Blog di Valeria Ferrari Wedding Planner

7 film da guardare assolutamente se ti devi sposare

Martedì 30 marzo 2021

film sul matrimonio

Visto che ci attende un altro mese casalingo e di risposte alle nostre domande non en arrivano, ho pensato ad un modo per intrattenere voi sposi in questo rush finale prima che diano il via libera ai vostri matrimoni (non ho le prove di quello che dico ma ci credo fortissimo).

Con questo post voglio organizzare le vostre prossime serate (per organizzare il vostro matrimonio c'è in regalo “Mi sposo! E adesso'”), mentre spaparanzati con pizza o pop corn sul divano guardate insieme un bel film che vi farà finalmente ridere di questo pazzo mondo che ruota attorno al matrimonio.

Le pellicole che hanno delle nozze come tema portante sono tante e io ho scelto per voi quelle che vi faranno divertire di più.

C'est la vie - Prendila come viene – Inizio con questo film perché è il più amato da noi wedding planner. Racconta il backstage di un matrimonio, in cui incomprensioni e distrazioni danno vita a situazioni tragi-comiche che vi faranno ridere dall'inizio alla fine. Vietato agli sposi (uomini) che si prendono troppo sul serio (guardatelo e capirete).

Il tavolo 19 – Commedia in cui Eloise partecipa al matrimonio della sorella del suo ex fidanzato, di cui avrebbe dovuto essere damigella. Si trova seduta al tavolo degli “indesiderati” che, una volta scoperto di non essere graditi, decidono di godersi la giornata in grande stile.

Le amiche della sposa – Invidie e gelosia tra damigelle d'onore rischiamo di rovinare il grande giorno di Lillian.

Bride Wars – La mia migliore nemica - Cosa succederebbe se tu e la tua migliore amica vi trovaste a contendervi la location dei vostri sogni per la stessa identica data? E' quello che scopriranno le due protagoniste di questa commedia, che passeranno dall'essere migliori amiche ad acerrime nemiche senza esclusione di colpi pur di avere la meglio. Nonostante questo potrai notare due modi diversi di vivere e sentire il giorno del matrimonio.

Il mio grosso, grasso matrimonio greco – Non potete non averlo mai visto! Una ragazza di origine greca e un professore americano si innamorano e decidono di sposarsi, ma prima devono fare i conti con la famiglia di lei, che ne farà passare di tutti i colori al fidanzato pur di veder rispettate le tradizioni delle proprie origini.

Mamma mia! - Il film è ambientato in Grecia dove una ragazza vuole conoscere il suo vero padre prima di andare all'altare. Invita i tre possibili padri all'insaputa dell'eccentrica madre e quando lei se ne accorge...consigliatissimo agli amanti del musical!

Sex and the city – Il film – Per chi come me desiderava tanti sposarsi a New York questo film è da vedere assolutamente. Ma non solo, tra abiti griffati e lusso sfrenato, man mano che il film scorre i veri sentimenti si prendono il posto che meritano.

Concludo qui la lista perché come dice J.K. Rowling il 7 è il numero più magico che c'è.

E poi perché anche se non saranno film che vi cambieranno la vita vi faranno sorridere e se ci fate caso hanno tutti una caratteristica in comune: ne succedono di tutti i colori, ma alla fine tutto si risolve nei migliori dei modi.

E vissero tutti felici e contenti.

 

Non perderti gli aggiornamenti!

Iscriviti subito alla newsletter!

Aspetta! C'è dell'altro!

Hai trovato interessante questo articolo? Lasciami un commento!

Images Credits: Unsplash

Sono Valeria Ferrari, wedding planner, e sono qui per organizzare il vostro grande giorno. Leggi di più...

I MIEI POST PIÙ LETTI
Vai alla raccolta
IN REGALO PER VOI
Il mio eBook gratuito
Mi sposo, e adesso?
IL MIO CORSO
Wedpreneur Academy

per i professionisti
del mondo wedding

TROVA NEL BLOG