Blog di Valeria Ferrari Wedding Planner

Enza e Paolo: un intimo matrimonio invernale

Giovedì 16 luglio 2015

tableau vintage

Se dovessi dare un titolo a questo matrimonio lo chiamerei “A casa della nonna”. Un po' per gli allestimenti ispirati alle credenze piene di ricordi e cose buone delle nonne, un po' per l'atmosfera intima che si respirava. Sembrava davvero un grande, tradizionale, pranzo di famiglia...a casa della nonna!

Enza e Paolo mi avevano chiesto proprio questo quando, una domenica pomeriggio di novembre, ci siamo conosciuti. Quel giorno di (quasi) pronto avevano solo l'abito della sposa, il resto era tutto solo un'idea e il tempo a disposizione era davvero poco.

sala del camino - villa conti cipolla

bomboniere e bouquet

il tavolo degli sposi

Ho organizzato questo matrimonio in tre mesi, ricerca location e vacanze natalizie comprese. Ma per fortuna è filato tutto liscio, compresa la consegna delle partecipazioni arrivate in extremis la vigilia di Natale.

Enza e Paolo volevano fortemente regalare un giorno speciale ai loro genitori, per questo nel tableau, insieme alle cornici e ai biscotti, sono state inserite delle foto di famiglia, loro da piccoli e il giorno del matrimonio dei genitori.

Era febbraio e speravamo in una bella nevicata (avevamo scelto la sala col camino apposta!), ma quel giorno il sole ha pensato di splendere come non mai, così i miei sposi si sono potuti godere una giornata quasi primaverile.

cornici tableau

centrotavola

tableau nella credenza della nonna

bomboniere

Recentemente io ed Enza ci siamo riviste per pranzare insieme e mi ha raccontato di aver donato il suo abito da sposa. Si è messa in contatto con Suor Maria Laura del monastero di Santa Rita da Cascia e ha spedito sia il suo abito che quello dello sposo. Questi abiti vengono raccolti dalle monache dell'Alveare e poi donati a ragazze meno fortunate. Ho chiesto ad Enza il permesso di raccontare questa sua scelta perché spesso le spose desiderano unire al loro matrimonio un gesto di solidarietà, quindi questa potrebbe essere una possibilità che potresti prendere in considerazione.

dettagli tavolo

foto di famiglia

fiori delicati

Che altro dire a proposito di questo matrimonio? Abbiamo corso ma ne è valsa la pena! Lascio la parola alla sposa:

Dopo aver scelto di sposarci, non sapevamo che pesci prendere così, abbiamo cercato una wedding planner su internet. Ci ha dato subito fiducia, abbiamo preso appuntamento e... incredibile è disponibile anche di domenica!!! Assunta!!! È una persona che sa fare il suo lavoro. Ci ha subito chiesto quali fossero le nostre idee e desideri per quel giorno mettendosi subito all'opera, indirizzandoci sulla strada da percorrere, ci ha dato delucidazioni sulla tempistica e su tutto quello che bisognava fare. Con noi ha avuto molta pazienza e anche se noi abbiamo avuto cambi di idee repentini, Valeria non si è scomposta e ha esaudito ogni nostro desiderio. Ti segue passo passo in prima persona, dalla ricerca dei fornitori al giorno del Sì. Partecipa in modo concreto a tutto e non ti abbandona mai. Prima di mettersi all'opera, parla e chiede agli sposi, non fa mai niente senza l'ok della coppia. Il giorno precedente al matrimonio ha allestito sia la chiesa, sia la location e il giorno del Sì, lei è presente per varie ed eventuali. Se non ci fosse stata lei, non so se mi sarei sposata. Grazie Valeria per averci fatto vivere un giorno indimenticabile!”.

monogramma calligrafico sposi

partecipazioni by Carteria del Garda

io e miei sposi!

Planning and design: Io

Fotografia: Valentina Eleonora Costa

Flower designer: Nibel Atelier

Venue: Villa Conti Cipolla

Stationary: Cartaria del Garda

Non perderti gli aggiornamenti!

Iscriviti subito alla newsletter!

Aspetta! C'è dell'altro!

Hai trovato interessante questo articolo? Lasciami un commento!

Images Credits: Valentina Eleonora Costa; La petite Coco

Sono Valeria Ferrari, wedding planner, e sono qui per organizzare il vostro grande giorno. Leggi di più...

I MIEI POST PIÙ LETTI
Vai alla raccolta
IN REGALO PER VOI
Il mio eBook gratuito
Mi sposo, e adesso?
IL MIO CORSO
Wedpreneur Academy

per i professionisti
del mondo wedding

TROVA NEL BLOG