Blog di Valeria Ferrari Wedding Planner

Organizzazione matrimonio: cosa comprare durante i saldi

Martedì 5 gennaio 2016

cosa comprare con i saldi - matrimonio

In alcune regioni italiane sono già iniziati, ma nella maggior parte dei casi i saldi prendono il via proprio oggi!

So che sei tentata di correre nel centro commerciale più vicino per accaparrarti gli accessori più belli e gli abiti più alla moda, ma aspetta! Se ti sposerai tra qualche mese, i saldi di fine stagione possono essere l'occasione non solo di rifarti il guardaroba, ma anche di rendere il tuo matrimonio ancora più delizioso!

I matrimoni più belli sono quelli più ricchi di dettagli, dove anche il più piccolo particolare è stato pensato e si coordina con lo stile generale dell'evento. Come ho consigliato nell'eBook gratuito “Mi sposo! E adesso?”, puoi cogliere l'occasione offerta dai saldi per procurarti il materiale che ti servirà per i tuoi allestimenti o per anticipare delle spese che, se effettuate tra qualche mese, ti costeranno un po' di più.

Ecco qualche consiglio per sfruttare al meglio i saldi in vista del tuo matrimonio!

Candele e lanterne – Non se ne può fare a meno! Il modo in cui diffonde la luce una candela è ineguagliabile e al tuo matrimonio devi averne in quantità! Non solo a centro tavola, ma sparse per la location e nei punti più scenografici, quelli dedicati ai momenti più importanti. Lascia perdere i vestiti ed entra nei garden centre o megastore, avranno sicuramente tantissime rimanenze natalizie.

lanterne per matrimonio

candele per matrimonio

Lucine – Gli articoli natalizi sono ormai scontatissimi, tra questi sicuramente troverai tanti fili di lucine che rischiano di rimanere inutilizzate fino al prossimo dicembre. Approfittane! Potranno illuminare il giardino della tua location oppure servirti per realizzare un bellissimo backdrop, come uno di quelli che ti avevo mostrato qui.

luci per creare l'atmosfera

Bomboniere – Entra nei negozi di casalinghi, troverai delle ormai ex idee regalo per Natale che con il giusto packaging potranno diventare delle fantastiche bomboniere. Portachiavi, profumatori di vario genere, oggetti per la cucina, tazze e tazzine, spezie, articoli per amanti del vino, shopper...fatti ispirare dal tuo tema e vedrai quante occasioni!

Regali per i testimoni – Si sa che ai testimoni viene riservata un'attenzione speciale. Si è soliti scegliere un dono speciale per loro, che non sia uguale alla bomboniera pensata per gli ospiti. Non c'è nulla di male a pensarci in anticipo, né di approfittare dei saldi. Magari questa è l'occasione per fargli un regalo che non avresti potuto permetterti in un altro periodo dell'anno! Se sei a corto di idee qui ne trovi 26.

Cornici – Altro oggetto usatissimo da wedding planner e allestitori, le cornici ti serviranno per il tuo tableau, per i tavoli, per dare indicazioni ai tuoi ospiti (ad esempio: prendete la vostra bomboniere, spegnete il cellulare, usate questo hashtag, scattatevi una foto ecc). Ne puoi trovare a decine nei negozi di arredamento, nei negozi di articoli da regalo, da Zara home e perfino all'Ikea, dove ci sono tante altre cose che ti possono servire per il tuo matrimonio, come ti avevo dettagliatamente raccontato in questo post.

cornici per decorare il tuo matrimonio

Valige – Per il viaggio di nozze no? Non è mai troppo presto per organizzare una vacanza, nemmeno per pensare agli outfit da sfoggiare e ottimizzare lo spazio.

Guanti, sciarpe... - Se ti sposerai in un periodo freddo, questi saldi per te potrebbero essere una manna dal cielo! Guanti, sciarpe, coperte, troverai tutto davvero a prezzi molto ribassati, per trasformare questi morbidi oggetti in favors oppure vere e proprie bomboniere per i tuoi ospiti.

Tessuti – La parte tessile dell'allestimento viene troppo spesso trascurata, ma secondo me è un errore. I tessuti giusti, che siano di una tovaglia, dei tovaglioli, della base su cui vengono appoggiate le bomboniere, sono un tocco in più. Scandaglia i negozi di casalinghi e quelli di scampoli, potrai trovare delle sorprese per un bellissimo backdrop o per allestire un angolo pic nic.

tessuti per decorare il tuo matrimonio

Vasi e contenitori – Oltre che per le candele, i vasi ti possono servire per molti altri scopi, come ad esempio la classica confettata. Ecco, non c'è bisogno che sia proprio così classica, approfitta degli sconti di questo periodo per scovare dei contenitori, in vetro o di altro materiale, per creare una confettata o un candy bar sorprendenti.

vasi per confettata e candy bar

Un'altra mossa furba potrebbe essere quella di fare affari al mercatino dell'antiquariato, lì è bello anche solo perdersi e lasciarsi ispirare!

E tu? Cosa acquisterai durante questi saldi? Raccontamelo nei commenti qui sotto!

Non perderti gli aggiornamenti!

Iscriviti subito alla newsletter!

Aspetta! C'è dell'altro!

Hai trovato interessante questo articolo? Lasciami un commento!

Images Credits: onefabday.com; bellethemagazine.com; colincowieweddings.com; ruffledblog.com; huffingtonpost.com; anightowlblog.com; etsy.com; stylemepretty.com; brideonline.co

Sono Valeria Ferrari, wedding planner, e sono qui per organizzare il vostro grande giorno. Leggi di più...

I MIEI POST PIÙ LETTI
Vai alla raccolta
IN REGALO PER VOI
Il mio eBook gratuito
Mi sposo, e adesso?
IL MIO CORSO
Wedpreneur Academy

per i professionisti
del mondo wedding

TROVA NEL BLOG