Blog di Valeria Ferrari Wedding Planner

Le 10 idee che cercavi per San Valentino

Martedì 31 gennaio 2017

idee originali regali san valentino

Una cosa che è difficile ammettere è che durante l'organizzazione del matrimonio...si litiga! Ebbene sì, vuoi lo stress, la tensione, l'ansia da prestazione, l'avere poco tempo libero da dedicare alla coppia e succede: anche la più affiatata delle coppie si ritrova a litigare. Magari per argomenti futili (come la scelta dell'antipasto) ma si finisce per andare oltre la più pacata “discussione”.

Le amiche sposate da poco sono prontissime ad elargire consigli su come avere un matrimonio “bello come il loro” (per averlo davvero scarica l'eBook gratuito “Mi sposo! E adesso?”) ma raramente ti svelerebbero questo segreto. Ma io so che è così e so anche che non c'è niente di male, del resto siamo tutti esseri umani no? Non so dirti cosa fare per evitare che le tensioni sfocino in una lite (anzi sì, avere un wedding planner è un grosso aiuto anche da questo punto di vista, fosse solo per il fatto che ti lascia del tempo libero da trascorrere con il tuo lui), ma posso consigliarti di non perdere l'occasione per organizzare una serata romantica appena puoi.

Il pensiero rivolto a “quel giorno” a volte prende talmente il sopravvento che si rischia di dimenticarsi come ci si è arrivati. L'occasione giusta ti si presenterà tra pochi giorni, quando in tutto il mondo si festeggerà San Valentino. E non dirmi che è una festa commerciale ecc. ecc. e che “è San Valentino tutti i giorni” perché allora mi devi scrivere nei commenti qui sotto quando è stata l'ultima volta che hai organizzato qualcosa di veramente ma veramente romantico per te e per il tuo fidanzato! Siamo tutti sempre presi da mille impegni che ben vengano le ricorrenze che ci obbligano ad essere smelensi una volta ogni tanto.

Senza spendere cifre enormi, puoi sorprendere il tuo lui facendogli capire che nonostante la frenesia quotidiana e l'agitazione per le nozze, tu e lui venite sempre prima di tutto e che questo non cambierà mai. Qui sotto un po' di idee, falle tue!

La cosa più romantica e di maggiore valore, seppure prima nella categoria low cost, secondo me rimane una bella lettera, di quelle scritte a mano e con tutto il cuore.

lettera per san valentino

Una lettera potrebbe poi essere recapitata durante una dolcissima colazione servita nel lettone. L'anno scorso io mi sono sbizzarrita preparando questa colazione, ma puoi trovare tante altre idee in questo libro, pensato apposta per risvegli coccolosi.

regalo san valentino - colazione a letto

Sempre rimanendo in camera da letto, secondo me sono bellissime e super originali “The game of love”, queste speciali lenzuola su cui è possibile scrivere messaggi (sul sito trovi anche tanti suggerimenti su come organizzare il tuo game of love se sei a corto di idee).

regalo san valentino - lenzuola game of love

Tonki è una bella e fresca alternativa alla cornice + foto. Tonki è un quadro stampato su cartone riciclato che si presta davvero ad essere sfruttato nei modi più creativi.

regalo san valentino - fotografia Tonki

Su Mr Wonderful trovi tante cose, per l'appunto, meravigliose (la mia agenda 2017 arriva da lì), tra cui il “Libro delle storie tue e mie”, dove raccogliere i ricordi più belli per non farli mai più andare via.

libro - idea regalo san valentino

Allo stesso scopo serve la speciale “Box of memories”, dove conservare anche i biglietti del vostro primo concerto o il post-it dove avevi velocemente scritto il suo numero di telefono quella volta...

idea san valentino - box ricordi

Sempre su questo sito trovi la versione cool di quello che ti avevo proposto qui in chiave DIY. Si tratta di “20 buoni d'amore”, che il tuo compagno potrà riscuotere quando vorrà. Ogni buono può valere per una serata al cinema, un pic nic in campagna, un week end romantico e così via.

idea per san valentino - buoni d'amore

A proposito di week end, avrete sicuramente la vostra città del cuore, vuoi che vi ci siate innamorati o perché è proprio lì che ti ha chiesta in moglie. Per portarne un pezzetto in casa vostra c'è Mapiful, una mappa stampata, personalizzabile con il design che più ti piace. Abbinare una Mapiful ai biglietti aerei per raggiungere quella città poi sarebbe fantastico!

idee san valentino - mappa città del cuore

Per un regalo più colorato e divertente, ti presento Happy Socks, il sito in cui trovare calzini di tutti, ma proprio tutti i colori e tutte le fantasie possibili. Non potevano ovviamente mancare le box con i calzini a tema love.

calzini san valentino - idee regali

Uno dei regali che mi ritrovo più spesso a fare ultimamente (l'ultimo a mio marito per il nostro anniversario la scorsa estate, qui non so se si capisce ma avevo il pancione) è un servizio fotografico. Niente è più eterno ed in grado di rievocare emozioni di una fotografia, qui trovi un po' di idee.

servizio fotografico di coppia - maternity - Ph. Marilena Mura

L'ultima idea non è per te ma per il tuo lui, se vuoi lascia casualmente aperta la schermata del computer su questo post e speriamo sia curioso...

idee san valentino - anello fidanzamento - Tiffany

Eccoci qui, un po' di idee te le ho date, tu ne hai altre? Magari già testate e dall'effetto assicurato? Raccontamele nei commenti qui sotto!

 

Non perderti gli aggiornamenti!

Iscriviti subito alla newsletter!

Aspetta! C'è dell'altro!

Hai trovato interessante questo articolo? Lasciami un commento!

Images Credits: Mr wonderful, Tonki, Tiffany, the game of love, Mapiful, Happy socks, Marilena Mura

Sono Valeria Ferrari, wedding planner, e sono qui per organizzare il vostro grande giorno. Leggi di più...

I MIEI POST PIÙ LETTI
Vai alla raccolta
IN REGALO PER VOI
Il mio eBook gratuito
Mi sposo, e adesso?
IL MIO CORSO
Wedpreneur Academy

per i professionisti
del mondo wedding

TROVA NEL BLOG