Blog di Valeria Ferrari Wedding Planner

Sposarsi ad Halloween

Mercoledì 30 ottobre 2013

matrimonio a tema halloween - foto di www.shoptomkat.com

 

Festa celtica diventata cristiana, emigrata oltre oceano e ritornata in Europa sotto forma di mostruoso, carnevalesco, evento. Halloween è ormai entrato nel calendario delle celebrazioni da onorare anche in Italia, con costumi e allestimenti quasi degni del Natale. I bambini da qualche tempo hanno iniziato a suonare i campanelli la sera del 31 ottobre e quel “dolcetto o scherzetto?” sta diventando sempre più familiare anche a chi non ha figli in età da elementari.

 

l'arancio è il colore predominante per un matrimonio in stile halloween

 

Nulla vieta di sposarsi in prossimità di questa ricorrenza, così perché non pensare ad Halloween come tema del proprio matrimonio? Negli Stati Uniti sono, ovviamente, già abituati vedere zucche e fantasmini comparire tra una wedding cake e il bouquet delle sposa, da noi invece credo che non si vada oltre la zucca usata come contenitore, ma chissà che in futuro non ci siano sempre più coppie amanti del mistero intenzionate a sviluppare questa idea!

 

allestimenti e decorazioni con tante zucche

 

L'utilizzo del colore arancio e del nero non significa che tutto diventi lugubre e tetro, dosare gli elementi e mixarli con la tradizione può trasformare questo tema inusuale in una festa divertente, dove la fantasia e l'allegria regnano sovrane. E voi, organizzereste un matrimonio in stile Halloween?

 

un zucca colorata di bianco diventerà immediatamente più elegante ed originale

Non perderti gli aggiornamenti!

Iscriviti subito alla newsletter!

Aspetta! C'è dell'altro!

Hai trovato interessante questo articolo? Lasciami un commento!

Images Credits: familyholiday.net; MzKirah Wilcox; shaunayounga.com; hwtm.com; sundaycruch.com; shoptomkat.com; 4.bp.blogspot.com; storage.canalblog.com; projectnursery.com; thehouseofsmiths.com; the bridesguide.marthastewartweddings.com; bridalguide.com; 4contrast.com; full circle eventi

Sono Valeria Ferrari, wedding planner, e sono qui per organizzare il vostro grande giorno. Leggi di più...

I MIEI POST PIÙ LETTI
Vai alla raccolta
IN REGALO PER VOI
Il mio eBook gratuito
Mi sposo, e adesso?
IL MIO CORSO
Wedpreneur Academy

per i professionisti
del mondo wedding

TROVA NEL BLOG