Blog di Valeria Ferrari Wedding Planner

10+ idee per regali di Natale a prova di (futura) sposa

Martedì 12 dicembre 2017

regali natale sposa matrimonio

Questo è un post bivalente. Va bene per chi ha un'amica prossima alle nozze e anche per le stesse future spose, che vogliono orientare amici e parenti in direzione di una wishlist a prova di “anno prima del matrimonio”.

Una delle cose più utili e belle che si possano regalare ad una ragazza che si sta per sposare è un servizio fotografico. Ho già parlato più volte di quanto sia importante un engagement shooting, riceverlo in dono lo rende ancora più speciale.

agenda organizzazione matrimonio

Un oggetto che sicuramente non deve mancare nella borsa di una bride to be è l'agenda, quella dedicata totalmente al planning delle nozze. Sceglietela cin cura, che sia bella, pratica, resistente. Una borsa creata proprio per la sposa potrebbe essere un'altra idea carina, magari abbinata ad una box riempita con tutto il necessario per rendere i mesi che precedono le nozze più piacevoli.

Pensando al giorno del matrimonio, un gesto carino sarebbe impacchettare la celebre “giarrettiera blu”, un dettaglio che altrimenti potrebbe perdersi nella frenesia dei preparativi. Dei trattamenti in una spa, da utilizzare quando l'ansia da matrimonio si fa sentire, sono sempre una buona idea.

borsa per futura sposa

trattamenti spa per sposa

Matrimonio spesso significa anche una nuova casa, quindi perché non sfruttare questo filone per trovare l'idea giusta? Un portachiavi per il nuovo nido d'amore sarà sicuramente apprezzato, ma con l'abbonamento ad una rivista di arredamento potrete contribuire a renderlo stilosissimo.

Una volta che la futura sposa avrà raccolto tante idee per arredare la nuova casa dovrà passare alla fase acquisti no? Quindi perché non pensare ad una gift card che lei potrà utilizzare per le cose che più le serviranno? Un'idea super carina che anche io ho deciso di acquistare per me sono le card “Non farti il mazzo”, un set di card creato dalla professional organizer Elena Dossi, tanti suggerimenti pratici per organizzare i vari ambienti di casa.

portachiavi per nuova casa

la card "non farti il mazzo" per organizzare la casa

Se invece vuoi puntare sul fattore luna di miele, il bagaglio a mano da avere assolutamente è Cabin Max, provalo e non crederai a quante cose potrai portare in cabina con te (provato personalmente durante un volo in compagnia di due gemelle di 10 mesi e tutto quello che può servire in una situazione del genere). 

Un regalo stupendo che non costa nulla sai qual è? “Mi sposo! E adesso?” il mio eBook che ti spianerà la strada verso l'altare, con tanti consigli veri e praticissimi. Iscriviti alla newsletter e sarà tuo!

Non perderti gli aggiornamenti!

Iscriviti subito alla newsletter!

Aspetta! C'è dell'altro!

Hai trovato interessante questo articolo? Lasciami un commento!

Images Credits: Pinterest, Elena Dossi

Sono Valeria Ferrari, wedding planner, e sono qui per organizzare il vostro grande giorno. Leggi di più...

I MIEI POST PIÙ LETTI
Vai alla raccolta
IN REGALO PER VOI
Il mio eBook gratuito
Mi sposo, e adesso?
IL MIO CORSO
Wedpreneur Academy

per i professionisti
del mondo wedding

TROVA NEL BLOG