Blog di Valeria Ferrari Wedding Planner

Un matrimonio di-vino

Mercoledì 2 aprile 2014

matrimonio e vino: un'accoppiata unica!

 

Tra pochi giorni a Verona prenderà il via uno degli appuntamenti che ogni anno attendo con più trepidazione. Si tratta di Vinitaly, la più grande ed importante manifestazione dedicata al mondo del vino a livello internazionale. Fino all'anno scorso mi aggiravo tra i padiglioni della fiera armata di un pass stampa che mi apriva le porte di molti stand e anche diverse bottiglie di vini pregiati, quest'anno non mancherò di partecipare ma purtroppo, avendo concluso quella parte della mia vita, probabilmente non riuscirò ad accedere alle degustazioni guidate e agli workshop che tanto mi piacevano.

 

La passione per il vino però resta, così come la voglia di continuare a coltivare questa mia predilezione per il food&wine. Ho avuto già occasione di dire (circa un centinaio di volte credo), che i matrimoni organizzati tra botti e filari di viti occupano un posto particolare nel mio cuore, così per celebrare un momento in cui tutta Verona e le località vicine si mobilitano per questo importante evento, ho raccolto qualche idea per chi volesse sfruttare il tema del vino per personalizzare il proprio grande giorno.

 

  • Inviti

Chi desidera avere uno scenario bucolico per le proprie nozze senza che questo venga considerato un motivo per non considerarle importanti, può iniziare dalle partecipazioni per comunicare il tipo di ricevimento che sta organizzando. Un matrimonio country crea un'atmosfera rilassata e informale, ma l'eleganza e il buon gusto non vengono certo a mancare!

 

inviti per nozze dal gusto di-vino

partecipiazioni a tema per un matrimonio tra le vigne

 

  • Decorazioni

Gli allestimenti di un barn wedding sono posizionati in modo occasionale solo all'apparenza! I materiali utilizzati sono per lo più “poveri”, l'aspetto invecchiato dei legni e dei metalli è un piacevole contrasto con la freschezza dei fiori.

 

anche se i materiali sono "poveri", i dettagli sono sempre molto eleganti

decorazioni a tema "vinicolo"

wine wedding

allestimenti country

 

  • Tableau

Per il table plan potete sbizzarrirvi con botti, cassette di legno, sughero e qualsiasi materiale di riciclo vi venga in mente!

 

il tema conduttore del vino emerge in ogni dettaglio

tableau perfetti per un barn wedding

 

  • Guestobook

Non dimenticate il guestbook, è un ricordo bellissimo a cui non dovete rinunciare!

 

guestbook su una botte

il vino è un'ottima ispirazione anche per un guestbook personalizzato

 

  • Favors

Dettagli naturali anche per i favors e le bomboniere, perfette quelle a km zero

 

bomboniere per gli amanti del vino

una bottiglia di ottimo vino come bomboniera

favors a tema

 

 

Se amate questo tipo di atmosfera potete trovare altre ispirazioni sulla board Pinterest dedicata ai Weddings&Wine, non dimenticate che l'entroterra gardesano è un susseguirsi di colline e filari di viti, facendo del lago di Garda un set perfetto per un matrimonio country&chic!

 

Non perderti gli aggiornamenti!

Iscriviti subito alla newsletter!

Aspetta! C'è dell'altro!

Hai trovato interessante questo articolo? Lasciami un commento!

Images Credits: Zazzle.com; amanda burmeister; bellagala.com; favorcouture.theaspenshops.com; projectfairytale.com; b events; etsy.com; invitationcrush.com; yahoo.com; alfrescowedding.it; rocknrollbride.com; casasugar.com; villa siena; weddingchicks.com; weddingchicks.com; flickr.com; weddingsandevents.net; dragoncity01.blogspot.com

Sono Valeria Ferrari, wedding planner, e sono qui per organizzare il vostro grande giorno. Leggi di più...

I MIEI POST PIÙ LETTI
Vai alla raccolta
IN REGALO PER VOI
Il mio eBook gratuito
Mi sposo, e adesso?
IL MIO CORSO
Wedpreneur Academy

per i professionisti
del mondo wedding

TROVA NEL BLOG