Paggetti, come vestire i maschietti alle nozze
Venerdì 3 maggio 2013
Parlando delle flower girls abbiamo nominato anche i ring bearer, i paggetti che solitamente hanno l'adorabile compito di portare all'altare il cuscino con gli anelli.
Quello che abbiamo detto per le bambine vale anche per i maschietti: non sono bambolotti e se vogliamo che addolciscano l'atmosfera con la loro presenza non forziamoli pretendendo da loro comportamenti da "adulti" e lasciamo che vivano questa esperienza come un momento divertente.
Proprio per questo stiamo attenti a come decidiamo di vestirli. Se le bambine non vedono l'ora di poter indossare un vestito candido e vaporoso come quello delle principesse, i bambini non andranno pazzi per scarpette lucide e cravatte. Può bastare anche una camicia e un maglioncino per renderli dei paggetti perfetti, optate per un look "da monello" con bretelle e pantaloni più corti se volete farli sentire più a loro agio e se il tono della cerimonia lo consente.
In caso di matrimoni a tema cercate di non farvi prendere la mano obbligando i piccoli a vestirsi da cavaliere medievale o da super eroe... :-) Guardate questo bimbo qui sotto, vi sembra l'immagine della felicità?
Carinissima la moda, tutta americana tanto per cambiare, di responsabilizzare i ring bearer vestendoli come dei veri e propri bodyguard - con tanto di occhiali scuri e ricetrasmittente - che dovranno consegnare gli anelli e vigilare affinchè nessuno li rubi agli sposi.
Come per le damigelle, l'acquisto di scarpe e vestiti per i piccoli è una spesa totalmente a carico degli sposi.
Non perderti gli aggiornamenti!
Iscriviti subito alla newsletter!
Aspetta! C'è dell'altro!
Hai trovato interessante questo articolo? Lasciami un commento!
Sono Valeria Ferrari, wedding planner, e sono qui per organizzare il vostro grande giorno. Leggi di più...
I MIEI POST PIÙ LETTI
Vai alla raccoltaIL MIO CORSO
Wedpreneur Academyper i professionisti
del mondo wedding