Trucco per le feste: è il momento del rosso!
Mercoledì 13 novembre 2013
Per le feste ci si può finalmente sbizzarrire! Presente quel rossetto rosso che abbiamo comprato perchè ci piaceva tanto (e perchè ogni donna che si rispetti deve avere almeno un rossetto rosso nel suo beauty case...) però non l'abbiamo mai messo perchè era troppo appariscente o non avevamo l'occasione giusta, oppure l'abbiamo provato e poi tolto appena arrivate in macchina, quando ci siamo date un'occhiata allo specchietto? Bene, è arrivato il momento di usarlo!
Mi raccomando, non abbiate fretta nell'applicazione, che deve essere precisissima. Quindi armatevi di pazienza e, dopo aver steso fondotinta e cipria sul viso, fate lo stesso anche sui contorni delle labbra (ma con pochissimo prodotto). Poi con una matita labbra ben temperata dello stesso colore del rossetto o leggermente più scura, tracciate il contorno facendo molta attenzione alla simmetria. Con un pennellino sintetico sfumate questa linea verso l'interno delle labbra, poi con lo stesso pennellino prelevate dallo stick un po' di rossetto e stendetelo sulle labbra partendo dal centro e sfumando verso i bordi. Tamponate con una velina e ripetete l'applicazione del rossetto.

Se volete un risultato opaco (che sarà molto di moda quest'inverno) tamponate ancora con una velina e picchiettate sulle labbra un po' di polvere rossa (un fard o un ombretto) con un pennello di setole naturali. Se invece preferite l'effetto lucido applicate con il pennellino sintetico un po' di gloss al centro delle labbra.
Se volete osare ancora di più e dare maggior volume alle labbra, applicate delle mini paillettes più chiare in questi tre punti: centro del labbro inferiore e sotto le curve dell'arco di cupido del labbro superiore.

Il rossetto rosso dona un'aria raffinata e seduttrice, ma deve essere abbinato ad un incarnato perfetto e ad un trucco occhi leggero ma non inesistente. L'ideale a cui ispirarsi è il trucco in stile vintage o pin up, quello della diva del burlesque Dita Von Teese, per intenderci: pelle diafana, occhi bistrati con eye liner e ciglia nerissime e volumizzate al massimo, eventualmente con l'ausilio di ciuffetti applicati o ciglia a nastro.
Natale, Capodanno e le mille serate che vi aspettano durante le feste, questa è l'occasione giusta per sfoggiare quelle ciglia finte che avete comprato ma non avete mai osato mettere! Osate osate osate, se non ora...quando?!



Non perderti gli aggiornamenti!
Iscriviti subito alla newsletter!
Aspetta! C'è dell'altro!
Hai trovato interessante questo articolo? Lasciami un commento!
Images Credits: beautifulmakeupsearch.com; weheartit.com; makeupidee.it; makeupbox.tumblr.com
Sono Valeria Ferrari, wedding planner, e sono qui per organizzare il vostro grande giorno. Leggi di più...
I MIEI POST PIÙ LETTI
Vai alla raccoltaIN REGALO PER VOI
Il mio eBook gratuitoMi sposo, e adesso?
IL MIO CORSO IN AULA
Wedpreneur Weekendper i professionisti
del mondo wedding
BRIDAL STARTER KIT
