Ti presento la mia Academy

Martedì 26 febbraio 2019

è nata la academy di valeria ferrari weddings

Oggi ti voglio raccontare di un mio nuovo progetto, forse non ti riguarda direttamente ma interessa anche te. Sei una futura sposa? Allora interessa anche te.

Se segui il mio blog da un po' forse già lo sai (se leggi la mia newsletter invece sicuramente lo sai), più volte ho detto di non rispondere a tutte le email che ricevo. Le presentazioni aziendali in copia/incolla, le persone maleducate (si può essere maleducati via mail? Si purtroppo), quelle che mi chiamano con un nome diverso dal mio, difficilmente riceveranno una mia risposta che vada oltre il “Grazie per avermi contattato, buon lavoro”.

Ma c'è una categoria di mail a cui invece non riesco a dire no. L'avevo già raccontato quando ho lanciato il mio corso Wedpreneur Weekend: quando incontro una ragazza che vuole intraprendere la professione di Wedding Planner non riesco a non dedicarle del tempo. Mi ricordo bene i miei inizi! Avrei tanto voluto che qualcuno mi spiegasse cosa fare ma non avevo nemmeno il coraggio di chiedere! E a chi poi?

L'esperienza in aula di Wedpreneur Weekend e i contatti con queste (mi auguro) future wedding planner, hanno fatto nascere in me la voglia di condividere, stimolare, agire per aiutare chi vuole aprire un'attività ma ha bisogno di un appoggio.

Spesso ne parlo nella mia newsletter, ma ho capito che future wedding planner e future spose hanno interessi molto diversi, quindi ho deciso di regalarmi una nuova casa online e di aprirla a chi vuole saperne di più sul lavoro di wedding planner.

Un lavoro che fa di chi lo svolge prima di tutto un imprenditore, che come tale deve pensare e muoversi. Wedpreneur è in fatti l'unione tra le parole wedding e solopreneur, la parola che in America definisce gli imprenditori solitari.

Valeria Ferrari Weddings - Wedpreneur Academy

Wedpreneur Academy è il mio nuovo progetto, grazie al quale voglio diffondere consapevolezza e un approccio maturo al lavoro di wedding planner.

Comunicazione, planning e crescita personale saranno i macrotemi di cui mi occuperò nel blog dell'Academy. Un blog da leggere tutte le settimane ma anche da ascoltare. L'Academy infatti è anche un podcast!

Se desideri diventare una Wedpreneur (o se hai un'amica che vorrebbe farlo) visita il sito www.wedpreneuracademy.it, c'è anche un bel regalo per chi si iscrive alla newsletter. Si tratta dell'audio coaching di Wedpreneur Academy, in cui ti spiego tre azioni da compiere subito per iniziare il tuo percorso e diventare una Wedpreneur!

Perché dovrebbe interessarti questo progetto, se sei una futura sposa? Organizzo eventi da più di dieci anni e dal 2013 porto avanti la mia attività. E' un lavoro che amo, un settore che mi stimola, una vita che mi appassiona. Ma nell'ultimo anno io e le colleghe che condividono con me una certa deontologia, abbiamo dovuto vedere cose che non ci sono piaciute per niente (una te la racconto qui).

Quindi invece che lamentarmi, ho pensato di fare qualcosa per dire la mia su questa professione, in termini di etica, percezione, professionalità. Se (anche) grazie al mio lavoro le wedding planner di domani saranno delle professioniste serie, capaci e trasparenti a cui affidare ad occhi chiusi le tue nozze, allora mi potrò dire soddisfatta di quello che ho detto e fatto.

Ti ricordo “Mi sposo! E adesso?”, il mio mini-corso gratuito, ma ora vai a scoprire l'Academy e poi dimmi cosa ne pensi!

Non perderti gli aggiornamenti!

Iscriviti subito alla newsletter!

Hai trovato interessante questo articolo? Lasciami un commento!

Images Credits: Valeria Ferrari Weddings

Sono Valeria Ferrari, wedding planner, e sono qui per organizzare il tuo grande giorno. Leggi di più...

I MIEI POST PIÙ LETTI
Vai alla raccolta

IN REGALO PER TE
Il mio eBook gratuito
Mi sposo, e adesso?
IL MIO CORSO IN AULA
Wedpreneur Weekend

per i professionisti
del mondo wedding

BRIDAL STARTER KIT
TROVA NEL BLOG