Blog di Valeria Ferrari Wedding Planner

Sposarsi con la pioggia

Sabato 4 maggio 2013

sposa sotto la pioggia

 

L'incubo di ogni sposa: svegliarsi la mattina del giorno del matrimonio e scoprire che al posto del cielo sereno e del caldo sole immaginati come cornice del grande giorno si trovano nubi nere e pioggia scrosciante.

 

Attacchi isterici, pianti, grida e maledizioni, tutto è consentito, ci mancherebbe, ma a meno che non vogliate rinviare le nozze di un paio di mesi e rispedire a casa tutti gli invitati è bene fare un bel respiro, gustarsi una camomilla e affrontare la giornata piovosa per quello é: il giorno più bello della vostra vita. Si ok, la faccio facile, ma sono arrivata a questa conclusione dopo una seria riflessione.

 

Mi sposerò tra pochi mesi e in questi anni ogni momento importante della storia con il mio fidanzato, dal primissimo bacio al trasloco nella nostra casetta, è stato scandito da litri, litri, litri di acqua che cadevano sulle nostre teste. Ammetto che forse tutta quell'umidità ci ha portato fortuna, quindi è ragionevole pensare che, forse, quando mi accingerò a dirigermi verso la chiesa, sarò costretta a far alzare il tettuccio della macchina e sperare che qualcuno si ricordi di aspettarmi munito di ombrello davanti al portone.

 

Questa primavera, tra l'altro, è la meno soleggiata degli ultimi anni, che fare quindi? Farsi trovare preparati! Già in fase di ricerca di location e ristorante valutate insieme al gestore ogni possibile opzione. Zona della cena, del buffet, del taglio della torta, prevedete sempre, sempre (sempre!) un piano B. Organizzare un intero ricevimento all'aperto senza sapere dove rifugiarsi, e continuare le festa, in caso di pioggia improvvisa è un rischio che non potete permettervi di correre. Il pensiero positivo aiuta, ma a volte non basta.

 

Se l'ambiente che avete scelto è un parco, contattate un'azienda della zona che si occupa di allestire tensostrutture. Nei giorni precedenti al matrimonio, previsioni del tempo alla mano, potete decidere se confermare o meno il servizio, o comunque decidere di farne installare una in ogni caso (e organizzare al suo interno il momento della cena per godervi il parco nel momento delle danze) ed evitare che i vostri invitati fuggano a gambe levate prima ancora di aver assaggiato la torta.

 

matrimonio con la pioggia

 

Importante è pensare anche a quei dettagli che faciliteranno la vita a sposi ed ospiti. Online potete trovare facilmente ponchi e ombrelli da mettere prontamente a disposizione, il vostro wedding planner sicuramente ne avrà già un piccolo stock in magazzino. Per la sposa anche l'ombrello deve essere bellissimo, e a tema. Sul sito www.beimjupiter.com ne potete trovare di tutti i colori e stili.

ombrello sposa

 

Valutate anche l'idea di indossare dei wedding boots, stivali di gomma declinati nei toni delle nozze, con particolari delicati che renderanno uniche le foto che scatterete quel giorno e vi permetteranno di spostarvi con comodità.

stivali da sposa

 

La cosa più importante è non perdere il sorriso nemmeno di fronte al più temibile degli acquazzoni: è il vostro giorno, state coronando il vostro sogno, non fatevelo rovinare! Riuscire a sdrammatizzare renderà tutto ancora più speciale. 

 

festa sotto la pioggia

Non perderti gli aggiornamenti!

Iscriviti subito alla newsletter!

Aspetta! C'è dell'altro!

Hai trovato interessante questo articolo? Lasciami un commento!

Grazie per i vostri commenti:

write your style

delizioso questo post ;-)  writeyourstyle.com


Images Credits: wedding-day-bliss.com; weadoreweddings.com; weddingthings.com; boomboots.co.uk; dixiepixelphoto.com; svplly.com; 4.bp.blogspot.com

Sono Valeria Ferrari, wedding planner, e sono qui per organizzare il vostro grande giorno. Leggi di più...

I MIEI POST PIÙ LETTI
Vai alla raccolta
IN REGALO PER VOI
Il mio eBook gratuito
Mi sposo, e adesso?
IL MIO CORSO
Wedpreneur Academy

per i professionisti
del mondo wedding

TROVA NEL BLOG