckyshops.com; ElegantWeddingInvites; midsouthbride.com; POPSUGAR; whitepeacockeventsblog.com; Stacy Anderson Photography; Style Me Pretty; Elite Daily; Bridal Musings Wedding Blog; Inspired by This Blog; MODwedding; Brit Morin; Fab You Bliss; Junebug Weddings; erindezago.pass.us; simplypeachy.com; Once Wed; Nicole Willis; timmonson.com; Mon Cheri Bridals; Tracey Buyce Photography; Pinterest

Sono Valeria Ferrari, wedding planner, e sono qui per organizzare il vostro grande giorno. Leggi di più...

I MIEI POST PIÙ LETTI
Vai alla raccolta
IN REGALO PER VOI
Il mio eBook gratuito
Mi sposo, e adesso?
IL MIO CORSO
Wedpreneur Academy

per i professionisti
del mondo wedding

TROVA NEL BLOG