Blog di Valeria Ferrari Wedding Planner

Matrimonio in Toscana? Ti presento Villa il Granduca

Martedì 12 marzo 2019

villa il granduca toscana

Se in questo fine settimana hai sbirciato un po' le mie stories su Instagram, avrai notato che ho trascorso un paio di giorni lontana dal mio lago.

Mi sono diretta in Toscana, terra che non smette mai di stupirmi. L'occasione di questo breve viaggio è stata Villa Il Granduca, bellissima location in cui amerei organizzare uno dei prossimi matrimoni e che ora ti faccio conoscere.

Si tratta di una villa immersa in quel verde che ci aspetta dalle colline toscane, ma che affascina in modo sorprendente una volta saliti sulla collina, da cui si può godere una vista mozzafiato. Dal punto di vista di una wedding planner, Villa il Granduca ha molte frecce al proprio arco. Logisticamente agevole e spazi organizzati per gestire ospiti e staff, la villa è costruita in modo da poter sfruttare ogni suo angolo dall'inizio alla fine dell'evento.

matrimonio in toscana - villa il granduca

italian wedding planner destination wedding

Della vista ti ho già detto (dal giardino puoi notare addirittura il Duomo di Firenze!), il giardino può ospitare comodamente il momento della cena, potendo contare su spazi sufficienti per ospitare tranquillamente un piano B di tutto rispetto. La location è perfetta per matrimoni fino a 130 persone, sia all'interno che all'esterno.

Ma non è tutto: Villa il Granduca dispone di stanze in grado di ospitare fino a 34 persone, per organizzare dei destination wedding in cui godere di un luogo speciale insieme ai propri amici più intimi. Il fiore all'occhiello della Villa è la suite Belvedere, la stanza che ha ospitato me, Marco e le bambine e in cui ci siamo sentiti proprio come a casa. La vista dalla camera al piano superiore è qualcosa di indescrivibile ed è riservata agli sposi che decideranno di festeggiare a Villa il Granduca.

Come se tutto questo non bastasse, sappi che Villa il Granduca è anche casa comunale, quindi è possibile celebrare in location dei riti civili perfettamente legali.

destination wedding toscana

destination wedding tuscany

Villa il Granduca è un'esclusiva di Valerio Ricevimenti, catering toscano che mi ha riservato un'accoglienza davvero incredibile. Non solo mi ha invitata a trascorrere un weekend insieme alla mia famiglia, ma mi ha coccolata per tutto il tempo!

Ho potuto testare una cucina d'eccezione e ho potuto conoscere delle persone davvero splendide. Laura, Beatrice e Valerio si sono rivelate il tipo di persone con cui amo lavorare, perché sono appassionati del loro lavoro tanto quanto me e sono questi i fornitori che voglio consigliare ai miei sposi.

destination wedding italy tuscany

E' stato bello poter approfittare di questo invito per trascorrere un po' di tempo con le mie bimbe (è stata la loro prima prova catering e devo dire che se la sono cavata piuttosto bene, soprattutto con il dolce :-) ), ma spero di aver presto l'occasione di tornare a Villa il Granduca in veste ufficiale e di accompagnare lì i miei sposi.

Ma, volendo, possiamo portare un po' di Toscana a casa! Valerio Ricevimenti può portare cibo, vino e cultura toscana qui sul lago di Garda e in tutto il nord Italia. Io sono pronta per una nuova avventura, se vuoi saltare a bordo contattami!

Toscana o lago di Garda che sia, per iniziare ad organizzare il tuo matrimonio ti regalo “Mi sposo! E adesso?” il mio mini-corso dedicato al planning del tuo matrimonio e riservato agli iscritti alla newsletter. Clicca qui per raggiungere le altre 3.250+ persone che ogni martedì ricevono i miei consigli in esclusiva!

valerio ricevimenti catering toscana

Non perderti gli aggiornamenti!

Iscriviti subito alla newsletter!

Aspetta! C'è dell'altro!

Hai trovato interessante questo articolo? Lasciami un commento!

Images Credits: Valerio Ricevimenti

Sono Valeria Ferrari, wedding planner, e sono qui per organizzare il vostro grande giorno. Leggi di più...

I MIEI POST PIÙ LETTI
Vai alla raccolta
IN REGALO PER VOI
Il mio eBook gratuito
Mi sposo, e adesso?
IL MIO CORSO
Wedpreneur Academy

per i professionisti
del mondo wedding

TROVA NEL BLOG