Blog di Valeria Ferrari Wedding Planner

A pochi passi dal matrimonio: 7 idee per l’addio al nubilato

Giovedì 30 aprile 2015

idee addio nubilato

Il guest post di oggi ce lo regala Arianna di nottedaleoni.it

Siete state incaricate di pianificare l’addio al nubilato di una vostra cara amica e siete alla ricerca della giusta ispirazione? Qui trovate sette idee adorabili, di sicuro effetto.

1. Recuperare le energie: una giornata alle terme

Regalatevi un momento di relax e benessere tutto al femminile trascorrendo una giornata in un centro termale. Scegliete dei trattamenti dedicati alla futura sposa, così da farla sentire davvero al centro delle vostre attenzioni e far risplendere la sua naturale bellezza (ve ne sarà grata!). Dimenticate l’orologio e godetevi un po’ di sane chiacchere tra donne. L’attenzione in più: assicuratevi che all’interno del centro termale ci sia un ristorante o uno spazio attrezzato per gli aperitivi, così potrete mangiare sul posto, magari rimanendo in accappatoio e ciabattine.

giornata-terme

2. Giocare con la propria seduttività: una lezione di burlesque

Indossate un paio di tacchi e partecipate tutte insieme ad una lezione di burlesque: sarà un’esperienza unica e coinvolgente. Imparerete le basi di questa affascinante disciplina, giocando con accessori e costumi che metteranno in risalto la vostra sensualità.

burlesque

3. Puntare su un grande classico: una serata in discoteca

Se la futura sposina ama scatenarsi in pista, non potrà che apprezzare una serata in discoteca. Scegliete una location suggestiva e assicuratevi che musica e stile del locale vadano incontro prima di tutto ai gusti della festeggiata. Prenotate un tavolo tutto per voi, costerà un po’ di più, ma eviterete stancanti file all’ingresso e potrete sorseggiare i vostri cocktail comodamente sedute.

discoteca

4. Riscoprire la natura: un weekend in un luogo incontaminato

Zaino in spalla e in marcia. Un itinerario naturalistico può essere davvero un’occasione preziosa per assaporare il piacere di fare squadra esplorando luoghi meravigliosi, lontani dal caos delle grandi città.

weekend-natura

5. Mettersi alla prova: una lezione di arrampicata

C’è chi una volta provata l’ebrezza della scalata non riesce più a farne a meno. Vivere tutte insieme questa straordinaria avventura sarà divertente ed emozionante: dovrete far fronte alla paura iniziale, imparare a controllare i movimenti e gestire l’attrezzatura, ma una volta arrivate in cima vi sentirete regine del mondo.

arrampicata

6. Sfidare la timidezza: un servizio fotografico professionale

Un’esperienza da vera star: un servizio fotografico professionale in studio, in una location suggestiva o nei luoghi storici della vostra amicizia. Il tocco in più? Prima della sessione fotografica fate indossare alla festeggiata il suo vestito preferito e un bel paio di tacchi e regalatele un make up viso professionale. Durante il servizio fotografico ricordatevi di aiutare la futura sposina a superare i primi momenti di timidezza di fronte all’obiettivo: giocate con lei, statele accanto, fatela sentire a suo agio. Le fotografie saranno un ricordo indelebile e bellissimo dell’addio al nubilato e della vostra amicizia.

sessione-fotografica

7. Puntare tutto sul gusto: una lezione di cucina

Se la festeggiata è una buona forchetta e ama sperimentare ai fornelli, potete regalarle (e regalarvi) una lezione di cucina, vi divertirete e imparerete qualcosa di nuovo tutte insieme. Potete optare per una lezione dedicata alla tradizione culinaria di una specifica regione italiana, ad una cucina etnica, oppure a specifici temi come, ad esempio, la pasticceria.

corso-cucina

Qualsiasi esperienza sceglierete per festeggiare l’addio al nubilato ricordate che vale un’unica regola: divertirsi davvero

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

www.nottedaleoni.it è l’agenzia italiana interamente dedicata all’organizzazione di addio al nubilato e addio al celibato nelle più belle città d’Europa. Per festeggiare alla grande puoi contattare Arianna, Lorenzo, Guendalina e Flavio scrivendo a [email protected].

Non perderti gli aggiornamenti!

Iscriviti subito alla newsletter!

Aspetta! C'è dell'altro!

Hai trovato interessante questo articolo? Lasciami un commento!

Images Credits: o Juan Felipe Rubio, Rockin' it hard, Flickr CC o ...your local connection, Spa Treatment at Le Telfair Golf & Spa Resort - Mauritius, Flickr CC o Audrey Penven, Hubba Hubba Revue: Burlesque Nation, Flickr CC o Hotel Las Torres Patagonia, Excursions Hotel Las Torres, Flickr CC o Vernon Fowler, Priska climbing the classic Star Check, Flickr CC o Viola's visions, Backstage Makeup, Flickr CC o Tim Lucas, Bet you aint never seen burrata this good before, Flickr CC

Sono Valeria Ferrari, wedding planner, e sono qui per organizzare il vostro grande giorno. Leggi di più...

I MIEI POST PIÙ LETTI
Vai alla raccolta
IN REGALO PER VOI
Il mio eBook gratuito
Mi sposo, e adesso?
IL MIO CORSO
Wedpreneur Academy

per i professionisti
del mondo wedding

TROVA NEL BLOG