Blog di Valeria Ferrari Wedding Planner

Il tuo cane con te, al tuo matrimonio

Lunedì 16 dicembre 2013

un dog sitter per il tuo matrimonio

 

Chiunque abbia, o abbia avuto, modo di condividere la propria quotidianità con un cane sa quanto questi piccoli o grandi esseri siano capaci di amare, di sostenere, di strappare un sorriso anche nei momenti più bui. Un cane è considerato giustamente un membro della propria famiglia, non è  solo l'amico più fedele, è una fonte di affetto inesauribile che si ricarica solamente con la nostra felicità.

 

Sono tante le persone che vogliamo accanto il giorno delle nostre nozze, in virtù dei momenti trascorsi insieme e di quelli che ancora andremo a vivere in futuro, ma chi più del nostro cagnolino può dire di esserci sempre (sempre sempre) stato vicino? Nessuno può vantare una tale lealtà e costanza, non c'è essere umano in grado di competere con quegli occhioni dolci e quella coda sempre agitata.

 

Quindi, perché rinunciare ad invitare proprio lui al nostro matrimonio? Non vorreste averlo lì anche mentre vi state facendo belle? Non vorreste guardarlo portarvi la palla anche quando siete in procinto di annodarvi la cravatta? Non vorreste vederlo, festante più di chiunque altro, ad attendervi fuori dalla chiesa? Non vorreste, tra qualche anno, sfogliare l'album e tra le fotografie ritrovare quella che vi vede insieme, felici come non mai, anche nel giorno più bello?

 

il proprio cane al proprio matrimonio, una gioia immensa!

 

Degli sposi non possono abbandonare a loro stessi gli altri ospiti per prendersi totalmente cura del proprio cane, ma per fortuna esperti ed addestratori hanno iniziato a prendersi cura anche di questo aspetto legato al giorno del matrimonio e al benessere del cane stesso. Non sono ancora molte le agenzie che forniscono questo servizio, ma è possibile avere un professionista che si occupi del proprio cane e delle sue esigenze per l'intera giornata del matrimonio.

 

Non un semplice dog sitter che gli faccia fare una passeggiata, ma una persona competente e fidata che rimarrà con il vostro cucciol(one) dall'inizio alla fine del grande giorno, occupandosi di lui e rendendolo parte integrante della vostra festa senza che questo intralci voi o i vostri invitati. Prima di scegliere la persona a cui affidare i vostri animali verificate che abbia una formazione mirata a questo settore e che abbia effettivamente esperienza nel campo, chiedete sempre degli incontri preliminari in modo che il cane si abitui alla presenza di una persona nuova e voi possiate vederlo in azione.

 

“L'amare gli animali” non è purtroppo una dote sufficiente per assumersi una responsabilità di questo genere, anche io adoro i cani (ne ho due), ma non ho certo il polso per poter gestire la mole di un rottweiler...quindi cari sposi pensateci, non si meritano di starsene a casa da soli!

 

Anche loro vestiti a festa per il vostro matrimonio?

 

 

Non perderti gli aggiornamenti!

Iscriviti subito alla newsletter!

Aspetta! C'è dell'altro!

Hai trovato interessante questo articolo? Lasciami un commento!

Images Credits: chicagostyleweddings.blogspot.com; blog.purecatering.com; mydagcollarsblog.com

Sono Valeria Ferrari, wedding planner, e sono qui per organizzare il vostro grande giorno. Leggi di più...

I MIEI POST PIÙ LETTI
Vai alla raccolta
IN REGALO PER VOI
Il mio eBook gratuito
Mi sposo, e adesso?
IL MIO CORSO
Wedpreneur Academy

per i professionisti
del mondo wedding

TROVA NEL BLOG