Blog di Valeria Ferrari Wedding Planner

Matrimonio arancione

Giovedì 31 ottobre 2013

matrimonio in arancio

 

Vitale, energico, creativo, allegro, io adoro l'arancione! Mi piace così tanto che, all'inizio dei preparativi, doveva essere il colore dominante del mio matrimonio, ma poi le cose si sono sviluppate in modo tale che di arancione è rimasto solo il mio bellissimo bouquet (ancora ringrazio la mia fiorista per aver smosso mari e monti ed essere riuscita a trovare quelle orchidee in luglio!).

 

L'arancio è il colore tipico dell'autunno, le chiome degli alberi dal mese di settembre iniziano a prendere dei riflessi dorati e rossicci che sarebbe un delitto non sfruttare la bellezza che la natura ci mette a disposizione.

 

abito da sposa arancione

 

Con la scelta dell'arancione si vuole trasmettere gioia, positività, immagino quindi un matrimonio divertente, giocoso, dove tutto invita a celebrare una gran bella festa! Audace la scelta di un abito da sposa arancione, ma perché no? Non c'è colore migliore per esprimere la propria felicità, non sono molti gli stilisti che producono vestiti da sposa di questo tono ma se è un colore che sentite vostro buttatevi! Non farete altro che sottolineare la gioia che avrete nel cuore.

 

scarpe e accessori arancioni per un matrimonio pieno di vitalità

 

Abbiamo appena parlato di Halloween e di come l'arancione sia il colore che non può mancare in questo periodo dell'anno, ma a me trasmette così tanto entusiasmo che non posso fare a meno di collegarlo mentalmente a tante feste in piena estate, con il tramonto a fare da sfondo a danze e brindisi.

 

In quale schema di colori inserirlo? Con il bianco se lo volete come protagonista assoluto; oppure con i gialli, il rosso o addirittura i fuxia, se cercate delle decorazioni davvero solari; il rosa e il corallo per un'atmosfera più armoniosa; con il verde e il marrone se amate il clima autunnale. 

 

decorazioni arancioni per il matrimonio

Non perderti gli aggiornamenti!

Iscriviti subito alla newsletter!

Aspetta! C'è dell'altro!

Hai trovato interessante questo articolo? Lasciami un commento!

Images Credits: classicshoesguide.com; weddingblog.gigmaster.com; kniesha grow; michelle sullivan photography.org; jennifer rolland; jessica chestnut; junebugweddings.com; loveitsomuch.com; greenweddingshoes.com; modernweddingblog.com; weddbook.com; etsy.com; bellefiori-events.blogspot.com; brautsalat.de

Sono Valeria Ferrari, wedding planner, e sono qui per organizzare il vostro grande giorno. Leggi di più...

I MIEI POST PIÙ LETTI
Vai alla raccolta
IN REGALO PER VOI
Il mio eBook gratuito
Mi sposo, e adesso?
IL MIO CORSO
Wedpreneur Academy

per i professionisti
del mondo wedding

TROVA NEL BLOG