Blog di Valeria Ferrari Wedding Planner

Camilla e Brian: un matrimonio da sogno in riva al fiume

Martedì 14 giugno 2016

nozze brian e camilla riva fiume

Il sogno di cui ti parlo oggi è quello di Camilla e Brian, che desideravano tantissimo una location idilliaca per il giorno che li avrebbe visti diventare moglie e marito. Quando li ho conosciuti, durante quello che sarebbe stato il primo di tanti appuntamenti Skype a tarda sera, questa è stata la loro prima richiesta e mi è parso chiaro che non si sarebbero mai accontentati di una villa qualsiasi.

Il giorno in cui li ho accompagnati a visitare le location che avevo selezionato per loro lo ricordo bene. Tutte belle sì, ma volevano qualcosa di magico e quella magia l'hanno trovata sulla riva di un fiume che, già lo sentivano, avrebbe stupito tutti i loro amici. Camilla un po' dubbiosa per il piano B che sarebbe stato un pochino pericolante, Brian invece decisissimo: si sarebbero sposati lì! E così, con il “dove” sistemato, hanno preso il via tutti i preparativi, con i nostri brainstorming per capire che strada prendere e per capire presto che, con due viaggiatori come loro, non si poteva non inserire mappe e valige da qualche parte!

vista dalla camera

scarpe sposa - mappa

cuscino fedi - tema viaggio

le fedi di brian e camilla

I miei due sposi sono viaggiatori veri, visitano l'Italia in sella alla loro moto e girano il mondo scoprendolo per davvero, lontano dalle classiche mete del turismo massificato. Due ragazzi adorabili e carinissimi, volevano una festa elegante ma informale e molto sobria. Camilla non ha voluto assegnare i posti a sedere quindi ogni invitato ha trovato una mappa con le indicazioni di come muoversi in location e di come godersi la serata.

getting ready sposa

la sposa - lago di garda

io che vesto la sposa!

sposa con papà! matrimonio lago di garda

Ma prima, la cerimonia. Centro storico di Mantova, un caldo pomeriggio di luglio, una bellissima chiesa rotonda e tanti turisti impegnati a dare gli ultimi consigli e benedizioni allo sposo. Finché non è stato il momento di accomodarsi tra i banchi per aspettare l'arrivo della sposa. Radiosa e divertita, ha raggiunto il suo Brian ed, insieme, hanno camminato verso l'altare. Un'entrata inusuale ma sapevo che era una cosa importante per loro e vederli varcare la soglia della chiesa è stata un'emozione per me! La messa, lo scambio degli anelli, il lancio del riso e poi via verso il fiume, anche se nessuno poteva immaginare quanto sarebbe stato bello festeggiare in una location così unica (tanto che l'ho inserita tra le mete di Write my wedding, ricordi?).

sposo in attesa - matrimonio Mantova

chiesa mantova

turisti saggi consigliano lo sposo

arriva la sposa - matrimonio centro mantova

finalmente insieme!

chiesa mantova matrimonio

marito e moglie

ospiti fuori dalla chiesa

viva gli sposi!

Tutti gli ospiti erano andati a sbriciare il sito web della location, ma una volta varcato il cancello sono rimasti tutti estasiati, le immagini non rendevano certo giustizia! E così tra risate, musica, buon cibo e piedi scalzi la festa è proseguita fino a notte fonda, con i miei sposi che non la volevano proprio smettere di ballare. 

location ingresso

location matrimonio garda

location matrimonio lago di garda

tableau tema viaggio

mappe per ospiti - matrimonio tema viaggio

Sono molto orgogliosa di questo matrimonio, un po' perché il risultato soddisfa molto il mio senso estetico ma parecchio perché so che quello che abbiamo ottenuto, io e le persone che hanno lavorato con me, è stato esattamente quello che Brian e Camilla desideravano. Non c'è soddisfazione più grande per me di ricevere le recensioni dei miei sposi e di sentirmi dire che tutto è stato ancora meglio di come lo avevano immaginato!

sposi La petite coco

sposi innamorati

sposi in relax

tramonto sul fiume

sposi in loaction - matrimonio lago di garda

sposi sul pontile

Brian e Camilla se lo sono proprio meritati un giorno così, non sto qui a raccontarti la loro vita ma ti assicuro che hanno delle giornate molto molto lunghe, durante le quali danno sempre il meglio di sé e non so come abbiano trovato il tempo di dare retta a questa wedding planner tutta presa dall'organizzare le loro nozze :-)

luci vintage per un'atmosfera magica

tutti a tavola, su un'isola!

cena su un'isola - matrimonio lago di garda

cena isola

matrimonio in riva al fiume - allestimenti

partecipazioni  tema viaggio

stationary tema viaggio

dettagli tema viaggio

matrimonio lago di garda by night

wedding cake

..e vissero felici e contenti!

Prima di lasciarti alle immagini concedimi un attimo autocelabrativo: questo matrimonio è così particolare e incantato che è stato scelto per la pubblicazione da “Rock my wedding” uno dei migliori wedding blog internazionali (scusami ma sono attestati di stima che a noi wedding planner fanno tanto piacere!).

pubblicazione su Rock my wedding - la petite coco

Tu cosa mi dici? Ti piacerebbe una location come questa per il tuo grande giorno? Come dev'essere la tua location ideale? Raccontami tutto nei commenti qui sotto e, se devi iniziare ad organizzare le tue nozze, scarica l'eBook gratuito “Mi sposo! E adesso?”, vedrai che ti sarà utile. Baci!

Credits

Planning and design: io!

Photopraphy: Halo wedding

Flower designer: Nibel Atelier 

Non perderti gli aggiornamenti!

Iscriviti subito alla newsletter!

Aspetta! C'è dell'altro!

Hai trovato interessante questo articolo? Lasciami un commento!

Grazie per i vostri commenti:

Valeria - La petite Coco

Ciao Valentina, purtroppo nessuno ha il controllo sul meteo! L'unica cosa che puoi fare per sentirti sicura è affittare una tensostruttura che ti permetta di rimanere all'asciutto :-)


Valentina

io sn certa..mi sposerò' qui..ho già visitato il posto..dire incantevole e' poco..mi ha lasciato senza fiato..unica cosa..il dubbio se dovesse piovere..sarebbe un peccato fare a meno di una foto con un tramonto come quelli..e il gazebo non mi ha convinto. Magari tu Valeria mi darai delle dritte!


Valeria - La petite Coco

Un sogno realizzabile!


Elisa

è veramente bellissimo questo matrimonio!! sarebbe un sogno farlo così...


Images Credits: le immagini sono di proprietà degli sposi e di Halo Wedding, vietata la riproduzione

Sono Valeria Ferrari, wedding planner, e sono qui per organizzare il vostro grande giorno. Leggi di più...

I MIEI POST PIÙ LETTI
Vai alla raccolta
IN REGALO PER VOI
Il mio eBook gratuito
Mi sposo, e adesso?
IL MIO CORSO
Wedpreneur Academy

per i professionisti
del mondo wedding

TROVA NEL BLOG