Blog di Valeria Ferrari Wedding Planner

Matrimonio a Bardolino

Lunedì 14 aprile 2014

lago di Garda - Bardolino

 

Non c'è niente da fare, se sceglierete il lago di Garda come scenario per il vostro grande giorno, sarete in imbarazzo per decidere in quale città pronunciare il fatidico sì!

 

Le località gardesane sono accomunate da un fascino tutto particolare, hanno un'aria disinvolta e leggiadra, un po' come chi è senza pensieri perché troppo impegnato a godersi una meritata vacanza. E in effetti vivere il lago di Garda è un po' come una lunga vacanza, con il sole che fa brillare l'acqua di quello che gli antichi chiamavano Benaco e i tanti turisti che si aggirano tra i vicoli per immortalare l'infinità di scorci inaspettati disseminati per i centri storici.

 

bardolino

 

Fa parte delle località più rinomate anche Bardolino, eletta un paio di anni fa anche “comune migliore d'Italia”. Bardolino si trova sulla sponda veronese del lago di Garda, ad ovest, distante 30 km da Verona e dalla casa di Giulietta. Se è vero che nomen omen, il solo toponimo Bardolino (deriva da bardo, cantore) è sufficiente a richiamare l'atmosfera di festa che respirerete nelle serate estive che potrete trascorrere a Bardolino, quando camminerete tra piazzette e vicoli dove si alternano locali ed enoteche, il giusto preludio per una serata danzante in una delle vicine discoteche. Chi non avesse voglia di scatenarsi fino a notte fonda, può tranquillamente godersi romanticamente il lungolago, dove non mancherete di tornare per uno shooting post matrimonio ovviamente!

 

porto Bardolino (Vr)

mappa di bardolino

 

Zona vocata alla produzione di olio e vino, dando le spalle al lago vi troverete ad ammirare verdi colline che si innalzano verso la valdadige, dove ville e casali possono trasformarsi nella location perfetta per il vostro ricevimento.

 

Ma le chiese? Centralissime la chiesa di San Nicolò e decisamente più caratteristica quella romanica di San Severo, datata 1200. I vantaggi dal punto di vista logistico sono molti, considerata la vicinanza di Bardolino con i caselli autostradali di Affi (A22) e Peschiera del Garda (A4), così come agli aeroporti di Verona e Bergamo.

 

chiesa san Nicolò - Bardolino

chiesa san Severo - Bardolino

affreschi nella chiesa di san severo - Bardolino (Vr)

 

Vi serve un wedding planner che vi aiuti ad organizzare un destination wedding indimenticabile per voi e i vostri ospiti? Eccomi!

Non perderti gli aggiornamenti!

Iscriviti subito alla newsletter!

Hai trovato interessante questo articolo? Lasciami un commento!

Images Credits: Richard Gillan; Panoramio – Luigi Petrazzoli; medioveo.org; tripadvisor; minube.it; colorhotel.it;

Sono Valeria Ferrari, wedding planner, e sono qui per organizzare il vostro grande giorno. Leggi di più...

I MIEI POST PIÙ LETTI
Vai alla raccolta
IN REGALO PER VOI
Il mio eBook gratuito
Mi sposo, e adesso?
IL MIO CORSO
Wedpreneur Academy

per i professionisti
del mondo wedding

TROVA NEL BLOG