Trucco per le feste: è il momento del rosso!

Mercoledì 13 novembre 2013
trucco rosso per le labbra
 
Per le feste ci si può finalmente sbizzarrire! Presente quel rossetto rosso che abbiamo comprato perchè ci piaceva tanto (e perchè ogni donna che si rispetti deve avere almeno un rossetto rosso nel suo beauty case...) però non l'abbiamo mai messo perchè era troppo appariscente o non avevamo l'occasione giusta, oppure l'abbiamo provato e poi tolto appena arrivate in macchina, quando ci siamo date un'occhiata allo specchietto? Bene, è arrivato il momento di usarlo!
 
Mi raccomando, non abbiate fretta nell'applicazione, che deve essere precisissima. Quindi armatevi di pazienza e, dopo aver steso fondotinta e cipria sul viso, fate lo stesso anche sui contorni delle labbra (ma con pochissimo prodotto). Poi con una matita labbra ben temperata dello stesso colore del rossetto o leggermente più scura, tracciate il contorno facendo molta attenzione alla simmetria. Con un pennellino sintetico sfumate questa linea verso l'interno delle labbra, poi con lo stesso pennellino prelevate dallo stick un po' di rossetto e stendetelo sulle labbra partendo dal centro e sfumando verso i bordi. Tamponate con una velina e ripetete l'applicazione del rossetto.
 
trucco per le feste, labbra rosse!
 
Se volete un risultato opaco (che sarà molto di moda quest'inverno) tamponate ancora con una velina e picchiettate sulle labbra un po' di polvere rossa (un fard o un ombretto) con un pennello di setole naturali. Se invece preferite l'effetto lucido applicate con il pennellino sintetico un po' di gloss al centro delle labbra. 
 
Se volete osare ancora di più e dare maggior volume alle labbra, applicate delle mini paillettes più chiare  in questi tre punti: centro del labbro inferiore e sotto le curve dell'arco di cupido del labbro superiore.
 
dita von teese, labbra rossissime e sempre perfette
 
Il rossetto rosso dona un'aria raffinata e seduttrice, ma deve essere abbinato ad un incarnato perfetto e ad un trucco occhi leggero ma non inesistente. L'ideale a cui ispirarsi è il trucco in stile vintage o pin up, quello della diva del burlesque Dita Von Teese, per intenderci: pelle diafana, occhi bistrati con eye liner e ciglia nerissime e volumizzate al massimo, eventualmente con l'ausilio di ciuffetti applicati o ciglia a nastro.
 
Natale, Capodanno e le mille serate che vi aspettano durante le feste, questa è l'occasione giusta per sfoggiare quelle ciglia finte che avete comprato ma non avete mai osato mettere! Osate osate osate, se non ora...quando?!
 
trucco rosso: labbra e unghie. Attenzione agli occhi
 
 
 
Fiamma Frongillo - make up artist professionista, trucco sposaFiamma Frongillo è truccatrice professionista dal 1993. Oltre ad essere stata docente in alcune scuole del settore, ha collaborato con note case di moda come Chanel, Bulgari e Lancaster. Ha assistito diversi fotografi truccando spose e modelle per TV, pubblicità e sfilate. Oltre a rendere bellissime tutte le sue spose, Fiamma è disponibile con i suoi servizi a domicilio per lezioni di trucco, trucco permanente e trucco fotografico. www.truccodifiamma.it

 

 

Non perderti gli aggiornamenti!

Iscriviti subito alla newsletter!

Aspetta! C'è dell'altro!

Hai trovato interessante questo articolo? Lasciami un commento!

Images Credits: beautifulmakeupsearch.com; weheartit.com; makeupidee.it; makeupbox.tumblr.com

Sono Valeria Ferrari, wedding planner, e sono qui per organizzare il vostro grande giorno. Leggi di più...

I MIEI POST PIÙ LETTI
Vai alla raccolta

IN REGALO PER VOI
Il mio eBook gratuito
Mi sposo, e adesso?
IL MIO CORSO IN AULA
Wedpreneur Weekend

per i professionisti
del mondo wedding

BRIDAL STARTER KIT
TROVA NEL BLOG