Blog di Valeria Ferrari Wedding Planner

Guestbook: uno dei ricordi più belli del vostro matrimonio

Lunedì 17 giugno 2013
guestbook per il matrimonio
 
Tra le tante tradizioni importate da Stati Uniti e Regno Unito c'è il Guestbook, il “libro degli ospiti” che sta sempre più prendendo piede anche nel nostro Bel Paese.
 
Il Guestbook nasce, appunto, come un libro, dove gli ospiti possono lasciare un ricordo, un augurio ai neo sposi, in modo che questi ultimi, nei giorni seguenti alle nozze e poi più in là negli anni, abbiano un ricordo in più del loro giorno speciale. Col tempo questo libretto si è evoluto, da semplice diario/agenda si è trasformato in un elemento davvero importante, tanto da meritare uno spazio e un rito tutto suo.
 
il guestbook - un bellissimo ricordo del vostro matrimonio
 
Di solito, si allestisce un angolo guestbook coordinato con il tema della giornata, dove a turno gli ospiti possono recarsi per lasciare un loro ricordo. Un angolo colorato e decorato, da vivere, ammirare e fotografare. Un guestbook non deve essere necessariamente un libro vero, qualsiasi oggetto sul quale è possibile lasciare un segno può trasformarsi nel guestbook perfetto. Pietre, tappi di sughero, cartoline, fotografie, piccoli cartoncini colorati, schede prestampate, ma anche una macchina da scrivere old style messa a disposizione degli invitati è un bellissima soluzione in questo senso. Stupenda, a mio parere, l'idea di un quadro, dove viene ritratto un albero, le cui foglie sono formate dalle firme di tutti gli amici più cari. Un gioco divertente che poi farà il suo ingresso nella casa degli sposi, come uno dei ricordi più importanti di sempre.
 
Ricordiamo però che un guestbook non deve per forza essere appariscente e stupire gli ospiti, un bel quaderno rilegato sarà sufficiente per fare felici gli sposi, l'importante è non rinunciarci, sarebbe davvero un peccato doversi pentire di averlo fatto!
 
un guestbook per i vostri ospiti

Non perderti gli aggiornamenti!

Iscriviti subito alla newsletter!

Aspetta! C'è dell'altro!

Hai trovato interessante questo articolo? Lasciami un commento!

Grazie per i vostri commenti:

laura

fantastico


Images Credits: weddingchicks.com; katie gerst; regan reber; melissa tuckey; tenereze.com; litiza garr; jarushabrown.com; bellethemagazine.com; stylmepretty.com; martha stewart; pinterest

Sono Valeria Ferrari, wedding planner, e sono qui per organizzare il vostro grande giorno. Leggi di più...

I MIEI POST PIÙ LETTI
Vai alla raccolta
IN REGALO PER VOI
Il mio eBook gratuito
Mi sposo, e adesso?
IL MIO CORSO
Wedpreneur Academy

per i professionisti
del mondo wedding

TROVA NEL BLOG