Blog di Valeria Ferrari Wedding Planner

10 modi (+ 1) per ringraziare i genitori al tuo matrimonio

Martedì 30 giugno 2015

modi per ringraziare i genitori

Ci sono piccoli dettagli che riempiono il giorno delle nozze, non parlo delle decorazioni a tema, ma delle dolci attenzioni che una sposa riserva ai suoi ospiti. Non solo le bomboniere, non solo i regali speciali per i testimoni, ma anche quei mini favors, anche solo simbolici, sparsi qua e là.

Dalla welcome bag sistemata in hotel per gli amici che arrivano da lontano, alla zona riservata ai bambini per permettere a chi è figlio-dotato di trascorrere una serata in tranquillità (come ti spiego nell'eBook “Mi sposo! E adesso?”). Piccoli gesti che hanno l'unico significato di dire "Grazie, grazie per essere qui e per condividere tutta la mia gioia".

Nessuno più dei genitori degli sposi esplode di emozione e felicità, quel giorno. Nessuno più di loro merita un ringraziamento speciale. Se ringraziarli in modo privato o plateale è una scelta personale di cui avevo già parlato qui, qui trovi alcune idee che magari potresti decidere di utilizzare!

1 - Leggi, o fai leggere al celebrante, una poesia, un brano del vangelo o un testo tratto dal vostro libro preferito, tutto dedicato ai genitori degli sposi. Il matrimonio celebra l'unione familiare e inserire i ringraziamenti durante il rito li renderà ancora più ricchi di significato.

2 - Incorpora nel bouquet un pezzo del vestito da sposa di tua madre e aggiungi una piccola foto dei tuoi genitori come decorazione.

3 - Utilizza le fotografie di famiglia nell'allestimento, senza dimenticare le immagini del loro matrimonio.

ringraziare i genitori il giorno delle nozze

foto da regalare ai genitori dopo il matrimonio

matrimonio: come ringraziare i genitori

4 - Regala alla tua mamma e al tuo papà un fazzoletto per asciugare le loro lacrime di gioia, ricamato con una dolce dedica per loro.

5 - Mettiti d'accordo con il dj e, dopo il primo ballo degli sposi, fai suonare la loro canzone.

6 - Non dimenticare il ballo con il papà! Non deve essere per forza un lento, anzi, scatenarvi insieme sulla pista sarà come tornare indietro nel tempo.

7 - Regala una speciale pochette alla tua mamma, all'interno troverà stampata una vostra fotografia o una tua dedica per lei.

8 - Durante la cena, dedicate un brindisi ai genitori, per ringraziarli pubblicamente per il loro sostegno.

cosa regalare ai genitori - matrimonio

regali per genitori sposi

idee ringraziamento genitori

9 - Insieme al tuo fidanzato, scrivi un elenco di cose che avete imparato dai vostri rispettivi genitori e lasciatelo dove tutti possano leggerlo (vicino al guest book?). Saranno felici di sapere che siete orgogliosi di loro!

10 - Fatti scattare una foto in cui tieni in mano una tua foto da bambina, per poi donarla ai tuoi genitori al ritorno del viaggio di nozze. Sari sempre la loro piccola no?

Bonus - Questa rimane la mia preferita: scrivi una lettera. Non c'è niente di meglio delle tue parole per ringraziarli di quello che ti hanno insegnato e per farli sentire speciali. Puoi consegnarla prima del matrimonio, durante la festa, fargliela trovare in casa al loro ritorno. Sicuramente si emozioneranno e la terranno per sempre tra i ricordi più cari!

Tu hai scelto un modo speciale per ringraziare i tuoi genitori il giorno del matrimonio? Mi piacerebbe me lo raccontassi nei commenti qui sotto, sono curiosa!

 

Non perderti gli aggiornamenti!

Iscriviti subito alla newsletter!

Aspetta! C'è dell'altro!

Hai trovato interessante questo articolo? Lasciami un commento!

Grazie per i vostri commenti:

Per il loro anniversario ho regalato un album digitale online  con le foto del nostro matrimonio, che possono sfogliare dal loro telefonino, sempre disponibile e con password. Lo guardano anche sulla smart Tv che gli abbiamo regalato l'anno scorso e sono felicissimi di invitare i loro amici a sbirciare sullo smartphone... Li abbiamo fatti veramente felici, specialmente in questi mesi che a causa del Coronavirus non possiamo vederci... Purtroppo mia suocera si è risentita perché a lei non abbiamo fatto lo stesso regalo, dato che in effetti basta inviare un link e la password segreta. Alla fine inviato anche a lei... vabbè...


Images Credits: indulgy.com; exclusivelyweddings.com; bridalguide.com; huffingtonpost.com; etsy.com; weddingchicks.com; Marilena Mura

Sono Valeria Ferrari, wedding planner, e sono qui per organizzare il vostro grande giorno. Leggi di più...

I MIEI POST PIÙ LETTI
Vai alla raccolta
IN REGALO PER VOI
Il mio eBook gratuito
Mi sposo, e adesso?
IL MIO CORSO
Wedpreneur Academy

per i professionisti
del mondo wedding

TROVA NEL BLOG