Blog di Valeria Ferrari Wedding Planner

Gli abiti da sposa boho chic

Venerdì 19 marzo 2021

Abito da sposa Shana Atelier Emé -  Abito da sposa Vanessa Atelier Emé

Nelle ultime settimane mi sono dedicata ad una delle cose che più mi piace fare con le mie spose: accompagnarle in atelier!

È sempre un'emozione per me vederle perdersi tra quelle nuvole bianche mentre ridono, si agitano, si chiedono se mai staranno bene con quel modello.

Per non parlare dell'istante in cui si guardano allo specchio e capiscono di aver trovato quello giusto. Cerco sempre di ridere per nascondere la commozione perché anche io sono stata una futura sposa e so cosa significa vivere quel momento irripetibile e non scordarselo mai.

L'ultima ragazza che ho accompagnato alla prova è decisamente una sposa boho chic, così come lo sarà il suo matrimonio.

Per un evento dallo stile così libero e ricco di dettagli delicati e allo stesso tempo grintosi non potevo che consigliarle di rivolgere le sue attenzioni agli abiti da sposa boho.

Come spesso mi accade, la nostra ricerca ci ha condotto a provare la collezione sposa di Atelier Emé, davvero preziosa per chi desidera un abito sposa boho. E non solo!

Negli Atelier Emé si possono trovare e provare tutti gli abiti della collezione, una gamma vastissima di stili, modelli, tessuti che regalano ad ogni sposa la possibilità di trovare l'abito ideale e renderlo unico grazie alla sapiente arte delle sarte Emé.

Ogni modello è infatti realizzato completamente su misura per ogni sposa nell'headquarter e in ogni atelier è attivo il servizio sartoria che, fitting dopo fitting, definisce nel dettaglio lo stile della sposa e il magico risultato finale.

Ho visto con i miei occhi scolli modificati, maniche allungate, pizzi ridefiniti manualmente con una passione e una cura del dettaglio tutta italiana, finché l'abito non è stato più che perfetto per la mia sposa.

Lo stile boho chic sposa è molto iconico, se è un mood che ti attira non puoi rinunciare ad avere:

- un'acconciatura morbida, molto bene le trecce e le onde naturali

- fiori nei capelli (d'altra parte questo stile deriva dalla cultura hippy)

- alcuni richiami agli anni '70

- una location immersa nella natura o magari vicino al mare

vestiti sposa boho chich

E gli abiti boho chic sposa invece? Hanno delle caratteristiche precise? Direi di sì:

- sono svolazzanti

- hanno molti dettagli in delicato pizzo

- drappeggi.

Sono liberi, fluttuanti, romantici e contemporaneamente decisi come solo i vestiti da sposa boho chic posso essere!

Se ti stai chiedono come si possono unire abiti da sposa stile boho chic e dettagli decor ecco a te la risposta che stavi cercando.

I fiori secchi, così tipici del design anni '70, sono molto presenti nelle ultime proposte di wedding planner e allestitori quindi non ti sarà difficile ottenerli per il tuo grande giorno.

Acchiappa sogni, tappeti, cuscini, coperte per creare delle zone relax per i tuoi ospiti non possono mancare. Furgoncini anni '70 e macramè sono altri due spunti che puoi sfruttare.

Tornando al look sposa, due dettagli che personalmente adoro abbinati ai vestiti boho chic sposa sono le unghie colorate (chi lo ha detto che una sposa deve avere lo smalto trasparente?) e i piedi scalzi!

Abbiamo detto che questo stile profuma di libertà, quindi scegli di viverlo indossando un abito che ti faccia sentire stupenda, sicura e totalmente te stessa.

In Atelier Emé potrai trovare l'abito dei tuoi sogni, quello da amare tutta la vita.

Come lo so? Indovina dove ho scelto il mio abito da sposa quando mi sono sposata...proprio da Atelier Emé! E se tornassi indietro lo rifarei altre mille volte.

Regalati un'esperienza magica in Atelier Emé, puoi trovare il negozio più vicino a te e prenotare un appuntamento direttamente dal sito.

E se vuoi qualcosa di ancora più unico e autentico, Atelier Emé ti offre la possibilità di seguire la creazione del tuo abito fin dal principio.

Grazie al servizio “Linea Unica” incontrerai una stilista che, dopo aver visionato insieme a te idee, campioni, tessuti, ricami e bozzetti, disegnerà per te un abito assolutamente esclusivo e personalizzato, che sarà creato e realizzato solo per te e racconterà unicamente la tua storia e il tuo matrimonio.

Sempre e per sempre.

Abito da sposa Laurenne Atelier Emé - Abito da sposa Megan Atelier Emé

Redazionale scritto in collaborazione con Atelier Emé

 

Non perderti gli aggiornamenti!

Iscriviti subito alla newsletter!

Hai trovato interessante questo articolo? Lasciami un commento!

Images Credits: Atelier Emè

Sono Valeria Ferrari, wedding planner, e sono qui per organizzare il vostro grande giorno. Leggi di più...

I MIEI POST PIÙ LETTI
Vai alla raccolta
IN REGALO PER VOI
Il mio eBook gratuito
Mi sposo, e adesso?
IL MIO CORSO
Wedpreneur Academy

per i professionisti
del mondo wedding

TROVA NEL BLOG