Il matrimonio di Ilaria e Alberto: un piano E...ccezionale!
Martedì 17 gennaio 2023
Adoro sposare le famiglie, questa mi ha colpito in modo particolare e cercherò di raccontarti questo matrimonio senza raccontarti nulla di loro.
Loro perché su quell'altare c'erano genitori e figli, in un modo che ha iniziato farmi piangere giorni prima, quando ho potuto leggere in anteprima le promesse degli sposi.
Guardando le fotografie non potresti mai credere di quanto fosse nero il cielo e quanta pioggia scrosciasse solo pochissime ore prima che la cerimonia iniziasse!
Dopo mesi di scrupolosa pianificazione, il matrimonio di Ilaria e Alberto non è stato un piano B, ma un piano...E!
Avevo previsto quattro possibili scenari con rispettivi layout per cerimonia, festa e cena, in caso di pioggia, pioggerella, diluvio, vento, venticello e vi dicendo.
La settimana del matrimonio è stato un susseguirsi di allerte meteo, così eravamo tutti ben pronti ad attivarci. Il giorno prima ero in location per un ultimo sopralluogo e la sposa mi ha raggiunta per consegnarmi le ultime cose. Così sedute nel parco, guardando la villa, abbiamo ripassato tutte le opzioni e poi ne ho aggiunta una quinta. Il famoso piano E, diventato subito il suo preferito. Per fortuna, ne abbiamo avuto bisogno!
Sapevo che avrebbe piovuto quella mattina e che avrebbe smesso, la previsione erano chiare. Ma non ha smesso abbastanza velocemente per permetterci di utilizzare il parco, dove si sarebbe dovuta tenere la cena, quindi l'utilizzo degli spazi è stato quello che puoi vedere qui: non male vero?
Cambio di piani a parte, questo matrimonio è stato davvero emozionante, un mix di tante cose, come un mix di elementi e stili è stato il progetto studiato per Ilaria e Alberto.
Forza e dolcezza, ironia e romanticismo, opposti in armonia, un po' gli sposi, che mi hanno a poco a poco conquistata durante i mesi che abbiamo trascorso insieme.
Una curiosità? Tra le proposte c'erano due strade da prendere: una su base grigio antracite, minimal e di carattere, una su base lilla, più giocosa. Alla fine la scelta è stata per la seconda opzione e la decisione è stata presa....dallo sposo!
Non l'avrei mai pensato possibile, ma sono felice che l'abbia fatto perché questa palette ha reso tutto più speciale e sorprendente. Per vedere tutte le immagini visita il mio portfolio!
Planning and design: Valeria Ferrari
Ph. Halo Wedding
Flowers: Elena Fiori
Sationery: Ralizz
Vintage Rental: Abrachich
Catering: Antoniazzi
Venue: Villa Medici
Non perderti gli aggiornamenti!
Iscriviti subito alla newsletter!
Aspetta! C'è dell'altro!
Hai trovato interessante questo articolo? Lasciami un commento!
Sono Valeria Ferrari, wedding planner, e sono qui per organizzare il vostro grande giorno. Leggi di più...
I MIEI POST PIÙ LETTI
Vai alla raccoltaIL MIO CORSO
Wedpreneur Academyper i professionisti
del mondo wedding