Blog di Valeria Ferrari Wedding Planner

Gli abiti più belli della Barcelona Bridal Week 2018

Martedì 1 maggio 2018

abiti da sposa 2019

Anche quest'anno non sono riuscita ad andarci di persona (almeno ho avuto l'accredito, faccio passi avanti!) ma non mi sono persa certo le immagini in arrivo da Barcellona, che per una settimana è stata la capitale del wedding mondiale.

Le sfilate dei migliori stilisti si sono alternate a tantissimi eventi dedicati ai professionisti del settore e, se dovessi riassumerle in poche parole, mi limiterei a scollature e fiori.

Del resto, In Bloom è stato anche il tema dello show di Pronovias, che ha ambientato la propria collezione e la propria sfilata in un fioritissimo giardino. Pizzo francese, seta e un'ispirazione vagamente medievale per gli abiti di questa azienda leader del settore. Tantissimi i fiori applicati sugli strascichi, le gonne e i corpetti, molte le possibilità di trasformare l'abito aggiungendo o eliminando maniche e altri dettagli, per stupire gli ospiti con cambi di look in ogni momento del ricevimento di nozze.

pronovias collezione 2019

Rosa Clarà ha presentato una collezione che riflette romanticismo ed eleganza, pensata per una sposa dallo spirito moderno e sofisticato.

rosa clara sposa 2019

Una sferzata innovativa l'ha regalata Cymbelline Paris, con delle proposte estrose che strizzano l'occhio alle origini francesi del brand.

cymbelline paris sposa 2019

sposa 2019 cymbelline paris

collezione sposa 2019 cymbelline

2019 collezione sposa cymbelline

Marco&Maria sono stati i miei preferiti della scorsa edizione dell'evento, per la sposa del 2019 hanno pensato ad una collezione ispirata alla fine dell'estate, con contrasti di colori e volumi giocosi e poetici.

marco e maria sposa collezione 2019

marco e maria sposa 2019

Inmaculada Garcia, a cui devo ancora dire grazie per l'abito di questo mio shooting, ha presentato una collezione ispirata alla divinità Maya IxChel, realizzata da linee pulite, più semplicità nei tessuti e nei pattern.

inmaculada garcia sposa 2019

Quasi una novità è Cristina Tamborero, una designer che si è fatta strada in questo campo in brevissimo tempo. L'hanami, la tradizione giapponese che onora la bellezza dei fiori, è l'ispirazione che si cela dietro a questa delicata collezione.

abito sposa 2019 cristina tamborero

La celebre Maggie Sottero propone la sua collezione romantica, glamour, non convenzionale.

maggie sottero abiti sposa 2019

Concludo la mia personale selezione con Yolan Chris e la collezione a mio avviso più femminile, ricercata e chic tra tutte quelle presentate a Barcellona.

yolan cris sposa 2019

collezione abiti sposa 2019 yolan cris

Perdi pure la testa per uno di questi abiti ma non dimenticarti di rimanere concentrata per organizzare al meglio il tuo matrimonio. Se ti serve un vero aiuto ci penso io: scarica “Mi sposo! E adesso?”, il mio corso online per future spose, è gratis!

Non perderti gli aggiornamenti!

Iscriviti subito alla newsletter!

Aspetta! C'è dell'altro!

Hai trovato interessante questo articolo? Lasciami un commento!

Images Credits: Barcelona Bridal Week

Sono Valeria Ferrari, wedding planner, e sono qui per organizzare il vostro grande giorno. Leggi di più...

I MIEI POST PIÙ LETTI
Vai alla raccolta
IN REGALO PER VOI
Il mio eBook gratuito
Mi sposo, e adesso?
IL MIO CORSO
Wedpreneur Academy

per i professionisti
del mondo wedding

TROVA NEL BLOG