Blog di Valeria Ferrari Wedding Planner

Wedding planner in gita: Villa Conti Cipolla

Mercoledì 23 aprile 2014
Villa Conti Cipolla, Monzambano (MN)
 
Una giornata dedicata solo a delle wedding planner, per far conoscere la propria realtà, la propria filosofia e per creare un'occasione di incontro e di confronto reciproco. Questo, in sintesi, è stato “It's wedding time”, l'appuntamento a cui non ho voluto mancare e che si è svolto oggi a Monzambano (Mn), ideato ed ospitato da Ristorante Villa Conti Cipolla.
 
Un invito diverso da tutti, quello che ho ricevuto un mese fa, quando ho dovuto rileggere due volte il testo della mail perché non mi sembrava vero che qualcuno fosse intenzionato ad organizzare qualcosa per noi wedding planner, dimostrando rispetto e apprezzamento per una categoria ancora (troppo?) vittima di stereotipi di varia natura. Quindi questa mattina mi sono recata in questa bellissima villa ottocentesca, dove Silvia-ufficiomarketing, Lorenzo-direttore e tutto lo staff ci hanno accolto con una gentilezza unica. La registrazione, il dolce benvenuto con torte, succhi e brioches (che si è protratto più del previsto per attendere, invano, colleghe che pur avendo aderito all'iniziativa hanno deciso all'ultimo di non presentarsi...) e poi la vera presentazione ha avuto inizio.
 
uno scorcio del parco di Villa Conti Cipolla
il cortile di villa conti cipolla
 
Lorenzo, giovane direttore con evidente voglia di crescere e fare bene tutto quello che fa, ci ha raccontato la storia della villa, costruita in stile liberty nell'800 e acquistata, e ristrutturata, dalla sua famiglia a metà degli anni '90. Qualche nota tecnica? Quello che mi piace di più di questa struttura è il fatto che sia un ristorante, con una cucina interna attiva quotidianamente. Il parco di 70.000 mq è interamente calpestabile, gli spazi, dal salone delle feste, alla taverna, fino alla sala del camino, possono ospitare dalle 60 alle 290 persone. Le possibilità di personalizzare un evento sono molteplici, considerata l'ampiezza di sale, giardini, portici e verande, una diversità che consente di muovere un ricevimento a seconda di tutte le esigenze e, non meno importante, condizioni climatiche.
 
L'impegno dello staff per rendere i matrimoni festeggiati a Villa Conti Cipolla qualcosa di speciale e di davvero rappresentativo della coppia che affida a loro il grande giorno va oltre il voler accontentare i clienti, perché “Il mio cliente non è solo la coppia di sposi, il miei clienti sono i genitori, i parenti, gli amici: tutti se ne devono andare felici e soddisfatti di quello che hanno avuto qui”, più chiaro di così!
 
Lorenza parla, wedding planner ascoltano!
 
Passeggiando per il cortile e le sale, l'atmosfera si è fatta sempre più informale, tra una mise en place e un centro tavola firmati Fiore all'Occhiello, partner di Villa Conti Cipolla, le domande a cui Lorenzo ha dovuto rispondere sono diventate sempre di più, ma del resto al curiosità era tanta e lui dimostrava di essere sincero e preparato.
 
Il momento del pranzo, che io mi aspettavo a buffet, è invece stato servito nella veranda, una sala di recente costruzione con della ampie vetrate affacciate direttamente sul parco. Menzione speciale per la millefoglie preparata e servita in sala dallo chef, una delizia! A questo punto la missione poteva considerarsi compiuta, ma ormai ci sentivamo tutti così a nostro agio che la conversazione attorno a quel tavolo è proseguita fino alle 16.00, tra risate, aneddoti e scambi di contatti ed opinioni.
 
Un ringraziamento quindi allo staff di Villa Conti Cipolla, per avermi fatto conoscere una realtà di cui conoscevo solo una facciata e per aver deciso di interagire direttamente con qualcuno, noi wedding planner, che nonostante le difficoltà si impegna ogni giorno per portare questo settore ad un livello migliore, apportando quanta più professionalità e trasparenza possibili e cercando di collaborare con gli operatori nel modo più efficace e vantaggioso per tutte le parti coinvolte, in primis gli sposi, i quali si meritano tutto il sostegno e l'onestà possibili per il loro giorno speciale.
 
centrotavola by Fiore all'occhiello
 
E per chi dovesse ancora chiedere la mano alla sua amata...a Villa Conti Cipolla è disponibile una saletta privata dove prenotare un servizio esclusivo e dedicato per sole due persone. Monzambano, la località dove sorge la Villa, dista pochi km dal lago di Garda, dai due importanti caselli autostradali e da due romanticissimi borghi, Borghetto e Castellaro Lagusello, noti come i più belli d'Italia: fossi in voi ci penserei!
 

Non perderti gli aggiornamenti!

Iscriviti subito alla newsletter!

Aspetta! C'è dell'altro!

Hai trovato interessante questo articolo? Lasciami un commento!

Images Credits: La Petite Coco; Villa Conti Cipolla

Sono Valeria Ferrari, wedding planner, e sono qui per organizzare il vostro grande giorno. Leggi di più...

I MIEI POST PIÙ LETTI
Vai alla raccolta
IN REGALO PER VOI
Il mio eBook gratuito
Mi sposo, e adesso?
IL MIO CORSO
Wedpreneur Academy

per i professionisti
del mondo wedding

TROVA NEL BLOG