La personalità del matrimonio estivo

Martedì 20 novembre 2018

il matrimonio estivo

Eccoci con l'ultima puntata dedicata alle stagioni e a come rappresentino, prima ancora che degli stili, delle personalità ben precise.

Quello che ho cercato di farti capire con questa serie di post (quelli precedenti erano dedicati alla personalità autunnale, invernale e primaverile), è che prima di iniziare a progettare il proprio evento è necessario guardarsi bene dentro, per capire cosa vogliamo davvero. Cercare l'ispirazione a caso, senza un'idea, un credo che stia saldamente alla base di ogni scelta (anche estetica) è il modo sbagliato di procedere (quello giusto lo puoi imparare grazie a Bridal Starter Kit, l'innovativo training online che ti farà vestire i panni di un vero professionista!).

Anche nella vita è così no? Abbiamo dei valori in cui crediamo e ci comportiamo in modo da rispettarli, cerchiamo di evitare situazioni che cozzino con quello che è importante per noi. Così è per il design: ci vuole coerenza, ci vuole una base solida fatta di idee e visione.

Se sei una personalità estiva, avrai dei punti di partenza su cui lavorare, punti fermi a cui dare il tuo carattere. Dai, approfondiamo!

materiali di alta qualità per la personalità estive

Come sono le personalità estive?

Aggraziate, eleganti e stilose, la qualità è la chiave delle personalità estive. Hanno un lato intuitivo e molto romantico. Le personalità estive sono efficienti, produttive e bene organizzate. Per loro i dettagli sono tutto e non lasciano mai nulla di inesplorato nella loro ricerca verso la perfezione. Le personalità estive tendono ad essere riservate, trattengono per sé le proprie opinioni finché non gli viene richiesto di esprimersi. Questo può fare apparire queste personalità come superficiali, ma non è affatto così. Le personalità estive conoscono bene i propri pensieri e sono molto più resilienti di quello che può sembrare. A volte, però, sono poco spontanee e la loro riservatezza può trasformarsi in eccessivo formalismo. La ricerca della perfezione può rallentare le personalità estive, ma saranno sempre realistiche e affidabili.

Quali colori per la personalità estive?

palette per matrimonio estivo

Colori freddi, delicati e smorzati. Lavanda, il rosa delle rose inglesi, blue navy o il verde che Pantone definisce “british racing green” (lo puoi vedere nell'immagine dell'auto, ndr).

Forme, font e materiali.

Tratti fluenti e forme scivolate, pattern delicatamente floreali, script font oppure serif font con grazie, acquerelli, fiori tenui, un stile soft-vintage. La qualità è essenziale per le personalità estive, quindi carte e tessuti saranno pregiati, assolutamente non low cost.

font per matrimonio estate

blue navy e pattern florale per matrimonio estivo

Ti è piaciuto questo viaggio nelle stagioni? In quali ti riconosci di più? Raccontamelo nei commenti qui sotto!

Non dimenticarti di iscriverti alla newsletter settimanale, per te subito in regalo “Mi sposo! E adesso?”, il mio mini-corso gratuito per future spose più che organizzate, cinque lezioni per affrontare i cinque pilastri dell'organizzazione del tuo matrimonio!

 

Non perderti gli aggiornamenti!

Iscriviti subito alla newsletter!

Aspetta! C'è dell'altro!

Hai trovato interessante questo articolo? Lasciami un commento!

Images Credits: Unsplash, Pinterest

Sono Valeria Ferrari, wedding planner, e sono qui per organizzare il tuo grande giorno. Leggi di più...

I MIEI POST PIÙ LETTI
Vai alla raccolta

IN REGALO PER TE
Il mio eBook gratuito
Mi sposo, e adesso?
IL MIO CORSO IN AULA
Wedpreneur Weekend

per i professionisti
del mondo wedding

BRIDAL STARTER KIT
TROVA NEL BLOG