Blog di Valeria Ferrari Wedding Planner

Un matrimonio unico: all’insegna dell’avventura ed immersi nella natura

Lunedì 10 marzo 2014

villa clodia roma

 

Non tutti i matrimoni sono uguali, proprio perché ogni coppia è unica! Allora perché non trasformare questo evento affinché rispecchi al meglio il vostro spirito, il vostro amore e il vostro modo di vivere la vita? Finalmente, in questi ultimi anni, il matrimonio ha iniziato a svecchiarsi! Complice forse la crisi, che spinge tutti ad essere più oculati e al contempo selettivi, le giovani coppie di futuri sposi hanno ripreso le redini dell’evento, sbizzarrendosi per renderlo unico e irripetibile, assolutamente personale e personalizzato e non una fotocopia sbiadita di un rituale sempre uguale.

 

I motociclisti si sposano in sella ai loro bolidi, i subacquei in fondo al mare, i vegani hanno un buffet ricco e sostanzioso che sa rispettare quello in cui credono.  Matrimoni in costume (d’epoca o da bagno, sta voi a deciderlo!), matrimoni low cost, matrimoni avventurosi e dinamici… ad ognuno il suo! Se siete grandi amanti della natura, o semplicemente non vi piace l’idea di incollare su una sedia i vostri ospiti per ore ed ore, perché per esempio non organizzare un matrimonio sulla spiaggia, in cima ad una montagna o immersi nel verde più rigoglioso? 

 

matrimonio bracciano roma

 

L’Italia è un luogo magico, ricco di perle nascoste. Basta uscire pochi chilometri da qualsiasi città per ritrovarsi immersi in spazi senza tempo, antichi e moderni al contempo, dove una natura ricca, rigogliosa e variegata si fonde in armonia con la storia dell’uomo. Sposarsi in una piccola chiesetta di campagna e poi raggiungere a piedi il luogo dove è organizzato il rinfresco, ad esempio, è al contempo un ritorno alle origini, alle tradizioni popolari più antiche del nostro Paese e un segno di moderna consapevolezza erispetto per l’ambiente.

 

Se avete optato per il rito civile, forse non sapete che, grazie ad accordi tra istituzioni e location, in alcuni casi è oggi possibile uscire dal comune e celebrare il matrimonio direttamente dove avete scelto di allestire il ricevimento.  Anche il matrimonio laico acquista così contorni più romantici e intimi.

 

Per vivere una giornata unica e condividere con i vostri cari qualcosa di irripetibile, perché non li coinvolgete tutti in una fiabesca escursione? Invece di restare ancorati per ore al tavolo del ricevimento, potreste guidare i vostri invitati in un’attività all’aria aperta che li porti a scoprire alcune delle infinite meravigli nascoste del nostro Paese. L’emozione sarà tanta e anche il divertimento;  tutti si sentiranno protagonisti con voi di qualcosa di unico, originale e assolutamente indimenticabile.

 

location matrimonio roma

 

Villa Clodia di Manziana, alle porte di Roma, è il luogo dove eleganza e raffinatezza si sposano alla perfezione con la natura che la circonda. Lo staff di Villa Clodia offre agli sposi un servizio davvero personalizzato che, oltre alla gestione del catering per il ricevimento e al servizio di trasporto con navette che rendono pratico e sicuro il viaggio per tutti gli invitati, organizza gite in carozza, passeggiate a cavallo ed escursioni emozionanti.

 

Lo splendido edificio in stile liberty primo-novecentesco si trova tra alcuni dei più belli e antichi borghi medievali del Lazio, immerso nella rigogliosa vegetazione che dal giardino della villa cresce e si infittisce fino a trasformarsi nel bosco di Manziana e a pochi chilometri da Bracciano, con il suo maestoso castello e il suo incantevole lago. Presso la villa è inoltre possibile celebrare matrimoni con rito civile sia all’aperto,  immersi nel giradino all’ombra di una quercia secolare o a bordo piscina, illuminati dai giochi d’acqua, sia in una delle esclusive sale interne della stupefacente dimora d’epoca.

 

Per avere maggiori informazioni potete visitare il sito: www.villaclodia.com

 

nozze roma

 

 

Non perderti gli aggiornamenti!

Iscriviti subito alla newsletter!

Aspetta! C'è dell'altro!

Hai trovato interessante questo articolo? Lasciami un commento!

Images Credits: Villa Clodia

Sono Valeria Ferrari, wedding planner, e sono qui per organizzare il vostro grande giorno. Leggi di più...

I MIEI POST PIÙ LETTI
Vai alla raccolta
IN REGALO PER VOI
Il mio eBook gratuito
Mi sposo, e adesso?
IL MIO CORSO
Wedpreneur Academy

per i professionisti
del mondo wedding

TROVA NEL BLOG