Blog di Valeria Ferrari Wedding Planner

Non solo bomboniere: piccoli doni per personalizzare il matrimonio

Lunedì 26 maggio 2014

come personalizzare il proprio matrimonio con tanti piccoli dettagli

 

“Personalizzare” è uno dei verbi più usati quando si organizza un matrimonio. E non potrebbe essere altrimenti. Con un matrimonio si vuole raccontare una storia, distinguersi il più possibile dal già visto per esprimere qualcosa di unico come l'amore che ci lega al nostro Lui che, per quanto le amiche possano riempirci le orecchie con i racconti delle loro fantasmagoriche love stories, per noi è e resterà sempre il più forte, profondo, dolce e bello di tutti.

 

L'intenzione è il più delle volte quella di costruire una giornata che lasci negli ospiti un ricordo speciale, vorremmo che ognuno di loro si portasse a casa un pezzetto dell'atmosfera carica di emozioni che ha contraddistinto la nostra giornata, con tutto l'impegno e l'attenzione che ci abbiamo messo per realizzarla. Per far arrivare al cuore dei nostri invitati le nostre amorevoli intenzioni, non serve strafare e impiegare ¾ del budget nell'affitto di decine di limousine, è sufficiente farli sentire davvero accolti con amore e coccolarli un po'.

 

coperte e infradito come favors - regali matrimonio

occhiali da sole e fazzoletti da regalare ai propri invitati

 

Piccole attenzioni qua e là, qualche piccolo pensiero che possa sorprenderli piacevolmente, come quando si cena a casa di un amico e alla fine arriva il tuo dolce preferito. E' bello sapere che qualcuno ti pensa! Coordinando il tutto con il tema o semplicemente lo stile del matrimonio, sono tante le carinerie che possiamo far trovare lungo il percorso ai nostri invitati, soluzioni, per la maggior parte low cost, che i nostri amici più cari potranno portare a casa con loro e ricordarsi di noi una, tante volte in più.

 

Non parlo delle bomboniere, ma dei cosiddetti favors, una sorta di omaggi che io che arrivo dritta dal mondo pubblicitario amo personalizzare con i logotipi degli sposi (le loro iniziali, uno stemma, un simbolo, come fossero un vero e proprio brand!). Qualche idea? Ventagli, bottigliette d'acqua e cappelli panama style per proteggere gli ospiti dal caldo; calde coperte per chi vuole prendere una boccata d'aria durante un matrimonio invernale; spille o fazzoletti personalizzati; shopping bag; scarpe o infradito per danzare in libertà.

 

wedding favors - shopping bag, calendar

wedding favors - escord card, tag, fiammiferi personalizzati

 

I momenti in cui inserire questi particolari sono molteplici, il tableau e le escort card sono occasioni perfette per fare un mini-regalo a chi sta cercando la propria destinazione in sala. Lo stesso menù o il segnaposto possono essere facilmente trasformati in un qualcosa di più duraturo che un cartoncino stampato.

 

Le possibilità sono pressoché infinite, ma trasmettere chi siete davvero è la chiave giusta per rendere il vostro matrimonio davvero unico ed inimitabile!

 

wedding favors - spille, pins, papillon

 

Avete qualche idea da suggerire alle future spose? Voi come avete personalizzato le vostre nozze? Sarei felice di conoscere le vostre storie, raccontatemele nei commenti qui sotto!

 

 

 

Non perderti gli aggiornamenti!

Iscriviti subito alla newsletter!

Aspetta! C'è dell'altro!

Hai trovato interessante questo articolo? Lasciami un commento!

Images Credits: stylemepretty.com; twigandthistle.com

Sono Valeria Ferrari, wedding planner, e sono qui per organizzare il vostro grande giorno. Leggi di più...

I MIEI POST PIÙ LETTI
Vai alla raccolta
IN REGALO PER VOI
Il mio eBook gratuito
Mi sposo, e adesso?
IL MIO CORSO
Wedpreneur Academy

per i professionisti
del mondo wedding

TROVA NEL BLOG