Blog di Valeria Ferrari Wedding Planner

Il Lago di Garda, il posto più bello per sposarsi

Sabato 26 marzo 2016

Il garda, il posto più bello dove sposarsi

Ci sono cose che fai solo perché senti che sia giusto farle. Ci sono momenti in cui credi in qualcosa e questo ti basta per rimboccarti le maniche.

Io credo che l'Italia rimanga il posto più bello del mondo, anche se ci sono forze che fanno di tutto per screditarla e non sanno cosa voglia dire sfruttarne il potenziale e rendere giustizia al suo splendore. Credo che il nostro territorio sia il più ricco di opportunità a livello mondiale, credo che sparsi per lo stivale ci siano tanti piccoli tesori che meritano di essere scoperti. Credo di essere fortunata ad essere nata e cresciuta circondata proprio da uno di questi preziosi tesori, perché da quando sono qui, ovunque mi muova, sono circondata dalla bellezza.

Credo che il lago di Garda e la sua terra rappresentino qualcosa di unico nel panorama turistico internazionale e che siamo troppo abituati a lamentarci, dando per scontato quello che abbiamo e ritenendo ovvio che sia qualcun altro quello che deve muoversi, fare qualcosa, agire per migliorare lo stato delle cose.

Quando è nata La petite Coco, mi sono chiesta come mai tante coppie volassero all'estero per sposarsi in un luogo incantevole quando qui sul Garda c'è tutto quello che serve per vivere un sogno.

Ho pensato a cosa potessi fare, nel mio piccolo, per poter spronare le persone a venire qui, a sposarsi e a regalarsi dei giorni speciali, cosa potessi fare affinché tra gli operatori si diffondesse la consapevolezza che la promozione del nostro territorio fosse la prima cosa da far crescere il nostro settore e migliorare le esperienze di chi entra in contatto con noi.

La risposta, giusta o sbagliata ancora non lo so, mi è arrivata durante le vacanze di Natale di due anni fa. Un input così forte che non ho potuto fare a meno di seguirlo e che mi ha portato a lavorare 9 mesi per realizzare il progetto che avevo in mente.

Il risultato è stato Write my wedding - wedding blogger in tour, il primo press educational mai organizzato per il settore del matrimonio. Ho invitato alcune giornaliste e alcune blogger, che da tempo si dedicano con passione al mondo wedding, a trascorrere un week end sul Garda. Grazie a chi mi ha supportata e aiutata per questo evento, le ho potute accompagnare alla scoperta di location, ristoranti, centri storici, tutti luoghi in cui una coppia può coronare il proprio sogno d'amore.

Sono state poi loro a raccontare cosa hanno visto e vissuto, con le loro parole, attraverso i loro blog. E' stata un'esperienza intensa, che ho fortemente voluto e che sono felice abbia visto la luce, nonostante le difficoltà e le menti poco lungimiranti con cui mi sono dovuta interfacciare.

Foto di gruppo! WMW 2014

Gli ostacoli evidentemente non mi spaventano perché Write my wedding sta tornando! Il prossimo fine settimana le mie blogger preferite torneranno sul Garda per scoprire nuove wedding-meraviglie e conoscere alcuni operatori del settore che proprio qui sul Garda lavorano per realizzare i desideri di tante coppie di sposi.

Non ci guadagno nulla nell'organizzare eventi come questo sai? Anzi, ho spese, investo tempo, diffondo contatti che potrei tenere solo per me e i miei clienti. Ma credo che diffondere positività e creare valore, ragionare lontano dai canoni dell'utilità oppure, semplicemente, seguire un istinto che mi dice di fare qualcosa di buono e stop, non sia niente di sbagliato.

le blogger nel porto di lazise -WMW 2014

Questo è il sito dell'edizione 2016 di Write my wedding, se ci fai un salto ora ricordati di tornarci tra qualche giorno, quando troverai online il foto-racconto del week end sul Garda! Clicca sulla pagina Facebook di Write my Wedding per non perderti gli aggiornamenti in diretta, ne vedremo delle belle, belle davvero!

Non perderti gli aggiornamenti!

Iscriviti subito alla newsletter!

Aspetta! C'è dell'altro!

Hai trovato interessante questo articolo? Lasciami un commento!

Grazie per i vostri commenti:

paola

bellissimo...


Valeria - La petite Coco

Ciao Ilenia, grazie! E complimenti per il tuo di blogger tour, so che puoi capirmi!


Ilenia

Ti seguirò di sicuro! Anch'io come te, un anno fa, ho organizzato un blog tour sul Garda Trentino per dare inizio alla mia "carriera" di blogger e consulente di marketing turistico. Anche a me è successo di avere a che fare con quelle che tu hai definito con molta eleganza "menti poco lungimiranti", ma l'evento si è svolto comunque con un grande ritorno di visibilità per la località e le realtà che vi hanno partecipato. Viva la creatività e la voglia di realizzare progetti innovativi! A presto Ilenia - Gardamio.com


Images Credits: La petite Coco

Sono Valeria Ferrari, wedding planner, e sono qui per organizzare il vostro grande giorno. Leggi di più...

I MIEI POST PIÙ LETTI
Vai alla raccolta
IN REGALO PER VOI
Il mio eBook gratuito
Mi sposo, e adesso?
IL MIO CORSO
Wedpreneur Academy

per i professionisti
del mondo wedding

TROVA NEL BLOG