Blog di Valeria Ferrari Wedding Planner

Come organizzare un matrimonio a tema scuola

Venerdì 29 agosto 2014

matrimonio a tema scuola

 

Settembre settembre...arriva e si porta via l'estate, le vacanze, i giorni spensierati di chi ha potuto permettersi di staccare un po'. Annuncia l'autunno, le foglie che cadono, le mattine fresche. Ma è un inizio, un nuovo inizio, che come sempre parla di possibilità, di futuro, di progetti, di ottimismo. Si rientra in ufficio, si incontrano colleghi, amici, ci si iscrive in palestra.

 

Ricominciano le scuole, e niente come l'odore di astucci, quaderni e cartelle nuove riesce a farmi pensare a questo periodo dell'anno! La voglia di continuare le vacanze si mischia a quella di rivedere i compagni di classe, di raccontare, di ricominciare a percorrere insieme quella strada, me lo ricordo bene.

 

tessera della biblioteca e mele per la maestra - tema scuola matrimonio

gli sposi tornano a scuola

quaderni e matite non possono mancare in un matrimonio a tema scuola

 

Quante amicizie nate sui banchi di scuola, quanti amori! Immagino che siano molte le coppie che hanno iniziato la propria storia da adolescenti e siano poi cresciuti insieme, oppure che si siano ritrovati a distanza di anni. Forse è questa una delle ragioni che ha spinto alcuni sposi a scegliere proprio “la scuola” come tema per le proprie nozze.

 

Un'iconografia decisamente statunitense quella che potete vedere nelle immagini, con lo school bus e le classiche matite gialle, ma questi elementi si possono tranquillamente traslare in quella che è la nostra cultura, adattandoli alle nostre abitudini (anche se a me questi dettagli piacciono davvero tanto così come sono!).

 

un arco di libri e aeroplanini di carta - tema scuola nozze

tableau matrimonio a tema scuola

lavagna e ordine alfabetico - tema scuola nozze

 

Come ho scritto nell'eBook “Mi sposo! E adesso?”, non è necessario avere un tema ad effetto per organizzare il vostro ricevimento, ma se l'idea del tema scuola per il vostro matrimonio vi stuzzica, lasciatevi ispirare e, mi raccomando, prendete appunti!

 

i tanti spunti che il tema della scuola offre per un matrimonio

 

Non perderti gli aggiornamenti!

Iscriviti subito alla newsletter!

Aspetta! C'è dell'altro!

Hai trovato interessante questo articolo? Lasciami un commento!

Images Credits: ruffledblog.com; weddingwonderland.it; poptasticbride.com; etsy.com; fleuretica.com; snippetandink.com; brasswishbone.com; frostedpetticoatblog.com; bridalmusings.com; somethingborrowedweddingblog.wordpress.com; stylemepretty.com; hopesewell.com

Sono Valeria Ferrari, wedding planner, e sono qui per organizzare il vostro grande giorno. Leggi di più...

I MIEI POST PIÙ LETTI
Vai alla raccolta
IN REGALO PER VOI
Il mio eBook gratuito
Mi sposo, e adesso?
IL MIO CORSO
Wedpreneur Academy

per i professionisti
del mondo wedding

TROVA NEL BLOG