Blog di Valeria Ferrari Wedding Planner

Abito da sposa: idee dalla New York Bridal Week

Venerdì 24 ottobre 2014

Oscar de la Renta

 

Scegliere l'abito da sposa e il viaggio di nozze, le due cose più divertenti di tutta l'organizzazione di un matrimonio! Il post di oggi unisce in qualche modo questi due aspetti, catapultandoci in qualcosa che collega due mie grandi passioni: il matrimonio (appunto) e la città di New York (amore che ti avevo già confessato qui).

 

Le ispirazioni per le future sposine che vedrai qui arrivano infatti direttamente dalla Bridal week che si è svolta nella Grande Mela un paio di settimane fa, un evento molto importante perché qui confluiscono le più grandi firme e i più grandi professionisti del settore, per uno spettacolo che ogni anno lascia tutti estasiati. Un po' come di fronte ad una sposa bellissima che fa il suo ingresso in chiesa!

 

Curiosa? Ecco la mia personalissima selezione.

 

L'immagine di apertura (abito rosa) è dedicata ad un modello di Oscar de la Renta, lo stilista dominicano recentemente scomparso che ha vestito tantissime star di Hoolywood e che ha creato dei capolavori anche per le spose (ricordi lo shooting fotografico di Carrie nel primo film di Sex and the City?).

 

Qui sotto puoi ammirare due creazioni di Temperley London, giovane quanto raffinato marchio inglese, e della famosissima Vera Wang. Del primo amo la precisione e la delicatezza dei dettagli, è un abito romantico e sobrio, per chi all'eleganza non può proprio rinunciare. Il secondo lo definirei un abito deciso: semplice il taglio, senza fronzoli, stupendi i guanti neri, colore simbolo della stilista.

 

Temperley London - Vera Wang

 

Continuiamo con un romanticissimo abito di Marchesa, marchio creato dalle stiliste inglesi Georgina Chapman and Keren Craig. Quel fiocco sul punto vita mi ha fatto innamorare! L'abito di Monique Lhullier, invece, è al limite della semplicità ma a me sembra davvero principesco. Quel mantello è un dettaglio così spettacolare che solo una sposa dotata di un portamento regale se lo può permettere.

 

Marchesa - Monique Lhuillier

 

Un po' di luce con gli abiti di Jenny Packam e Ramona Keveza. Chi l'ha detto che ci si debba sposare per forza in total white? E poi con un abito così, avrai sempre nell'armadio la mise perfetta nel caso ti invitassero all'ultimo momento ad una serata di gala ;-)

 

Jenny Packam - Ramona Keveza

 

Ancora Monique Lhullier e Ramona Keveza, questa volta con due creazioni pensate per chi ha delle gambe da fare invidia. Non tutte possono permettersi un abito corto per recarsi all'altare, ma questi due vestiti sono così belli e delicati che è impossibile non farci un pensierino...

 

Monique Lhuillier - Ramona Keveza

 

Claire Pettibone (sulla sinistra) mi piace un sacco! E' in grado di inventare sempre questi abiti dal gusto retrò, romantici, femminili, delicati, con questi drappeggi e ricami discreti, i dettagli colorati...si ok mi piace tantissimo, te l'avevo già detto?? L'abito sulla destra, di Ines di Santos, è vero lusso. Guarda come i ricami dell'abito disegnano la silhouette della sposa, davvero perfetto.

 

Claire Pettibone - Ines di santos

 

Ancora un abito, corto e sbarazzino, di Ines di Santos, e il dettaglio di una creazione di Delpozo. Ricami preziosi applicati e tasche nell'ampia gonna, adoro. A seguire due abiti chiccosissimi di Amsale e Maggie Sottero.

 

Ines di santos - Delpozo

Amsale - Maggie Sottero

 

Concludiamo con la classe unica di Alberta Ferretti (con il made in Italy non si sbaglia mai!) e una sposa firmata Elizabeth Fillmore che sembra appena uscita dal giardino delle fate! Del primo mi piace quel discreto richiamo all'antica Grecia, perfetto per un rito di passaggio come quello del matrimonio; del secondo quell'aria eterea, leggera, il tessuto che sembra quasi impalpabile.

 

Alberta Ferretti - Elizabeth Fillmore

 

Potendo, sarebbero da portare tutti a casa! Ma ogni sposa ha il suo abito che l'aspetta e con le schede che troverai nell'eBook gratuito riuscirai a trovare il modello che saprà valorizzarti al meglio!

 

Raccontami nei commenti qui sotto il tuo abito dei sogni, è uno di quelli qui sopra?

 

 

 

Non perderti gli aggiornamenti!

Iscriviti subito alla newsletter!

Aspetta! C'è dell'altro!

Hai trovato interessante questo articolo? Lasciami un commento!

Images Credits: hola.com; bridesmagazine.co.uk; hellomagazine.com; onefabday.com; lovemydress.net; exminer.com; amstreetstudio.com; weddingwire.com; flyawaybride.com

Sono Valeria Ferrari, wedding planner, e sono qui per organizzare il vostro grande giorno. Leggi di più...

I MIEI POST PIÙ LETTI
Vai alla raccolta
IN REGALO PER VOI
Il mio eBook gratuito
Mi sposo, e adesso?
IL MIO CORSO
Wedpreneur Academy

per i professionisti
del mondo wedding

TROVA NEL BLOG