Un matrimonio in jeans, si può o non si può?
Martedì 6 febbraio 2018
Presentarsi ad una cerimonia indossando un paio di jeans non è proprio il massimo dell'eleganza. Per quanto possa essere informale il matrimonio a cui si è invitati, si tratta pur sempre di un'occasione importante, una di quelle in cui “ci si deve vestire bene”, come diceva mia nonna.
Io amo i jeans, li indosso praticamente sempre, sono comodi e versatili, ma non basta il fatto che stiano bene anche con un tacco 12 a renderli adatti ad un ricevimento di nozze.
Ma se ti piace l'idea di capovolgere le regole del galateo a tuo favore, ti faccio una proposta per l'allestimento del tuo matrimonio che può sembrare un po' azzardata, ma se interpretata con i dettagli giusti rischia di diventare l'idea perfetta per lasciare tutti gli ospiti senza parole.
Fai diventare il denim il tema conduttore dei tuoi allestimenti, si tratta in fondo di una tonalità di blu, o di azzurro, che si presta ad essere accompagnato da molti altri materiali e sfumature. Non è una scelta adatta a tutti, anzi, “only the brave” direi, ma se tu e il tuo compagno avete voglia di uno stile rilassato ma non per questo trascurato o cheap, allora prova a pensarci!
Ti lascio le immagini a cui ispirarti e ti ricordo di scaricare “Mi sposo! E adesso?”, il mio eBook gratuito che ti servirà per organizzare ogni step del tuo evento speciale.
Non perderti gli aggiornamenti!
Iscriviti subito alla newsletter!
Aspetta! C'è dell'altro!
Hai trovato interessante questo articolo? Lasciami un commento!
Grazie per i vostri commenti:
Ciao Debora! Sarebbe un bellissimo tema e mi faresti felice :-) Avresti anche la scusa per richiedere il dress code...
Ciao Valeria! Mi aspettavo di vedere il nuovo vestito pseudo denim di Eme e invece hai fatto molte proposte interessanti. Pensavo di utilizzare il tartan per la prewedding dinner e invece potrei optare proprio per il jeans! ☺️
Sono Valeria Ferrari, wedding planner, e sono qui per organizzare il vostro grande giorno. Leggi di più...
I MIEI POST PIÙ LETTI
Vai alla raccoltaIL MIO CORSO
Wedpreneur Academyper i professionisti
del mondo wedding