Una location per il tuo matrimonio: te la racconto
Mercoledì 9 novembre 2022
Sai quanti posti vedo? Location, castelli, ville, palazzi. Sono gli scenari dei giorni speciali dei miei sposi, io li cerco, li scopro, li studio con occhio critico, li immagino vestiti in modo diverso, ogni tanto me ne innamoro, a volte ci faccio i conti, altre scendo a compromessi con la loro logistica, i difetti, i regolamenti di cui, se non sei da questa parte, non sai nulla e forse nemmeno devi sapere. Ci penso io.
Capita che mi imbatta in luoghi oggettivamente belli, senza che però riescano ad emozionarmi, ma succede anche che io perda la testa per una location imperfetta e ricca di fascino, con degli angoli e degli scorci che rivelano il suo carattere e mi fanno sognare.
Come ti avevo già scritto qui, per quanto possiamo darci delle regole, scegliere il luogo in cui celebrare il nostro matrimonio non è sempre il risultato di un ragionamento razionale.
Negli ultimi mesi ho esplorato nuove opportunità e oggi ti voglio raccontare di una nuova conoscenza che mi ha resa davvero felice.
Si chiama Cascina Farisengo e si trova in provincia di Cremona, in un punto logisticamente ideale anche per chi arriva dalle città di Brescia e Milano.
Ho potuto trascorre un weekend a cascina Farisengo e non posso che consigliarti l'ospitalità di Laura e Francesco, che ti accolgono nella loro casa come se fossi il migliore degli amici.
Cascina Farisengo, prima ancora di essere una location, è infatti casa. Casa da generazioni, che l'hanno conservata con cura e che preservano con orgoglio l'eredità di una civiltà contadina tutta da scoprire.
Appena si varca il cancello ci si immerge nei 12.000 ettari di parco, con i sentieri che si snodano tra gli alberi che circondano il laghetto. Alberi secolari, un romantico ponticello, la casetta svizzera, roseti, non manca davvero nulla per avere un perfetto set fotografico il giorno del matrimonio!
Ogni spazio del parco è utilizzabile per gli eventi, compreso il mio angolo preferito: la veranda! Ci avrei trascorso ore, leggendo un libro e bevendo un tè, ma trovo sia uno spazio ideale per accogliere i propri ospiti per un benvenuto ricco di charme.
Basterebbe questo per rendere cascina Farisengo il luogo ideale per il tuo matrimonio, ma non è ancora finita!
Attraversando la casa padronale si accede ad un'altra area della cascina: la grande corte, sulla quale si affaccia un suggestivo portico, perfetto per una cena con tanto di lunghissimo tavolo imperiale.
Se questo non bastasse, Cascina Farisengo è dotata anche di uno dei piani B più agevoli di sempre: le vecchie stalle trasformate in salone, collegato direttamente al grande portico in modo che il tuo evento sia messo totalmente al sicuro.
Serve altro? Le 11 stanze (10 più una suite) possono accogliere voi e i vostri ospiti più speciali, per risvegliarvi in cascina il giorno dopo il matrimonio e sentirvi, tutti, davvero a casa.
Mi fa piacere consigliarti questa location perché, oltre che bella, la trovo di una funzionalità rara, con un sapore singolare che la rendono uguale a nessun altra. Io non vedo l'ora di organizzarci un bel matrimonio!
Non perderti gli aggiornamenti!
Iscriviti subito alla newsletter!
Aspetta! C'è dell'altro!
Hai trovato interessante questo articolo? Lasciami un commento!
Sono Valeria Ferrari, wedding planner, e sono qui per organizzare il vostro grande giorno. Leggi di più...
I MIEI POST PIÙ LETTI
Vai alla raccoltaIL MIO CORSO
Wedpreneur Academyper i professionisti
del mondo wedding