Blog di Valeria Ferrari Wedding Planner

Il matrimonio di Evy e Andrea: musica, vintage e la bella Verona

Martedì 6 novembre 2018

matrimonio a verona - valeria ferrari wedding planner

Quando ho iniziato a lavorare come wedding planner avevo ben chiaro in mente un certo matrimonio che avrei voluto organizzare. Sarebbe stato molto sobrio e semplice, con un tocco di vintage qua e là e sicuramente il tutto si sarebbe svolto nel verde dei filari di vite. Fiori colorati, tanti musica. E' incredibile che, cinque anni dopo, quel matrimonio che sognavo ai miei esordi l'abbia organizzato davvero!

L'occasione me l'hanno data Evy e Andrea, due miei sposi che si sono detti lo scorso giugno. Lei veronese doc, lui siciliano, si sono conosciuti in Irlanda, dove vivono da molti anni ormai. Dieci anni fa la musica li ha fatti incontrare ed innamorare, tutt'ora è una passione che condividono quotidianamente quindi hanno voluto che fosse il tema delle loro nozze.

sposa stile vintage - matrimonio a verona

matrimonio  a tema musica - vintage verona valeria ferrari wedding planner

scarpe sposa vintage

scarpe sposa look anni '50

sposa e mamma - matrimonio vintage a verona

bambina con sposo papà

Nonostante Dublino sia la loro casa, la bella Verona è stata la città che ha fatto da scenario al giorno speciale di Andrea ed Evy. Lei infatti, prima di trasferirsi oltre Manica, viveva in pieno centro storico, dove si sono svolti i preparativi. Per la prima volta in vita mia, mi è riuscito di organizzare un first look! Io e il fotografo l'abbiamo organizzato di fronte all'entrata di uno storicissimo ristorante veronese.

Tutto il reportage di Evy e Andrea è in realtà un tour della città scaligera. Puoi infatti vedere in queste immagini gli angoli più suggestivi della città di Giulietta. Piazza Erbe, l'Arena, la fiabesca scalinata del palazzo della Ragione, Ponte Pietra, castel San Pietro (parlo con una certa enfasi di questa città perché è stata molto importante per un bel pezzo della mia vita).

12 apostoli ristorante verona

sposa nei vicoli di verona

lo sposo aspetta la sposa

matrimonio a verona first look

first look matrimonio a verona

gli sposi vanno a sposarsi

La cerimonia, civile, si è svolta nella sala degli Arazzi di palazzo Barbieri ed è stata molto emozionante. La celebrante è stata una cara amica degli sposi e questo ha reso tutto molto dolce (una cerimonia civile non è per forza una cerimonia fredda, te ne parlo anche in una delle cinque lezioni di “Mi sposo! E adesso?”, il mini-corso gratuito che puoi ricevere iscrivendoti alla newsletter).

Dopo aver lasciato il torrido caldo che quel pomeriggio aveva deciso di stabilirsi a Verona, ci siamo tutti diretti verso la campagna. Qui un quartetto jazz ha allietato il momento dell'aperitivo, che gli ospiti si sono potuti godere in mezzo al vigneto. Scherzi, risate e brindisi, poi l'arrivo degli sposi sulla loro auto d'epoca.

scambio degli anelli matrimonio a verona

matrimonio a verona sala arazzi

dopo la cerimonia

matrimonio verona uscita sposi

bouquet sposa

sposi a verona

sposi a verona 2

sposi a verona 3

sposi a verona 4

La cena è stata organizzata in quello che io ho chiamato il viale dei ciliegi. Una lunga tavolata, tante luci vintage tra i rami, a centro tavola un mix di rose pesca avalanche, rose sweet avalanche, rose ramificate, craspedia (così si chiamano quelle belle palline gialle), camomilla e margherite. Un'atmosfera di festa e una luce magica hanno fatto la felicità mia e dei miei sposi, che dopo il lancio del bouquet (ti piace? Segnati gli ingredienti: peonie, bacche di iperico, astilbe, gelsomino e bouganville) e il taglio della torta si sono scatenati in balli pazzi, pazzi davvero!

Questo è un matrimonio che mi è piaciuto organizzare e che ancor di più mi è piaciuto vivere: mi sono proprio divertita quel giorno! Certo che c'era da lavorare, ma l'atmosfera era rilassata e anche gli ospiti si sono rivelati tutti dei simpaticoni (non sempre è così!). Il più folli sono stati il papà della sposa e i suoi amici del cuore. Sono stati molto indisciplinati e io continuavo a sgridarli :-)

matrimonio a verona agriturismo

musica aperitivo matrimonio

selfie matrimonio

arrivano gli sposi matrimonio verona

tableau a tema musica

tavola imperiale matrimonio verona

tavola imperiale

sposa felice matrimonio verona

grammofono

guestbook tema musica

guestbook tema musica vinile

tavolo tra i ciliegi

wedding planner valeria ferrari matrimonio verona

centrotavola matrimonio

matrimonio a verona wedding planner valeria ferrari

dettagli matrimonio verona wedding planner valeria ferrari

valeria ferrari wedding planner matrimonio verona

dettagli guestbook valeria ferrari wedding planner

Avere consapevolezza dei propri gusti e dei propri desideri è il fattore fondamentale per riuscire a sviluppare un progetto di nozze che, a tutti i livelli, ci piaccia e ci rispecchi. Per mettere a fuoco il percorso da seguire per realizzare il matrimonio dei tuoi sogni, ho creato Bridal Starter Kit.

E' un training online creato apposta per una futura sposa come te, un video-corso in cui attraverso video-lezioni, esercizi guidati e layout interattivi sarai in grado di visualizzare ogni dettaglio del giorno del tuo matrimonio e saprai rappresentarlo in un progetto creativo pronto per essere consegnato alla squadra dei tuoi fornitori.

Clicca qui per leggere il racconto di chi lo ha già provato, non perdere l'occasione di dare una svolta al tuo matrimonio!

luci vintage matrimonio verona

tavolata matrimonio valeria ferrari wedding planner

idea bomboniera km zero

allestimento bomboniere valeria ferrari wedding planner

etichette a tema miele

dettaglio wedding cake

wedding cake dettaglio

wedding cake matrimonio a verona

servizio wedding cake

sposa felice balla

 

Planning and design: Valeria Ferrari

Photography: Palo Castagnedi

Flower and light design: Nibel

Venue: Corte Moranda

Catering: Antoniazzi

Mua: Ariana Ferreira Ramos

 

Non perderti gli aggiornamenti!

Iscriviti subito alla newsletter!

Aspetta! C'è dell'altro!

Hai trovato interessante questo articolo? Lasciami un commento!

Images Credits: Paolo Castagnedi

Sono Valeria Ferrari, wedding planner, e sono qui per organizzare il vostro grande giorno. Leggi di più...

I MIEI POST PIÙ LETTI
Vai alla raccolta
IN REGALO PER VOI
Il mio eBook gratuito
Mi sposo, e adesso?
IL MIO CORSO
Wedpreneur Academy

per i professionisti
del mondo wedding

TROVA NEL BLOG