Blog di Valeria Ferrari Wedding Planner

Idee per il tuo matrimonio: uscita in grande stile

Martedì 29 agosto 2017

Uscita alternativa matrimonio

Che sia il momento di prendere sul serio l'organizzazione del matrimonio l'ho detto la scorsa settimana, se mi hai dato retta adesso starai stilando la lista dei possibili candidati a far parte del dream team dei tuoi fornitori.

Per rendere più leggera questa fase (ricordati di scaricare il mio eBook!), oggi pubblico uno di quei post dedicati alla parte più divertente del planning: immaginare! Sì, immagina il tuo grande giorno e lascia libere le idee, falle diventare grandi e strane quanto ti pare, tanto poi non per forza dovrai utilizzarle tutte.

Sei sei il tipo di sposa che ama prendersi delle libertà rispetto alle regole del matrimonio classico, ti lascio un'idea che potresti fare tua. Tempo fa ti avevo raccontato qui di come un momento ritenuto sacro come il primo sguardo tra sposa e sposa possa essere rivisto e corretto e reso, se vogliamo, più intimo.

uscita sposi idee

Sono infinite le possibilità di rendere più personale la giornata delle nozze, senza rinunciare al buon gusto o utilizzare effetti speciali. Cerco di andare con ordine. Uno dei momenti che trovo più disturbante per gli sposi, che giustamente dopo il taglio della torta hanno voglia di divertirsi e rilassarsi insieme agli amici, è la consegna delle bomboniere. Sul tema “non voglio un soprammobile come bomboniera” ho già detto la mia qui.

Piccole o grandi che siano, le bomboniere al 90% dei matrimoni ancora ci sono. Doverle consegnare ad ogni persona o coppia che sta lasciando la festa, obbliga i neo sposi a smettere di fare quello che stanno facendo per consegnare il dono, scambiare qualche parola, prendersi gli auguri, sorridere a qualche battuta sul divorzio (…) e abbracciare e baciare gli amici o parenti che stanno per dirigersi verso la propria auto. Moltiplica questa scena per altre 40 persone/coppie e avrai un quadro chiaro di quanto tempo la consegna dei favors ruba alla voglia di divertimento degli sposi. Consegnare tutte le bomboniere in sala, con gli sposi che passano con il carrellino? A me questa opzione non piace proprio.

idee per uscita sposi alternativa

fine festa uscita sposi

La cosa migliore secondo me è che ci sia un piccolo favor come segnaposto per ogni invitato, in modo che la consegna del regalo agli invitati venga archiviata il prima possibile. Oppure allestire il tavolo delle bomboniere in modo che ognuno si possa servire da solo.

Ma per sottrarsi ai saluti che durano un'eternità? Lascia a festa per prima! Organizza un'uscita in grande stile e vedrai che il momento baci e abbracci sarà brevissimo.

Se è un'idea che ti attira, organizza il tutto per bene. Macchina pronta all'ora stabilita di fronte all'uscita della location, dieci minuti prima dell'ora X (la tua wedding planner ti dirà quando sarà il momento visto che tu non ti ricorderai certo di guardare l'orologio), balla il tuo ultimo ballo o cerca di organizzare un ultimo momento collettivo, qualcosa che richiami l'attenzione di tutti (il dj ti può aiutare in questo). Una volta terminato questo momento di gruppo, dirigiti insieme al tuo neomarito verso la vostra auto (fatevi dare le chiavi dalla vostra wedding planner se non avrete un autista). Quest'ultima passerella puoi organizzarla in tanti modi: una colonna sonora particolare, luci a delineare il sentiero, fuochi d'artificio in cielo e via dicendo.

organizzare uscita spettacolare

Ti piace questa idea? Ti piacerebbe organizzare un'uscita in grande stile per il tuo matrimonio? Come te la immagini? Raccontamelo nei commenti qui sotto!  

Non perderti gli aggiornamenti!

Iscriviti subito alla newsletter!

Aspetta! C'è dell'altro!

Hai trovato interessante questo articolo? Lasciami un commento!

Images Credits: Pinterest

Sono Valeria Ferrari, wedding planner, e sono qui per organizzare il vostro grande giorno. Leggi di più...

I MIEI POST PIÙ LETTI
Vai alla raccolta
IN REGALO PER VOI
Il mio eBook gratuito
Mi sposo, e adesso?
IL MIO CORSO
Wedpreneur Academy

per i professionisti
del mondo wedding

TROVA NEL BLOG