Blog di Valeria Ferrari Wedding Planner

Matrimonio in argento

Venerdì 25 ottobre 2013
//static.petitecoco.it/img_gallery/large/306.jpg
 
Per l'argento vale un po' quello che abbiamo detto per l'oro: è una scelta forte, allegra, divertente, ma che va gestita con attenzione per non cadere nell'eccesso più chiassoso. Neanche a dirlo, è perfetto per matrimoni e feste che si tengono nel periodo invernale, in prossimità del Natale, oppure per chi desidera organizzare uno sfavillante party in stile hollywoodiano.
 
A differenza dell'oro, però, l'argento ha tonalità più fredde, quindi a meno che una festa a tema “regina delle nevi” sia quello che state davvero cercando, è probabile che proverete ad abbinarlo a qualche colore per creare un'atmosfera più romantica.
 
Ma quale colore scegliere? La scelta non è molto ampia, possiamo elencare a ruota libera il nero, il verde smeraldo, il rosso per chi davvero non teme il verbo “osare”. Personalmente, se chiedessero a me come gestirei la scelta dell'argento per un allestimento, per prima cosa credo che tenterei di alleggerirlo, accompagnando a tessuti o ad oggetti luccicanti molte trasparenze, dalle sedie, ai vasi fino ai bicchieri, dalle linee semplici e sobrie.
 
matrimonio argento e bianco
 
Per i colori mi orienterei poi sostanzialmente sul bianco, il blu e il rosa. Il bianco credo sia la scelta più immediata, un colore così puro rende tutto immediatamente più elegante, facendo diventare essenziali accessori che invece avrebbero potuto risultare invadenti, una scelta per chi ama le situazioni più sofisticate.
 
matrimonio argento e blu
 
La coppia blu e argento è invece decisamente raffinata, dal Tiffany al ceruleo le gradazioni tra cui scegliere non mancano di certo (se siete a corto di idee, Miranda Pristley ne “Il diavolo veste Prada” può darvi dei suggerimenti sul tema nella memorabile scena delle cinture).
 
matrimonio argento e rosa
 
Mixare invece l'argento con il rosa è una scelta piacevolmente romantica. Scegliere oggetti di un argento “anticato” poi offrirà la possibilità di sviluppare una scenografia con uno stile più vintage.
 
Per altre ispirazioni vi invito a visitare la mia pagina Pinterest, vi lascio con il video di quella famosa scena interpretata da Meryl Streep (perdonatemi, l'ho trovata solo in inglese!)
 
 
 

Non perderti gli aggiornamenti!

Iscriviti subito alla newsletter!

Aspetta! C'è dell'altro!

Hai trovato interessante questo articolo? Lasciami un commento!

Images Credits: google; 2.bp.blogspot.com; behance.net; wedoverheels.com; rocknrollbride.com; tableart.net.au; flickr.com; jewlerystore.com; yourpictures.in; etsy.com; sweetsugarbelle.com; weddingcolors.net; littlewedding-inspirations.tumble.com; bobbetteandbelle.com; justcallmartha.blogspot.com; marrymetampabay.com; colleenscdmr.tumblr.com; thefancy.com; chrisandkristenphotography.com; modernweddingshawaii.com

Sono Valeria Ferrari, wedding planner, e sono qui per organizzare il vostro grande giorno. Leggi di più...

I MIEI POST PIÙ LETTI
Vai alla raccolta
IN REGALO PER VOI
Il mio eBook gratuito
Mi sposo, e adesso?
IL MIO CORSO
Wedpreneur Academy

per i professionisti
del mondo wedding

TROVA NEL BLOG