Blog di Valeria Ferrari Wedding Planner

Quale albergo scegliere per la luna di miele?

Martedì 29 aprile 2014

I migliori hotel per viaggi di nozze e fughe romantiche

 

Finalmente il grande giorno! Dopo mesi di organizzazione, girando come trottole tra chiese, comune, ristoranti, atelier e negozi di bomboniere, incastrando alla perfezione gli impegni di ogni parente e amico, segnalando al catering ogni allergia, intolleranza e preferenza dei commensali e impegnandoci per imparare anche la danza del sole e scongiurare un acquazzone dell’ultimo momento, il giorno delle nozze arriva davvero! 

 

Ovviamente tutto scorre alla velocità della luce e tra emozioni, risate, mascara colati, batticuori, danze e baci riuscite ad atterrare sul pianeta terra solo fine giornata, quando le scarpe iniziano a far male e potete finalmente restare sole con il vostro sposo…e partire! Il viaggio di nozze è un viaggio speciale, il primo della nuova vita che abbiamo scelto di vivere a fianco della persona amata e non importa da quanti anni voi e il vostro novello marito vi conosciate, quante vacanze e gite abbiate già fatto insieme e quante ne farete assieme in futuro, la luna di miele è un momento speciale, unico e irripetibile, per questo è importantissimo progettarlo con anticipo e attenzione.

 

venezia resta sempre una meta perfetta per sposarsi (e per la luna di miele!)

 

La meta da scegliere deve rispettare i gusti di entrambi: non impuntatevi su un posto di mare se il vostro fidanzato ha la pelle bianca come un lenzuolo e dopo dieci misuri in spiaggia già sbuffa tutto ricoperto di sabbia! E sull’albergo, non lesinate! A volte è proprio la scelta dell’albergo sbagliato a rovinare completamente l’atmosfera di un viaggio e a trasformarlo da ricordo romantico in racconto dell’orrore.

 

Non per forza bisogna spendere milioni in voli aerei intercontinentali per trovare l’albergo dei sogni; spesso le location più accattivanti sono proprio nel nostro Bel Paese: sul blog di viaggi curato da ProntoHotel, italianissimo comparatore di alberghi, ci raccontano che il sito Condé Nast Johansens ha stilato l’elenco dei migliori hotel del mondo nel 2014 e che ben sette sono italiani.

 

Stando a questa classifica, il blog di ProntoHotel ci segnala che il miglior hotel per matrimoni è il Ca’ Sagredo Hotel di Venezia. In questo palazzo storico che si affaccia sul Canal Grande non soltanto è possibile organizzare il ricevimento di nozze ma anche, e soprattutto, trascorrere una luna di miele elegante e raffinata, con in migliori comfort al centro della città in assoluto più romantica d’Italia.

 

Cà Sagredo Hotel a Venezia

 

Ce ne è comunque per tutti i gusti! Per chi ama la cultura, c’è il “miglior hotel in città”, ovvero Villa Spalletti Trivelli a Roma, dalla fornitissima libreria; il “miglior hotel di campagna” è invece L’Andana a Castiglion della Pescaia, a metà strada tra Siena e le campagne del Chianti. Per gli amanti del relax c’è poi il miglior “spa-hotel”: Bagni di Bormio Spa Resort.

 

Voi quale scegliereste?

Non perderti gli aggiornamenti!

Iscriviti subito alla newsletter!

Aspetta! C'è dell'altro!

Hai trovato interessante questo articolo? Lasciami un commento!

Images Credits: ProntoHotel

Sono Valeria Ferrari, wedding planner, e sono qui per organizzare il vostro grande giorno. Leggi di più...

I MIEI POST PIÙ LETTI
Vai alla raccolta
IN REGALO PER VOI
Il mio eBook gratuito
Mi sposo, e adesso?
IL MIO CORSO
Wedpreneur Academy

per i professionisti
del mondo wedding

TROVA NEL BLOG