Nozze Vip: Keira Knightley vs Valeria Marini

Lunedì 6 maggio 2013

 

matrimonio valeria marini
 
Al matrimonio di William e Kate, due anni or sono, Valeria Marini doveva essersi nascosta tra la folla per prendere appunti. A questo viene da pensare guardando le immagini e leggendo le recensioni delle sue nozze con Giovanni Cottone, celebrate ieri a Roma.
 
Il tentativo di creare un evento mediatico degno di una famiglia reale è chiaro, a partire dalla diretta tv, dallo stuolo di paparazzi sapientemente allertati fino ad arrivare ai 700 invitati (sì, 700) che arrivano in chiesa mostrando l'invito ufficiale e si accomodano ai banchi in base a posti assegnati. La grazia e l'eleganza non è certo quella ammirata a Londra quel famoso 29 aprile, ma la Valeriona nazionale non ha rinunciato nemmeno al vestito in total pizzo, per un abito a sirena che nonostante fosse accollato non è riuscito a contenere le forme esplosive della show girl.
 
Completamente bianco l'allestimento, un trionfo di rose ad ornare maestosamente navata e altare. Per il bouquet a goccia invece, candide peonie ed orchidee. 7 i metri del velo della sposa, giunta spossata dalla scalata dei quasi 100 scalini che portavano alla chiesa.
 
Le fate e le farfalle sono state il tema conduttore del ricevimento, al quale hanno preso parte vip come Ivana Trump, Alba Parietti, Brigitte Nielsen, Gigi d'Alessio, Bertinotti e addirittura alcuni ex concorrenti del Grande Fratello. A far ballare tutti i presenti ci ha pensato Craig David, non proprio l'ultimo arrivato. 
 
matrimonio keira  knightley
 
Altro stile e altro tono quello scelto da Keira Knightley, la quale ha sposato in una località vicino a Marsiglia il fidanzato James Righton, membro dei Klaxons, gruppo londinese. Gli sposi hanno scelto una cerimonia civile e sono arrivati in municipio a bordo di una Renault Clio argento.
 
Dress code casual per tutti gli invitati, sposo compreso, tanto che Keira ha pensato di reciclare un abito indossato in occasione dei Bafta 2008 (premio britannico per le migliori opere cinematografiche, televisive ed interattive). Si trattava di un vestito bianco con gonna di tulle e corpetto senza spalline, impreziosito per l'occasione da una giacca Chanel. Tacchi bassi e coroncina di margherite in testa hanno completato il look. Party per 50 persone, pochi vip e tanto vino.
 
Keira Knightley ai bafta 2008, stesso vestito del matrimonio
 
Due matrimoni, due approcci totalmente diversi...e voi, quale stile preferite?

Non perderti gli aggiornamenti!

Iscriviti subito alla newsletter!

Aspetta! C'è dell'altro!

Hai trovato interessante questo articolo? Lasciami un commento!

Images Credits: Vanity Fair

Sono Valeria Ferrari, wedding planner, e sono qui per organizzare il vostro grande giorno. Leggi di più...

I MIEI POST PIÙ LETTI
Vai alla raccolta

IN REGALO PER VOI
Il mio eBook gratuito
Mi sposo, e adesso?
IL MIO CORSO IN AULA
Wedpreneur Weekend

per i professionisti
del mondo wedding

BRIDAL STARTER KIT
TROVA NEL BLOG